Descrizione: Brevissimo racconto di fantascienza, con bellissima illustrazione di Paolo Maccallini.
incipit: Di tutte le razze sparse in questa strepitosa Galassia, quella terrestre si collocava a tre quarti della classifica di intelligenza e sviluppo tecnologico. Questo, in sostanza, è ciò che Mr. Sgrultz rivelò all'ingegnere spaziale Ben Sarton.
tag dell'autore: #alieno(64)
#scambio(3)
#sci-fi(7)
#spazio(42)
#bottiglia(15)
tag automatici: #sgrultz #ultraluce #sostanza(23)
#terrestre(28)
#tecnologia(15)
#galassia(29)
#intelligenza(32)
#tecnologico(4)
Descrizione: Vi siete mai chiesti come sia possibile che la Terra ancora non sia collassata sotto il nostro peso?
incipit: Mi sono deciso a scrive quanto mi è successo più per liberarmi di un peso che per rendere nota una storia apparentemente senza senso. Non voglio apparire come un profeta o un liberatore, sono l'uomo sbagliato che si è trovato incappato in un errore più grande di lui. Mi accingo ora a raccontare la storia più assurda che mi sia successo e lo voglio ripetere, solo per liberarmi da un fardello, starà a voi trarne le conclusioni.
Descrizione: I viaggi nel tempo a modo mio.
incipit: Mancava poco ormai alla fine del giro di perlustrazione. L'enorme macchina a forma di sfera si stagliava incombente alla destra del piccolo velivolo da ricognizione, nascondendo con la sua oscurità il brillante tappeto di stelle sullo sfondo.
tag dell'autore: #galassia(29)
#navetta(8)
#tempo(125)
#alieni(64)
tag automatici: #bontesi #temporale(41)
#poliziotto(23)
#procedura(6)
#universo(155)
#continua2(6)
Descrizione: Trasporta in ambientazioni surreali i suoi animaletti (allegorie sociali) e le figure aliene ("diversità" intesa come "estraneità ai codici sociali") e li fa interagire in dimens.
incipit: opera di Un ArtistaArtigiano "Le Mie Creature"
Le tre opere pubblicate.
Descrizione: da definire...
incipit: Hirz ad-Grutufinis sperava tanto di ritornare sul suo mondo in tempo per il saad-ad-suud, ormai mancavano pochi mesi e si augurava di non superare il periodo di scadenza del perno temporale.
tag dell'autore: #alieno(64)
#ultimo(4)
#fine(34)
tag automatici: #grutufinis #pacchetti(13)
#mentali(38)
#missione(40)
#temporale(41)
#pianeta(153)
#sensori(5)
#paratia
Descrizione: Su un pianeta perennemente illuminato da tre soli tutto è pronto per l'inizio dell'era spaziale. Per la prima volta un theliano attraverserà la densa atmosfera e scoprirà cosa c&am.
incipit: Tutto era pronto. La Whelm'hars faceva bella mostra di se sull'estremità del multistadio posto sull'imponente rampa di lancio metallica appositamente costruita per quella missione…
tag dell'autore: #alieni(64)
tag automatici: #oracolo(14)
#pianeta(153)
#missione(40)
#atmosfera(25)
#capsula(5)
#theliano #oltrecielo #multistadio
Descrizione: da definire...
incipit: L'orizzonte lontano era striato da fasce orizzontali di nuvole piatte che si stemperavano chiare nello sfondo arancio. L'altura su cui si trovavano regalava una vista magnifica; sotto di loro una vasta conca arida si perdeva a vista d'occhio mischiandosi al limitare con quell'atmosfera anomala ma respirabile, in lontananza una catena irregolare e grigia rendeva il tutto più tetro e desolato.
tag dell'autore: #alieno(64)
#mondo(57)
#extraterrestre(8)
tag automatici: #inizia2(5)
#navetta(8)
#pianeta(153)
#occhiali(27)
#sensore(5)
#velivolo(3)
#atmosfera(25)
#respirabile
Descrizione: Un mondo alieno. Tre ragazzi studiano una nuova razza. Saranno testimoni di un evento unico.
incipit: - Cosa stanno facendo? Joshua si malediceva per aver dimenticato il suo binocolo. Disteso tra Symon e Rebecca fremeva nell'attesa che uno dei due gli passasse il visore stabilizzato.
