Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (18/04/2017):
Incredibile, anche qeusto raccontino mi ha stupito. Di una persona così avara non avevo mai letto. Il Palladio nome altisonante, non calzante per questo umuncolo da 4 denari, avaro e povero di spirito come non mai. Raccapricciante il sogno la… (continua)
recensione o commento del (12/03/2015):
Strabiliante. Tutto il contrario di tutto. Scrivo solo che anche questa idea è pari alle precedenti, che merita veramente di essere letta. Anzi, mi domando come, ancora, nessuno possa aver letto questi racconti. Questa è solo la mia personalissima opinione,… (continua)
recensione o commento del (11/03/2015):
Raccontino spensierato. Il Foldini uomo molto saggio dopo tanto lavoro insieme a questi bovari decide di cambiare città. Perchè non fai un seguito di questo brano verrebbe bene,… (continua)
recensione o commento del (11/03/2015):
Incalzante. Molto ben articolato. La pioggia, la medicina la sua compagna che sta malissimo, il motociclista, l'assassinio. Una stesura magistrale. Solo un piccolo errorino, a metà scrivi… (continua)
recensione o commento del (11/03/2015):
Che sfortuna??? Hai creato un mostro delle sfiga. Divertente e spassoso molto scorrevole.… (continua)
recensione o commento del (11/03/2015):
Fantastico anche questo racconto. Per fortuna i centri commerciali per il momento non sono ancorà così. Ma se questo racconto andasse in mani sbagliate sarebbe la nostra fine. Quindi ti consiglio di toglierlo. Scherzo naturalemtne. Hai una fantasia sfrenata e… (continua)
recensione o commento del (19/02/2017):
Fantastico, sviluppato benissimo, la mia cusriosità, mi ha portato, tra le avverse vicissitudini di questi mignonette,al fondo della boccia...cioè del racconto. Pazzesco. Avevo già letto qualche cosa di simile, ma qui l'ho… (continua)
recensione o commento del (12/03/2015):
Un enigma, articolato perfettamente in ogni sua parte. Certo il fato ha messo la sua impronta, ma è solo un racconto. Chi non ha mai pensato per un giorno vorrei essere...quello piuttosto di quest'altro. Lo smemorato di questo racconto lo… (continua)
recensione o commento del (14/03/2015):
Che colpo di scena...non mi apettavo tanta finezza e precisione. Divertente, all'inizio forse sembrerebbe di no, ma poi... Molto scorrevole nella lettura complimenti per l'accurata ricerca… (continua)
recensione o commento del (14/03/2015):
Spero che nessun politico possa leggere questo racconto altrimenti sarebbe la nostra fine. Sempre puntuale e precisa eccoci con un altra idea. Il pagamento della salute tramite bollette. Ma è un incubo...no ti prego. Azzeccatissimo questo racconto. Ti consiglio di… (continua)
recensione o commento del (05/04/2015):
Un uomo che scrive di una donna è sempre molto difficile che riesca a farlo. Noi siamo complicate, prolisse, profonde, potrei proseguire fino a domani. Nonostante tutto il tuo racconto si avvicina al nostro mondo, fatto di domande senza risposte,… (continua)
recensione o commento del (13/03/2015):
Dipende sempre dai pdv (punti di vista) Questo brano sembra un esercizio classico per differenziare uno spaccato di vita famigliare, facendo parlare/pensare alternativamente tutti i personaggi e non solo. Spassoso e contemporaneamente triste l'intervento della povera tazzina. Solo una cosa… (continua)
recensione o commento del (12/03/2015):
Quando prendevo l'autobus per recarmi in ufficio, mi sono chista tante volte: " ma siamo sicuri che l'autista è dell'ATM (milano)"? Quando volte l'ho pensato, ed ora… (continua)
recensione o commento del (13/03/2015):
Spassoso. A volte noi valichiamo monti percorriamo sentieri incontaminati e ci perdiamo davanti ad una domanda, che sembra banale, ma non lo è. La Felicità. Anche se questa è una spiritorsa storiella, bisognerebbe chiederselo ogni tanto. Poi ognuno di noi… (continua)
recensione o commento del (14/03/2015):
