Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: Ti ho amata non appena ti ho vista Il tuo sguardo è riuscito a penetrarmi La tua luce accogliente mi ha illuminato Ondeggiava nell'aria il tuo profumo d'infinito, dolce e sottile.
tag dell'autore: #amore(796) #luna(84) #morte(246)
tag automatici: #stretta(60) #quandoti #eyyyyyy #vistail #penetrarmila #infinito(225) #lunaanche #sempreora
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mite il tuo corpo dorme, Mentre il primo bagliore del mattino Rasenta il tuo profilo.
Descrizione: Daisy, ragazza sensibile e sognatrice, scopre la sua femminilità.
incipit: "Camminava speditamente, sola. La strada era piuttosto stretta, anonima. La tipica viuzza tra i campi di un paese di poco conto, costeggiata di tanto in tanto da qualche alberello striminzito, privo di foglie. Ormai l'autunno era giunto e la natura cominciava ad addormentarsi, pareva quasi morire. Nulla avrebbe fatto presagire la scoppiettante rinascita che, dopo qualche tempo, avrebbe portato la venuta della primavera… "
(racconto narrativa, breve) di
Roby87 Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La giornata era iniziata con il suo matrimonio, fu ricca di emozioni, ed era giunta ormai a conclusione. Julie, prima di andare a dormire, prese dalla borsa la lettera che la madre le aveva dato nel ricevimento post matrimonio, prima di andar via. La aprì, la tirò fuori dalla busta, e la incominciò a leggere.
tag dell'autore: #figlia(27) #madre(29) #lettera(66)
tag automatici: #ricevimento #buonanotte(3) #bisogna(54) #iniziata(7) #conclusione(5) #propria(165) #sposata(7) #stretta(60)
Descrizione: La ricerca dell'opposto, della metà che manca, attraverso un tocco, attraverso le dita di una mano…
incipit: Le mani Eccole lì un bel paio di mani. Stampate per terra, nella Terra calpestate. Con occhi drogati…
Descrizione: La sofferenza della fine d'un amore che sembrava eterno, e che invece, ha rivelato che eterno era solo l'addio.
incipit: Ancor lento mi trascino, or con me solo la luna.
tag dell'autore: #fine(34) #amore(796)
tag automatici: #cruenta(5) #implacabil #sanguinar #farfalle(59) #acuminate(2) #strette(60) #scongiuranti #gocciole
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Attimi senza tempo, baci dal sapore antico.
tag dell'autore: #abbraccio(12) #amore(796)
tag automatici: #stretti(60) #infinito(225)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un nome. una vita. UN NOME UNA VITA IL FIGLIO DI AHMED Piccola casa che affaccia su di una ampia piazza. Tra vicoli stretti, lunghi, affumicati, vicoli senza occhi, senza sole dov'è la voce nasce mesta e muore in un dolce canto. Mi han detto d'andare al comune per registrare il nome di mio nipote il figlio di mia figlia, un piccolo da poco nato, bellino assai, con due occhiuzzi azzurri ed un nasino all'insù e proprio un bijou. Mi ha detto papà fatemi il piacere che qua son tutti presi dalla…
tag dell'autore: #commedia(18) #equivoco(5)
tag automatici: #pizzeria(6) #codesto(2) #anagrafe #creature(65) #quattro(183) #sfortuna(5) #chiamiamolo(2) #stretti(60)
Descrizione: Una probabile deformazione spazio temporale permette viaggi strani.
incipit: Il locale, un bar-pizzeria-balera, è praticamente vuoto. Sono presenti cinque o sei persone, non di più. Giovanni, con sua moglie Rina, è seduto a uno dei tavoli in legno e sorseggia una birra; tra l'altro tutti i tavoli sono contro le pareti, mentre il centro della sala è vuoto: più tardi fungerà da pista da ballo.
tag dell'autore: #casco #moto(14) #nebbia(16) #neve(44) #reiki(2) #sparo(4) #salto(6)
tag automatici: #pizzeria(6) #praticamente(21) #persone(357) #visiera #stretta(60) #diventata(32) #deformazione(2) #temporale(41)
Descrizione: Il piccolo dramma di una donna innamorata della vita, che da essa deve separarsi. Un "Amore" come divinità, crudele e misericordiosa, ma bellissima.