Descrizione: Racconto scritto per la raccolta "365 storie cattive". Il contenuto è un po' scabroso, e quindi ne consiglio la lettura solo a chi ha lo stomaco forte.
incipit: --… e la chiami una storia cattiva quella? -- le chiede Mario. -- Certo! Perché… non hai percepito quel senso di disgusto che caratterizza le storie splatter? -- ribatte orgogliosa Luisa. -- Ahahah! Ma per favore… -- E va bene, genio: sentiamo cosa sai fare tu. -- Sicura?
tag dell'autore: #alieni(64)
#cibo(20)
#disgusto(6)
#donna(158)
#feto #mangiare(4)
#neonato(6)
#sangue(37)
#alieno(64)
tag automatici: #terrestri(28)
#cattive(29)
#cattiva(29)
#splatter(2)
#orgogliosa(20)
#delegati(2)
#preambolo
(racconto fantasy, lungo)
di
Sphinx
Descrizione: da definire...
incipit: Sgolorn prese il termocomando e accese il termotriangolatore.
tag dell'autore: #alieni(64)
#cucina(12)
(racconto fantascienza, lunghissimo)
di
Eldies
Descrizione: Dopo che la razza umana ha devastato la Terra a suon di guerre ed inquinamento, sul nostro pianeta cala la piaga di un'invasione aliena. Dopo quasi 30 anni di resistenza, un manipolo d'eroi troverà la speranza in un remoto passato, o…
incipit: Anno 2051 d.C. Il mondo come lo si conosceva all'inizio del terzo millennio non esiste più. L'inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili, provocando cambiamenti climatici totalmente inaspettati e fenomeni atmosferici violenti ed improvvisi, causati dalla graduale modificazione delle correnti marine. Il globo terrestre è diventato un'enorme sfera tropicale, divisa in due da un'ampia fascia desertica caratterizzata da un calore infernale.
Descrizione: Racconto che ha partecipato all'iniziativa di RiLL (Riflessi di Luce Lunare) "Un racconto in Mostra", per il Lucca Comics 2012.
incipit: Nel LUCCA (Laboratorio Unificato Che Cerca Alternative) non credevano ai propri occhi. Gli scienziati erano finalmente riusciti a comunicare con quell'alieno che non ne voleva sapere di parlare. Non che fosse ferito o menomato, semplicemente sembrava rifiutarsi; mostrava ai tecnici una sorta di broncio perpetuo e inamovibile. E la cosa era abbastanza frustrante perché…
Descrizione: Non solo sulla Terra esiste la burocrazia. Lo sa bene Sfax, il cui compito è quello di smistare le relazioni su potenziali pianeti da invadere.
incipit: Al Centro Decisionale Invasioni tutto era pronto per l'inizio delle ferie. Gran parte del personale era uscita, i corridoi erano semivuoti e i telefoni muti già da tempo. Anche Sfax, nel suo piccolo ufficio, si stava preparando: sua moglie aveva già chiamato due volte per ricordargli di uscire in orario. Quella donna a volte era davvero asfissiante. Stava per chiudere la borsa quando Lanara, la sua segretaria, si affacciò alla porta sventolando un foglio di carta.
(racconto fantascienza, medio)
di
Fanfulla
Descrizione: Siamo soli nell'Universo? O siamo in grande compagnia anche sulla Terra?
incipit: È un vero piacere guidare sulla Interstatale numero 15 da Los Angeles verso il Nevada, in una mattina soleggiata e ricca di buone prospettive.
