Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 24/03/2021
La tua poesia dolce, prepotente allo stesso tempo… scava una ferita nell'anima che si fa sentire come un botto al cuore la voglia di rivivere il proprio padre… mi ricorda il mio stesso desiderio…
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 24/03/2021
Il rapporto padre-figlia non ha dimensione spazio-temporale. Ha un inizio ma non una fine, mai. Non ha contesto, non ha bisogno di contatto, di presenza fisica. Si tratta di due anime legate da un filo invisibile e indivisibile. E questa poesia è la prova di quanto ho scritto! Complimenti all'autrice, si percepisce l'amore in ogni riga scritta.
Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 24/03/2021
Si evince da questi versi l'apporto emotivo dell'autrice, e mi piace lo stile ricco di figure retoriche che rimandano ad immagini, sentimenti e pensieri filtrati attraverso lo stile poetico.
Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 24/03/2021
Mi ha emozionato tanto questa poesia…
Ho immaginato un padre con una figlia mentre leggevo i versi. La poesia è soprattutto comunicazione e i sentimenti dell'autrice sono arrivati ben diritti al mio cuore.
Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 25/03/2021
Una poesia che scalda il cuore, leggendola ho ritrovato ancora una volta il desiderio di ritrovare, nei ricordi e nei sogni, una o le persone che non ci sono più, che con la loro presenza hanno lasciato valori e ricordi che accompagneranno per tutta la vita, ma che allo stesso tempo la loro assenza hanno lasciato un vuoto e una sofferenza difficile da sanare. Questo sentimento si fa ancora più vivido grazie alle parole e alla bravura dell'autrice.
risposta dell'autore, data 19:23:32, 25/03/2021
Sono contenta! La poesia è comunicare, far venire alla luce ricordi… Sono felice di essere riuscita a comunicare i miei sentimenti e di aver condiviso una mia esperienza che può essere sicuramente anche condivisa.
Recensione o commento # 6, data 18:40:40, 25/03/2021
Ammetto che mi sono approcciato a questa poesia un po' prevenuto, ma mi hai conquistato con "Ti tengo la mano stretta / come per impugnare la mia armatura".
risposta dell'autore, data 19:21:05, 25/03/2021
Grazie Enrico per aver letto la mia poesia. Come mai dice di aver avuto un approccio prevenuto?
Recensione o commento # 7, data 18:06:08, 26/03/2021
La prevenzione ovviamente non riguardava te in particolare; considero la poesia la forma più alta di letteratura, ma proprio per questo è più difficile trovare belle poesie. Con alcuni accorgimenti tecnici e con l'esperienza si può migliorare come scrittori di narrativa, ma per la poesia non basta. Nel tuo testo ho trovato un "guizzo" che spesso in altri aspiranti poeti manca (o, quando c'è, non sembra altrettanto sincero).
risposta dell'autore, data 19:25:26, 26/03/2021
Sono d'accordo con lei Enrico. E ammetto il fatto che non ho nessuna scuola sulla poesia che mi piacerebbe tantissimo studiare. Per questo scrivo poesie in versi liberi e senza rime poiché non avendo appunto scuola, le rime potrebbero costringere i miei sentimenti in schemi che non ancora conosco.
Grazie per aver letto la mia poesia.
Recensione o commento # 8, data 17:13:22, 14/04/2022
Bravissima, solo una persona profonda e stupenda come te, poteva scrivere parole così belle!♥️