Corri ragazza, corri
Descrizione: Una poesia che tratta il tema della resilienza e che comunica sin dal primo verso un messaggio di forza.
Incipit: La vita: tra lotta e conquista.
Valeria
MariaR
user deleted
Innanzitutto vorrei incitarti - spero ci potremo dare del tu senza problemi - a perseverare in questa ricerca poetica, sia nell'introspezione che nell'affinamento stilistico (scrivere poesie resta un'impresa davvero ardua, ma vedo che hai delle ottime carte). Mi incuriosisce, lo confesso, l'apparente stacco che trovo nella tua storia "scolastica" - legata alla filosofia - con il forte imprinting "sentimentale" che dimostri indubbiamente di possedere. Non so perché penso ad Amore e Psiche, ma lo ammetto mi trovo in un campo minato per me e forse il primo "bum" c'è stato.
Certo buona parte di questo mio sentire è dovuto alla lettura della precedente poesia che, accostata alla presente, mi suscita forti impressioni: "E correndo, volando su questo infinito mare di grano profumato…". Io ipotizzo un forte legame tra le due opere.
Nel manifestare poi il mio apprezzamento per la foto a corredo che rappresenta una scena a me estremamente cara (non a caso ricorrente nei miei testi, parlo del campo di grano), vorrei segnalarti un pezzo musicale affinché tu possa valutarne il possibile accostamento al componimento. È una proposta, niente più, nella speranza che anche tu faccia parte come me dei "dipendenti da musica". Ma di quelli veri.
Si tratta di un celebre successo di Sheryl Crow: Run, Baby, Run. La base musicale fa davvero volare e ti dirò, mi sembra che ben si combini con le tue parole.
A rileggerti presto.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Di strali e lame e sferze
ho perduto il conto
alla colonna, un vinto
mutilato.
tags: #coraggio(33) #forza(33) #frecce(1) #martirio(3) #resilienza(5) #sangue(39) #vita(364)
tags: #auto elettrica(1) #vaccino(17) #resilienza(5)
tags: #dolore(100) #guarigione interiore(1) #lutto(8) #resilienza(5) #rinascita(31) #speranza(121) #legame familiare(1)
tags: #scienziati(7) #universita(9) #antibiotici(1) #penicillina(1) #resilienza(5) #ricerca(12)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.