(racconto fantascienza, lunghissimo)
di
Flavio
Descrizione: Ecco la prima storia di una ragazza aliena che suo malgrado si ritrova a vivere nuove ed emozionanti avventure e a trovare quello che cercava da tempo in un posto del tutto inaspettato.
incipit: La guerra di conquista del re dei Tallin, Ceso, prosegue sanguinaria e cruenta contro gli abitanti del pianeta Argog. I Tallin sono una razza che ha fatto della conquista e della sottomissione di popoli inferiori sul piano tecnologico il suo scopo primario nella vita… ma le cose cambieranno e molto!
tag dell'autore: #rieka(2)
#alieni(64)
#astronave(27)
#pianeti(153)
#viaggio(133)
#amore(795)
tag automatici: #rifugia2 #pianeta(153)
#terrestre(28)
#sentimenti(120)
#astronavi(27)
#arcadia(2)
#coalizione
(racconto fantascienza, medio)
di
Dantes10
Descrizione: Una storia di apparente normalità. Una sera qualunque che si trasformerà nella peggiore della vostra vita. Un'ospite inatteso…
incipit: Ohio, Stati Uniti, una sera di agosto del 1965, nella piazza di Tenello, paesino di montagna, mille metri sopra il livello del mare, fondato secoli prima da un gruppo di italiani. La gente di questo ridente paesino, ama la vallata e la serenità che questa può offrire. Tenello è un antico borgo, con strette strade di pietra, casette di legno e lampioni colorati che magicamente illuminano le notti del paese. Un paesino pulito e tenuto piuttosto bene dai suoi abitanti. La piazzetta centrale, vero.
tag dell'autore: #alieni(64)
#cadeveri #paura(108)
tag automatici: #tenello #fernand #cottage(2)
#paesino(13)
#nonostante(144)
#ragazze(102)
#terrestre(28)
#abitanti(26)
Descrizione: Breve racconto di Fantascienza. L'avevo scritto su commissione per una rivista scientifica che poi non l'ha più usato. Il tema era "L'esplorazione spaziale".
incipit: L'unico inconveniente dell'animazione sospesa è la coscienza rallentata. Pensieri lenti, infiniti, spalmati lungo i decenni di questo breve viaggio. Loro, gli scienziati, mi dicevano che…
(racconto fantascienza, lunghissimo)
di
Flavio
Descrizione: Questa è la seconda avventura della serie Rieka: la prima aliena. Un racconto di fantascienza con colpi di scena, azione, storie d'amore e suspense. Buona lettura!
incipit: Roby e Rieka sono due ragazzi poco più che ventenni che da poco si sono fidanzati. Questa coppia però non è 'normalè come tutte le altre…
Descrizione: In uno scenario fantascientifico un uomo dovrà affrontare una crisi familiare che lo porterà a riscrivere la propria storia grazie all'aiuto di una misteriosa creatura.
incipit: Un uomo in viaggio Sospiro e sbuffo. Mi stropiccio gli occhi incrostati da depositi umidicci e riesco a mettere a fuoco il mondo circostante. — Si è agitato tutto il tempo — mi dicono dalla poltroncina a fianco alla mia. Mi giro e con le palbebre scatto qualche istantanea della mia compagna di viaggio, trovando a fatica un'inquadratura buona. — Pensi, rispetto alle ultime settimane ho fatto una bella dormita — le dico.
tag dell'autore: #crisi(11)
#realta alternativa #alieni(64)
tag automatici: #frazier #shannie #universo(155)
#umanita(100)
#creatura(64)
#terrestre(28)
#sentiero(84)
#pianeta(153)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Nella nebbia può accadere che si verifichino incontri sorprendenti.