incipit: La città dormiva il suo sonno profondo sotto lo sguardo indifferente di uno spicchio di luna, un silenzio carico di sogni l’avvolgeva, reso impuro dal canto stonato degli uccelli notturni. La vecchia torre di ferro dominava ogni cosa dall’alto, come sempre, sovrano imperioso e distante. Le luci dei fornai erano accese e, viste dall’alto, riproducevano una strana costellazione nella notte parigina, estranea alla volta celeste, tutta umana. Da qualche parte,
tag dell'autore: #parigi(8) #morte(246) #notte(118) #primavera(51) #amore(796)
tag automatici: #indifferente(20) #spicchio(9) #notturni(43) #sovrano(18) #imperioso(5) #estranea(20) #stretta(60) #angelique
Descrizione: Ritrovare la pace, la sera, solo tra le braccia sue. Un amore grande. Di chi sta per perdersi, di chi si è ritrovato, di chi non conosce meta e vive.
incipit: Avrei voluto scrivere una storia per tutti ma ho scelto l'amore, perchè l'ho osservato in tutte le sue forme e adesso so che nel bene e nel male, ci eguaglia tutti. Magari non ci salverà dalla prossima epidemia, ma ci salverà sempre dall'essere invisibili Personaggi come Teo e Giulia mi hanno permesso di essere lontana da dove ero, mi hanno permesso di essere qualcun altro quando non volevo più essere me stessa. Il ferro. Il fuoco. Armi e benedizioni, combinazioni fatali. Lui. Lei. L'amore.
tag dell'autore: #amore(796) #fuoco(35) #insieme(3) #ferro(3)
tag automatici: #scatolone(6) #qualcun(11) #stretti(60) #autobus(19) #prenestina #lasciarti(7) #sentita(15) #lacrime(182)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Solitudine nella stanza, quattro pareti sempre più strette. In piedi a disperarmi, cercando una porta…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Non ho mai creduto di avere dei poteri e non ho mai pensato di essere speciale. Neanche per i miei genitori. Mi sono sempre considerato un bambino come gli altri, ma non un figlio. Sicuramente mia madre qualcosa ha fatto per mantenermi vivo fino a quest'età, tra un sorso di whisky e l'altro. Mio padre anche, quando non era troppo impegnato per fare a lotta con mamma. Ho sempre cercato di non chiedere mai nulla a loro, perché sono un bambino e non un figlio.
tag dell'autore: #audio #audioracconto #coman #passione(94) #alex
tag automatici: #pianola #sicuramente(66) #mantenermi(3) #momenti(112) #tastiera(10) #moccioso #carcere(22) #stretti(60)
Descrizione: Poesia dedicata all'amore per la grazia e la bellezza femminile, tra suggestioni emotive e passionalità.
incipit: Ho visto sette altari di marmo bianco, in vesti di luci scipite Sette spose in veli intarsiati di pizzo e corallo, salire l'ultimo gradino e aspettare Non un sì, non una parola ho udito pronunciare Silenzi di attese spezzarsi con il fragore di schegge vitree tra la folla indegna.
tag dell'autore: #marmo(3) #spose(8) #velo(9)
tag automatici: #indegna(6) #intarsiati(2) #scipite #fragore(7) #schegge(3) #bianche(32) #stretti(60) #dedicata(38)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ti dedicavo i miei sorrisi migliori. Ti dedicavo le mie battute migliori. Ti dedicavo gli abbracci più…
(racconto narrativa, breve) di
Lorena Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La bottega Un amico mi disse: - C’è una non-bottega che vende non-maschere vicino a s. Marco, calle xxx”. - Scherzava? - No, no! - diceva. - Non sempre è aperta, devi passare cercare aver pazienza! - Suggestionato dalle sue parole e incuriosito, passai e ripassai per quel luogo, ma non trovai niente. Solo dopo un anno, in quella c…
Descrizione: La nascita di amori giovanili durante una vacanza negli anni '50.
incipit: Tra le tante ville che come gemme adornano il magnifico arco di costa ligure fra Sori e Recco ce n'è una che chiameremo Villa Marina. È questa una graziosa costruzione a due piani, con una piccola torre, che si innalza di un piano sopra il fabbricato principale, ospitante una piccola stanza. Il parco che la circonda è ricco di pini marittimi ed è percorso da sentieri a saliscendi ricoperti di bianca ghiaia sottile.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sinistra profezia Presto rivelerai Quando livido d'inezia Svelto te n'andrai. Mura di silenzio Strette…
tag dell'autore: #anima(112) #demone(21) #angoscia(12)
tag automatici: #profezia(10) #strette(60) #inferno(61) #polvere(72)
(poesia narrativa, brevissimo) di
Flavio Descrizione: Possono nell'intimo esserci ombre che possono come tali essere dissolte.
incipit: Fu nel mentre che i miei pensieri mi turbavano.