Non mastico molto i racconti di fanta, ma l'ho letto con curiosità. Hai, preso un tritutatto, sai quelli che ci puoi mettere dentro la qualunque. Bene, ci hai inserito una buona dose di nozioni reali, parecchia teoria e per amalgamare… (continua)
recensione o commento del (14/03/2015):
Racconto carino, dove si evidenzia che la litigiosità è in qualunque essere vivente, essa sia per la fame, per la sopravvivenza. L'uomo ne è l'esempio l'ampante di astio, rancore, vendetta. E questo brano ci fa… (continua)
recensione o commento del (11/03/2015):
Anche questo geniale. Sottrarre a degli ignari passanti senza farsi accorgerei telefonini per qualche minuto e scriverci una frase del proprio romanzo è stata veramente un… (continua)
recensione o commento del (10/03/2015):
I delitti di mezzanotte sono sempre i più afascinanti.Infatti mi ha catturato il titolo. La storia è carina, ma muovendo i personaggio ci sono delle piccole incongruenze, forse non ho capito bene io, ad esempio se il poliziotto arrivava di… (continua)
recensione o commento del (11/03/2015):
Macchiavellica. Ottima stesua, un pò inverosimile, ma fa perte del gioco. Solo una piccola cosina che ti è sfuggia, sempre che non abbia capito bene io, dove scrivi: "La sua ricostruzione dei fatti fu la seguente. Il Zirconio era stato… (continua)
recensione o commento del (12/03/2015):
Profondo, toccante. Attuale per i suoi contenuti. Non bisognerebbe essere condizionati dalle opinioni dei genitori, ma procedere per la nostra strada, e fare le nostre esperienze. Ottimo brano, molto… (continua)
recensione o commento del (12/03/2015):
Spassoso questo racconto. Sei sicurissimo dei mezzi che hai e li utilizzi al meglio. Delle storielle come queste, con altri soggetti, andrebbero inserite nei libri di scuola. Ho trovato una piccola ripetizione che sarebbe un peccato lasciarla in un così… (continua)
recensione o commento del (11/03/2015):
Con sarcasmo e ironia hai affrontato un argomento, che a volte i genitori prendono a sottovalutare. I bimbi hanno le orecchie e anche se magari ancora non parlano dai loro gesti si può catturare se in famiglia… (continua)
recensione o commento del (12/02/2017):
Veramente particolare un intervista fantastica. Per fortuna non ha cervello, non ha autorità, non ha....insomma pazzesco. Se uno ci pensa bene, questi "cosi" ha un autogestione una sopravvivenza… (continua)
recensione o commento del (10/03/2015):
Non capisco dove sia ambientato se in Italia oppure no. Comunque ho voluto arrivare fino alla fine ed ho fatto bene. Quel Palmer si è rivelato un bastardo, ma anche il ragazzo non è da meno. Comunque, quando accadono questo… (continua)
recensione o commento del (13/03/2015):
Questo paesino comincia piacermi. Raccontino molto tenero… (continua)
recensione o commento del (14/03/2015):
Raccontino ultra moderno. Anzi alla page se posso. FB è il pane quotidiano della maggior parte degli adoloscenti, e non. FB è un meccanismo infernale per annientare le anime. FB è una droga. Mi è piaciuto molto il brano. Sei… (continua)
recensione o commento del (15/03/2015):
Brano tenerissimo. Non racconto la trama sarebbe un peccato. Bisogna viverlo mentre lo si legge. Con le frasi incalzanti e con una punteggiatura incalzante, obblighi il lettore a fare delle micropauese,e… (continua)
recensione o commento del (13/02/2017):
Quando si legge un tuo racconto si ha la certezza di incontrare sempre personaggi particolari o eventi strani. Anche in questo caso non vedevo l'ora di terminare questo filo interminabile di fattori concatenati tra loro, volevo vedere dove andavi a… (continua)
recensione o commento del (15/09/2016):
Anche questa meteora di racconto è divino, anzi spaziale. Quando leggo i tuoi brani so che non troverò refusi, che non troverò incongruenze. Insomma è un piacere, tutto procede… (continua)
recensione o commento del (19/02/2017):
Deve essere terribile venire al mondo ed accorgersi che sei in coppia, legato moralmente fisicamente ad un altra persona. Che a poco a poco capisci che è tuo fratello, e più il tempo passa e più aumenta il rancore l'odio.… (continua)