incipit: – Dammi da bere, presto! – – Ma se ormai ingoi solo acqua. E l'acqua gratis già la danno le fontane, perché vieni a scroccarla da me? – – Quale acqua, oste! Il solito! – – Il solito… cioè il solito di un tempo? – – Il solito è il solito. E sbrigati. – – Mi sbrigo, non ti scaldare. Dimmi però che è successo: come mai questa gran agitazione? – – Come mai, come mai; avessi visto tu quello che ho visto io, altro che l'agitazione ti sarebbe venuta!–
Descrizione: In un futuro lontano l'umanità ha raggiunto quella che definiremmo una società utopica e ora cerca il modo di espandersi, ma qualcuno vuole impedirglielo…
incipit: I PADRONI Quando arrivarono l'Uomo era già una creatura abbastanza progredita: da decenni ormai la fissione nucleare aveva lasciato spazio alla fusione; il petrolio e il carbone poi! Ormai nessuno se li ricordava più, se non come i materiali che avevano portato la Terra sull'orlo di una catastrofe ambientale. La Luna era abitata da poche decine di migliaia di persone e ricoperta per la maggior parte da vere e proprie foreste di barbabietola, mais, grano,
tag dell'autore: #alieni(64)
tag automatici: #padroni(28)
#universo(155)
#astronavi(27)
#maggior(22)
#pianeti(153)
#fusione(6)
#persone(356)
#scienziati(25)
Descrizione: Un sogno, un sogno che si rivelerà una terribile realtà sulla strano suicidio di una giovane ragazza.
incipit: Una falce di luna è scolpita nel gelido cielo invernale. Il vento pungente accompagna lo scorrere delle ore, fischiando nelle vie buie e deserte. Nel bosco, qualcuno sta ansimando in una folle corsa. Il rumore delle foglie secche che si sbriciolano sotto ai suoi passi si fa sempre più vicino; una ragazza dai capelli corvini sbuca come un animale braccato tra gli alberi che fiancheggiano la strada verso il Ponte Del Saltone…
tag dell'autore: #alieni(64)
#luci(91)
#sogni(164)
#suicidio(30)
#mistero(132)
tag automatici: #saltone #lacrime(182)
#scolpita(7)
#invernale(23)
#fischian #deserte(41)
#ginocchia(38)
#occhiata(18)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Non pare intelligente ma ha pilotato una astronave che non pare intelligente.
incipit: – Ha accettato la serie dei controlli medici sempre senza protestare? – – Docile quanto un cucciolo. Pronuncia la solita frase unita a qualche aggiunta banale estemporanea, mangia, dorme e si sottopone alle visite placidamente. – – E cosa dicono i referti? – – Dicono quello che già sappiamo in due casi su tre. Uno: ha una fisiologia ragionevolmente compatibile con quella degli esseri terrestri. Due: è effettivamente ermafrodita. Ma, tre: non ha subito danni cerebrali riscontrabili. –
Descrizione: Fantascienza, alieni, progressismo, civiltà, evoluzione, sopravvivenza, umanità
incipit: L'attenzione di Glocqvast fu distratta dal suono fastidioso della porta: qualcuno annunciava la sua presenza, ma l'intendente non aspettava alcuna visita.
tag dell'autore: #alieni(64)
#civilta(7)
#evoluzione(30)
#progressismo #sopravvivenza(7)
#umanita(100)
tag automatici: #glocqvast #alveare(5)
#florbert #economia(18)
#naturali(13)
#pianeta(153)
#altrimenti(26)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Ovunque nell'universo a velocità istantanea.
incipit: – Però lei non è di origini zigane, almeno per quanto mi risulta. – Se ho ascendenze nomadi, risalgono a qualche altro popolo. – Che popolo? – L'ignoro. Usavo il se apposta. Anche perché allo stesso modo ignoro di avere ascendenze nomadi in generale. Sebbene, andando a sufficienza indietro nel tempo, chiunque le ha. – Chiunque, sì. Tuttavia si veste da zingara. Per quale ragione? – È un abito che secondo me si confà al ruolo. A lei non pare adatto? E vale altrettanto per l'arredo.
