Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La mia casa non esiste più.
Descrizione: Terzo posto alla XI GARA di BraviAutori.
incipit: Il bagliore del fuoco illuminava la collina, là dove cinque pire si consumavano una accanto all'altra. L'aria della notte era calda, il crepitio del legno si confondeva con i rumori del bosco e la luce della luna era offuscata da colonne di fumo che sembravano sorreggere il cielo. Viviana chiuse la finestra, raccolse i capelli in un fiocco di stoffa e si avvicinò allo specchio. La frangia rossa copriva la fronte, esaltando gli occhi verde smeraldo. Presto l'avrebbero…
Descrizione: descrizione da definire...
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: ANNO 6428 – S.E. Dopo un viaggio che sembrava interminabile siamo finalmente giunti su Deikhsaa, una delle undici lune del pianeta Sentaria. L'equipaggio è senz'altro più entusiasta di me per questa spedizione, complice il fatto che quasi tutti loro sono giovani studiosi alle prime armi. Almeno l'accompagnamento militare gode di una maggiore esperienza, oltre che di un paio di facce note e rassicuranti. I ragazzi ovviamente non approvano la presenza di soldati durante queste missioni, pensano…
Descrizione: Il racconto tratta di un viaggio dentro un pullman verso nord, ad opera di un giovane ragazzo cui il lettore non conosce ne la provenienza, ne la precisa destinazione, ne perché si stia dirigendo in tal luogo; solo alla fine il quadro sarà più chiaro.
incipit: Osservavo dal finestrino. Gli occhi pieni di conche rocciose e macchie di gaggìe, pini e larici sempreverdi, onniverdi meno che in autunno, mi bruciavano, col cuore che scandiva un bop a causa della camminata del giorno prima tra ciglioni e speroni di tufo, rovi e malva; forse era quello il sentirmi vivo che da un po' di tempo a quella parte stavo cercando: osservare il finestrino.
Descrizione: 7° e ultima puntata del racconto "Dalla mia finestra". Fine del lockdown. La vita sembra ricominciare, ma è tutto vero ciò che appare?
incipit: Le saracinesche si alzano al mattino, anche se con poco entusiasmo, gli specchi hanno ricominciato a riflettere le sembianze dei clienti che si provano i vestiti, ma solo perché questo è il loro mestiere, le formiche continuano a sfilare nelle loro colonne come se nulla fosse mai accaduto, le lumache lentamente si arrampicano sul ramo, il pesce rosso continua a perlustrare il suo acquario e i cani hanno ricominciato a condividere il marciapiede con i passanti.
tag dell'autore: #cani(45)
#diario(12)
#formiche(15)
#lockdown(13)
#pesci rossi #polvere(72)
#surreale(60)
#surrealismo(16)
#covid 19(7)
tag automatici: #saracinesche #sembianze(12)
#clienti(53)
#colonne(14)
#lumache(2)
#lentamente(117)
#acquario(10)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un edificio si parava all'orizzonte tra la neve che scendeva a pacchi dall'alto, risultando come nuovo e assai strano. Bianco immacolato, senza un graffio, un'oncia di polvere, un soffio di sporco. Le colonne verso l'alto splendevano in contrasto con il buio della notte, facendo strizzare gli occhi a chi si interessava. Qui, si entrava una persona alla volta.
Descrizione: Il Carillon suonò. Una melodia armoniosa, leggiadra, ma solenne, si riversò per le strade. Si diceva che più di cento campane lo componessero, ciascuna con un suono unico ed impossibile da imitare. Non si sapeva né chi le avesse forgiate, né come. Qu…
incipit: Poco più di una settimana era trascorsa dal giorno di Samhain, ma già sembrava lontano. Il soffio freddo dell'autunno spazzava lo Shamrockshire. Dan, seduto alla veranda della sala da tè di Absindaele, sorseggiava il suo infuso controllando impaziente il quadernetto pieno, per lo più, di scarabocchi. Vi era giunto quella mattina, ma il paesello, dimenticato alle spalle della foresta di Wormwood, lo aveva già terribilmente annoiato. Dove la città finiva e prima che il bosco cominciasse si stendev…
tag dell'autore: #anima(112)
#biblioteca(15)
#campane(28)
#cenobio #fantastico(33)
#fantasy(40)
#fantasy gotico #gotico(2)
#inquisizione(3)
#lago(33)
tag automatici: #carillon(4)
#gramnel #artymesia #absindaele #colonne(14)
#samhain
Descrizione: Grottesca e tragica conclusione di un amoroso invito.
incipit: Insidie della vita: circospezione Rosso era il vestito luccicante suo, occhi i suoi verde smeraldo, la bocca sua poi ben formata, labbra fiammeggianti, con inganno quella lo portò, almen così credea, quel dì con sè alla casa del piacere, nell'ampia stanza giunto di marmo le colonne vide, figure dionisiache di menadi d'alloro incoronate e satiri caprini danzanti voluttuosi e lieti alle pareti, a terra poi dovizia grande di tappeti dal vel pregiato arabescato, divani poi di fine seta aurea purpure.
tag dell'autore: #bocca(13)
#casa(91)
#labbra(10)
#occhi(55)
#piacere(13)
#tappeti(22)
#vacca(3)
#vestito(33)
#amplesso(9)
tag automatici: #colonne(14)
#voluttuosi(9)
#formata(6)
#dionisiache #danzanti(5)
#dovizia #insidie(5)
Descrizione: Un amore uragano.
incipit: Raccontare un amore è come riviverlo.
Descrizione: Feci del mio meglio per descrivere una cattredrale a un cieco totale.
incipit: La cattredrale paragonata alla bella mogle del Est Europeo a un cieco totale.
tag dell'autore: #cieco(4)
tag automatici: #cattedrale(5)
#radiolina #colonne(14)
#cattredrale #feriale(5)
#recarmi(3)
#portatile(8)
#cattedrali(5)