logo

PC
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
menu hide
share



Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.


PayPal



Ultimo dell'anno

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
35 visite dal 26/11/2017, l'ultima: 1 mese fa.
1 recensioni o commenti ricevuti




Descrizione: da definire...


Ultimo dell'anno
file: rio.docx
size: 157,50 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (info))



Elenco Tag dell'opera:
#favela(1)    #rio(2)    #capodanno(10)


Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta


recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 08/12/2017
Che peccato, questo racconto è scritto senza un pochino di cura, buttato lì senza rileggerlo, lasciando degli errori che lo rovinano. Ha una bella partenza che confronta i due modi di festeggiare ma poi si allontana e racconta di una coppia e dei suoi sogni, allontanandosi dalle immagini dell’inizio e dal titolo. Ci sono degli errori, delle ripetizioni, verbi che passano dal presente al passato, che non concordano con i soggetti e alla fine tutto questo disturba la lettura e mette in ombra la storia raccontata. Scusami per quest’opinione.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al Club dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Ultimo dell'anno di Frankye Charlson è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)









Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia natura, brevissimo)  di Giuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Filastrocca dalla rondine attraverso il salice e così via…
incipit: Piange la rondine pronta a migrar perduto il rondinino si dispera occhi imperlati da perle di dolore il salice piangente le raccoglie piange il salice piangente lacrime bianche gocce stillanti cadono nel rio sotto lì vicino l'onda corrente le trasporta via ride la fanciulla innamorata lacrime calde tenere gocce di gioia stille d'amato riamato amore scendono su un fiore ride il fiore rosa rossa rosa al sole s'apre a quell'umore il giorno muore scende la sera gocce perlate sui petali del.

tags: #fiore(96)    #idrogeno(2)    #petali(5)    #rio(2)    #salice(3)    #onde(21)    #rondine(5)    #sera(11)


(racconto splatter, breve)  di Massimo Baglione
Descrizione: Racconto partecipante a Gara 12. Contiene testo scurrile.
incipit: La mia vicina era una grandissima rompipalle! Quando la conobbi mi sembrava una persona perbene, bisognosa di aiuto, povera e umile. Non ho saputo dirle di no e le ho regalato un'infinità di piaceri, di favori, di tempo.

tags: #capodanno(10)    #casa(91)    #fiamme(15)    #fuoco(32)    #gatto(39)    #inquilini(1)    #medicine(8)    #pazzia(11)    #rabbia(33)    #alcol(13)


(racconto narrativa, brevissimo)  di Massimo Baglione
Descrizione: Pensieri di inizio millennio. (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).
incipit: Quando ero piccolo feci due calcoli: scoprii che di questi tempi avrei avuto 27 anni. Oggi ho 27 anni!

tags: #chiesa(23)    #festa(26)    #milano(17)    #millennio(1)    #millennium bug(1)    #petrolio(1)    #roma(20)    #secolo(3)    #y2k(1)    #capodanno(10)


(racconto narrativa, breve)  di Umberto Pasqui
Descrizione: da definire...
incipit: Aveva già dato segni di malessere nel passaggio tra ora legale e ora solare. Tra sabato 29 e domenica 30 ottobre, alle tre di notte, le lancette furono spostate indietro alle 2 per ripristinare l'ora solare. Un piccolo sfasamento temporaneo che gli cagionò non poca irritazione: perché quando si va a toccare il meccanismo poi non è facile riprendere il ritmo di lavoro.

tags: #cucù(1)    #natale(77)    #ora(18)    #orologio(9)    #tempo(119)    #uccelli(12)    #capodanno(10)


(racconto narrativa, breve)  di All_of_me
Descrizione: Sta per scoccare la mezzanotte e l'inizio di un nuovo anno…
incipit: Farla finita: quel proposito tante volte procrastinato gli si affacciava di nuovo alla mente.

tags: #amore(796)    #capodanno(10)    #mezzanotte(3)    #natale(77)    #suicidio(20)    #notte(114)


(altro altro, brevissimo)  di Arturo Bandini
Descrizione: da definire...
incipit: Questa mattina mentre camminavo nei pressi di un incrocio ho incontrato un tipo che sembrava sperduto, …

tags: #capodanno(10)    #destinazione(1)    #incontro(41)    #strada(38)    #ignoto(3)


(racconto narrativa, breve)  di Roberto Ballardini
Descrizione: Dagli States all'Italia, a Catania, e credo che la distanza culturale tra noi e l'individualismo americano si senta, anche se io tendo a considerare ogni contesto ambientale in cui colloco le mie storie, parte di un unico, immenso mondo di fantasia.
incipit: Catania, 1999. Ultimo giorno dell'anno. Mayday l'ha sempre detto che gli angeli devono stare dove ce n'è più bisogno, cioè all'inferno, mica in paradiso. E per le strade di Catania, in ambulanza, di inferni lui e Splatter ne vedono parecchi. Era convinto che il toscano, con la sua truce passione per i film horror, si sarebbe smontato nel giro di pochi giorni, invece ha dimostrato di avere due coglioni mica da ridere, e una voglia di darsi da fare fuori del comune.

tags: #ambulanza(1)    #capodanno(10)    #pronto intervento(1)    #catania(1)


(racconto altro, breve)  di Ibbieffe
Descrizione: Incontri sulle piste da sci, a fine anno…
incipit: 31 Dicembre 2021, Monte Cimone. Nonostante l'altitudine ha fatto un caldo incredibile: la temperatura…

tags: #amici(85)    #amore(796)    #capodanno(10)    #coppie(19)    #cotta(1)    #giovani(47)    #neve(45)    #snowboard(1)    #trip(33)    #sci(4)

Elencate 10 relazioni su 11 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


filestagsrecensioniCCsimilirelazioni

pagine viste: ...
...no javascript...
Condividi nei social:


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Stai visualizzando il sito in modalità leggera.
È disponible la visualizzazione normale per computer desktop.



BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.