tag dell'autore: #alieni(64)
#fiducia(14)
#galassie(29)
#istantaneo(6)
#mito(10)
#narrazione(10)
#pianeti(153)
#veggente(2)
#vita(290)
#zigano
tag automatici: #universo(155)
#ascendenze #chiunque(34)
#miliardi(30)
#ovunque(41)
#certificata
(racconto fantascienza, medio)
di
Vihio
Descrizione: Un robot, un cyborg, un umano, un'entità aliena non si sa se extraterrestre.
incipit: – Abbiamo da poco firmato un contratto con una società tra le massime costruttrici di androidi al mondo. Ci hanno contattato per collaudare il prototipo del loro ultimo prodotto. Un modello altamente innovativo. Dopo ti recherai al loro laboratorio, dove te lo presenteranno. Partirete in missione domani. – Androidi collaudati da un'agenzia investigativa privata, capo? – Si, Nkosinathi; vogliono sottoporre questo nuovo modello a verifiche speciali, che difatti si svilupperanno durante una indagin…
(racconto fantascienza, medio)
di
Fanfulla
Descrizione: Un racconto semiserio su alieni e fake news. Per sorriderci sopra.
incipit: Il fante di cuori, consunto sui lati e lievemente imbarcato, disegnò roteando nell'aria immota dello studio una felice parabola, terminando docilmente a destinazione nel cestino della carta straccia.
tag dell'autore: #fake news(2)
#ufo(4)
#alieni(64)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: La extraterrestre è capitata per errore sulla Terra.
incipit: – Come ho lasciato che mi portaste qui solo perché la cosa non mi infastidiva, ma, semmai, mi intrigava, così me ne andrò quando ne avrò voglia; e tu o chiunque in questo posto incresciosamente squallido non potrete farci nulla.
Descrizione: Inaspettatamente, arrivano gli alieni in Italia e sembrano indistruttibili. cosa si può fare? il caso, a volte, aiuta.
incipit: Il fioccare della neve divenne turbine quasi all'improvviso. Il grande albero al centro della piazza spariva alla vista, e qua e là si intravedevano solo i piccoli flash delle lucine di Natale. Mentre rabbrividiva, Marta decise che quello sarebbe stato davvero un Natale diverso.
(racconto fantascienza, lunghissimo)
di
Vihio
Descrizione: Raccolta di racconti che include quasi tutti quelli già pubblicati qui singolarmente, più un inedito.
incipit: Viaggio in molteplici mondi fantascientifici e fantastici, per certi aspetti sulla scia dell'ottimo classico: "Ai confini della realtà (The Twilight Zone)". Grazie alla loro brevità i racconti della raccolta sono adatti anche alla lettura frammentaria, tanto il discorso d'insieme andrà a comporsi via via che ci si inoltrerà nella lunga serie dei racconti medesimi.
tag dell'autore: #albero pipal #alieni(64)
#androidi(13)
#anima(112)
#avidita(10)
#cataclisma(6)
#centro dell universo #computer(21)
#detenzione(2)
#drago(13)
tag automatici: #pianeta(153)
#persone(356)
#siccome(18)
#persino(98)
#umanita(100)
#universo(155)
#macchine(41)
#spaziale(12)
Descrizione: L'incontro tra un alieno e una scienziata può cambiare il destino dell'umanità… il loro mondo è già cambiato.
incipit: CENTRAL PARK, una sera d'estate – Distesi sul manto erboso, adolescenti, Will e Julia, osservavano le stelle. Fantasticavano. Un lampo improvviso, li accecò. Poi più nulla. "Hai visto anche tu, Will?" "Si, Julia. Forse era una cometa."