Descrizione: I ricordi tornano proprio quando si credono cancellati: basta lo squillo di un telefono e si deve tornare.
incipit: Non credevo che sarei mai tornata- Erano passati troppi anni da quando avevo accompagnato la bara fino al cimitero perso in mezzo ai campi. Avevo aspettato, silenziosa e un po' rigida, che la calassero nella tomba scavata di fresco dentro alla terra umida e grassa che formava due montagnole sui lati.
tag dell'autore: #campagna(26) #cimitero(37) #ritorno(10)
tag automatici: #provinciale(3) #tornata(22) #silenziosa(84) #scavata(5) #montagnole #ginocchia(38) #strette(60)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sai ogni tanto mi capita ancora di vederti. Quando chiudo gli occhi, certe sere, prima di dormire. Ogni…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Tu sei così, hai voglia di abbracciare ma quando è il momento fai un passo indietro anche se vorresti…
Descrizione: Breve storia d'amore e d'amicizia.
incipit: In amore, il triangolo è un fatto abituale e forse, ancor di più, nel caso in cui l'altra sia la sua migliore amica, ma per fortuna non sempre il finale è così scontato, benché le tentazioni siano forti e la passione inarrestabile. La nostra storia, comune a tante altre ma con la speranza che possa essere d'aiuto a chi si trova in questa situazione, si svolge in una cittadina qualunque, in un momento qualsiasi della vita. In una fredda e oscura giornata invernale tanto brutta da sembrare irreale,
(poesia storico, brevissimo) di
Mark B Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Passerà questo tempo buio. Passerà nei segni sul viso di coloro che han perso qualcuno, passerà nelle…
(poesia altro, brevissimo) di
Mark B Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Fu l'altra sera col primo freddo sembravi un fiore coperto di brina hai cercato le mie mani per allo…
tag dell'autore: #brina(5) #stelle(57) #freddo(25)
tag automatici: #stretta(60)
(racconto biografia, brevissimo) di
Mark B Descrizione: La Genesi della nostra amicizia…
incipit: Ogni giorno usciamo allo stesso orario. La stessa scuola, la stessa classe, lo stesso paese, la stessa…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Noli me tangere Di Selene Barblan Ricordava ancora quando, da ragazzina, il contatto con la pelle umida, appiccicaticcia, rappresentava per lei qualcosa di insopportabile. Quando suo malgrado vi era costretta dentro lei qualcosa si muoveva, come un verme nello stomaco che si torceva, in volute strette, aggrovigliandosi. La pelle rabbrividiva, le membra fremevano: avrebbe voluto fuggire. Vedeva che per le altre ragazze però non era la stessa cosa, amavano stare.
tag dell'autore: #fiore(102) #morte(246) #trauma(5)
tag automatici: #impatiens #ragazzina(37) #sultani(4) #barblan(3) #malgrado(14) #costretta(24) #muoveva(4) #strette(60)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: I laghi della California…
tag dell'autore: #laghi(2)
tag automatici: #california(4) #starnazzanti #distanti(12) #stretta(60)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Lui si sente a posto. Quando si mette alla guida di quel loro grosso camper prova su di sé tutta la responsabilità di ciò che sta facendo, ma non ne prova alcuna ansia, ed anzi se ne ritiene persino un po' orgoglioso.
tag dell'autore: #viaggio(133)
tag automatici: #persino(99) #orgoglioso(20) #volentieri(9) #navicella(9) #restarsene #cartine(6) #costiere(4) #strette(60)
Descrizione: Breve poesia sull'amore.
incipit: Il tuo amore era ancor un sussurro che tesseva trame d'azzurro era quel male da morire che mi gettasti dentro al cuore, tu ultima a chiamarmi amore.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Gocce di rugiada cadono sulle tue rosee guance, piccoli brillanti di malinconia meste ai fior di speranze. E occhi di cielo dischiusi ai ricami…
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #rugiada(27) #malinconia(69) #speranze(167) #chimere(10) #flebile(19) #flautata #stretti(60) #sconfitte(16)
Descrizione: Una stalla troppo stretta non é un salotto ideale.
incipit: Una stalla lunga e stretta non é un salotto ideale per il filò