tag dell'autore: #alieno(64)
#scambio(3)
#spazio(42)
tag automatici: #stellanova #pianeta(153)
#laboratorio(30)
#universo(155)
#lontani(126)
#scienziati(25)
#temporale(41)
#domande(69)
Descrizione: "The strange tale of Zelda" è una breve sceneggiatura fantascientifica menzione d'onore nella seconda edizione del concorso di scrittura (2016) organizzato dal Progetto Adolescenza del Comune di Albino (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! FADE IN: EXT. STRADA URBANA – GIORNO Una stradina anonima di una piccola cittadina. Gli edifici sono piuttosto vecchi. DOLAN (sedicenne alto, ma con spalle incurvate, sguardo noncurante e occhiaie accennate. È incappucciato, indossa abiti logori e raramente estrae dalle tasche della felpa scura entrambe le mani) scende dall'autobus e comincia a camminare con ampie falcate.
tag dell'autore: #alieni(64)
#apocalisse(21)
tag automatici: #edifici(9)
#sedicenne(2)
#statico(6)
#mpnlhqph #soffitto(31)
#stradina(11)
#anonima(7)
#noncurante(2)
Descrizione: Un racconto per giustificare ciò che non può essere spiegato con la logica della casualità. Un racconto di fantascienza che forse, per quanto incredibile, tanto fantastico non è.
incipit: Quella sera il Capitano Brap si annoiava. La mattina aveva fatto scoppiare una guerra, aveva incendiato un bosco nel pomeriggio, ma tutte quelle malvagità erano normale amministrazione. Per la serata invece, voleva fare qualcosa di veramente cattivo; pensava di creare la Cattiveria Assoluta, una cattiveria che fosse perfetta, insuperabile nel tempo, e soprattutto gratuita. Era stanco e il rumore dei suoi passi nervosi rimbombava minaccioso sul metallo della nave spaziale.
Descrizione: Racconto fantascientifico con una morale, presentato alla Gara stagionale di inverno 2018/2019.
incipit: Gli Osservatori erano la razza più progredita mai esistita, o almeno amavano pensarla così. Frutto di un'evoluzione biologica protrattasi per sei miliardi e mezzo di cicli, erano arrivati al punto da ritirarsi a vivere in una singolarità spaziotemporale subdimensionale posta nell'interstizio tra due brane cosmiche, dove non si invecchiava e non si moriva e dove, pur avendo mantenuto la propria fisicità, non avevano bisogno di nutrirsi o di bere.
Descrizione: Fumetto breve in bianco e nero.
incipit: Dialogo tra due esseri alieni a proposito di un astro comparso all'orizzonte.
tag dell'autore: #alieni(64)
#astro(3)
Descrizione: Quando una madre prega per la guarigione della propria figlia, una misteriosa forza interviene lasciando dubbi sulle vere intenzioni…
incipit: Ascensione di Cesare Massaini Una falce di luna si stagliava nel cielo, rischiarando i filoni carichi di grano che si flettevano sotto il vento. Poco oltre, la fattoria dei Del Re sorgeva al centro di una radura di erba rasata. Una cane sedeva sul porticato. Ringhiava, fissando il cielo. Da una delle finestre del piano superiore, una sagoma femminile osservava all'esterno. All'interno della stanza, Elena Del Re teneva gli occhi incollati oltre la finestra.
tag dell'autore: #alieni(64)
#paura(108)
#sparizione(6)
#terrore(51)
#luce(91)
tag automatici: #meredith #ascensione #fattoria(6)
#porticato #finestre(47)
#femminile(20)
#frenetico(12)
#coperte(48)
Descrizione: Tentativo di vedere le cose sotto un'ottica diversa.
tag dell'autore: #alieni(64)
#rocce #colori(69)
Descrizione: La Terra è in pericolo: dopo l'attacco di strane creature provenienti dallo spazio, l'umanità è in ginocchio. I pochi sopravvissuti combattono per ricostruire una nuova società.
incipit: Mi giro e rigiro nel mio letto: non ho sonno. Decido di fare un salto fuori e prendere una boccata d'aria e schiarirmi le idee.Raggiungo il terrazzo e scruto l'orizzonte. La luna è offuscata dalle ceneri che aleggiano nell'aria. Anche se la città dorme non mi sento al sicuro in questo posto. Vivo in questo palazzo da tre anni e anche se non mi manca niente ho paura dell'oscurità. Ho i brividi.Ho libri per riflettere.Ho un vecchio walkmen funzionante: ascolto musica.
Descrizione: Una scienziata di specie aliena sta partendo per la missione più importante della sua vita: arrivare a bordo di una nave degli esseri umani.
incipit: L'essere emerse lentamente, sicura ma senza fretta dalla vasca di fredda soluzione nutriente nella stanza poco illuminata dove aveva passato le ultime dodici ore. Non ci metteva molto ormai ad abbozzare una forma umana, ma affinare i dettagli prendeva tempo. Ed i dettagli erano importanti per la sua missione.
tag dell'autore: #missione(40)
#tentacoli(5)
#aliena(64)
tag automatici: #octopoide #scienziata(25)
#lentamente(116)
#nutriente(2)
#importanti(24)
#femmina(16)
#formosa
Descrizione: Chef. Ora di pranzo, appropriato.
incipit: Cresce un odorino dalle cucine di quel locale, ristorante d'alta, no! Altissima classe. Un luogo così famoso che per prenotare un posto c'è una lista d'attesa di ben dieci anni. S'è perso il conto per quante stelle gli hanno affidato e le recensioni più che positive sono state un miracolo per la sua crescita esponenziale. Il proprietario, chef e dirigente, fa di nome Liquori Chic, e tra un piatto e l'altro il suo momento preferito è quando passa all'incasso, per sentire il registratore di cassa …
tag dell'autore: #alieni(64)
#cibo(20)
#comico(9)
#cucina(12)
#cuoco(4)
#fantascienza(38)
#venere(7)
#chef
tag automatici: #sergente(12)
#culinario #altissima #recensioni(6)
#positive(19)
#crescita(7)
#esponenziale(2)
#proprietario(20)
Descrizione: La vera storia della prima esplorazione del pianeta Marte, la prima colonia umana, la sua civiltà e la sua fine.
incipit: Mi chiedo perché mai si stia facendo tutto questo trionfalismo intorno alla discesa su Marte della sonda spaziale Perseverance. E che dire delle foto che ci vengono inviate? Brutte, con poca definizione, con un paesaggio a dir poco inospitale. Ci stiamo dimenticando, o forse ce lo ha fatto dimenticare la propaganda di cui ci hanno inondato per prepararci ad esultare al successo di questa missione, che fino a qualche decennio fa su Marte c'era stata una colonia umana che ha dato origine ad una fi…
tag dell'autore: #alieni(64)
#viaggi spaziali(2)
#marte(8)
tag automatici: #velocita(47)
#esplorazione(12)
#decennio #colonia(8)
#microonde(6)
#oggetti(26)
#superficie(37)
#trionfalismo
Descrizione: La vita aliena esiste anche sulla terra, per trovarla si deve aprire la mente e cercare cose completamente diversa da noi.
incipit: Scrivo questo breve rapporto in un laboratorio a cento metri sottoterra in una caverna a nord del circolo polare artico, trasmettendolo attraverso l'operatore GK AltegroSky e utilizzando il sistema Iridium. Questo rapporto è stato inviato ad un mio corrispondente a Mosca e da lì rimbalzato attraverso vari server fino ai Servizi, lasciando a loro la decisione di pubblicarlo o meno.
Descrizione: Cosa accadde veramente nei cieli della Siberia il 30 giugno 1908? Buona lettura.
incipit: Era il mio sogno, lavorare per la rivista pseudoscientifica (molto pseudo e poco scientifica, per i suoi detrattori) "Verità celate". Rivista che iniziai a sfogliare con avidità fin da ragazzino, attratto da teorie, forse un po' fantascientifiche, sui misteri archeologici o d'altro genere di questa nostra Terra. E quando fui assunto in pianta stabile, dopo un lungo tirocinio da pubblicista, come giornalista; decisi di festeggiare l'evento con una vera bomba termonucleare: la soluzione del mister…