pagine viste: ...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 31 March, 08:22:13
logo

Elenenco delle opere (32) relazionate dal tag "INVISIBILE"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwCosimo Vitiello
Descrizione: da definire...
incipit: Vi è mai capitato di trovarvi in mezzo ad una discussione e rendervi conto che quando parlate, nessuno vi ascolti? Beh se siete dei tipi che risultano simpatici o avete una scioltezza nel discorrere, questo non è un vostro problema.

tag dell'autore: #piacione    #simpatico(25)    #universo(155)    #imbranato(6)

tag automatici: #a3a3a3a   #2a3a3a3a   #simpamed    #invisibile(32)    #discussione(13)    #problemi(73)    #babsatz(12)

(racconto fantasy, breve)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Terzo posto alla XI GARA di BraviAutori.
incipit: Il bagliore del fuoco illuminava la collina, là dove cinque pire si consumavano una accanto all'altra. L'aria della notte era calda, il crepitio del legno si confondeva con i rumori del bosco e la luce della luna era offuscata da colonne di fumo che sembravano sorreggere il cielo. Viviana chiuse la finestra, raccolse i capelli in un fiocco di stoffa e si avvicinò allo specchio. La frangia rossa copriva la fronte, esaltando gli occhi verde smeraldo. Presto l'avrebbero…

tag dell'autore: #chiesa(25)    #invisibile(32)    #magia(45)    #pentolone(2)    #pozione(3)    #ricetta(4)    #rogo(2)    #strega(10)   #tomo    #donna(158)

tag automatici: #quattro(182)    #bagliore(18)    #illuminava(14)    #crepitio(3)    #offuscata(4)    #colonne(14)    #trovata(9)

(racconto narrativa, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Un giovin signore, ultimo discendente di una buona famiglia, coltiva una insana passione per i giochi di prestigio. La parola magica di un prestigiatore catturata dal rampollo con un registratore avrà imprevedibili e tragiche conseguenze.
incipit: Il colore comincia a gonfiare le tende all'alba come la pancia di una donna gravida e la luce graffia l'intonaco. La polvere ricomincia a vorticare nei suoi infiniti mulinelli insieme ai dubbi macinati dalla mente del creatore dell'Universo. Si palesa subito il segno della sua sconfitta, il sigillo della disfatta: uno spaventoso grido muto, strozzato nella gola dai peli di animale.

tag dell'autore: #giochi di prestigio    #magia(45)

tag automatici: #polvere(72)    #incessante(20)    #vegetazione(6)    #invisibile(32)    #pulizie(10)    #vegetale(9)    #registratore(3)    #gravida(5)

(poesia narrativa, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: "La caduta" è un poema scritto dopo diversi anni di silenzio (poetico) in una breve vacanza in Grecia, dove sono tornato dopo molti anni. Il tono è volutamente epico, ma non mancano spunti intimisti e surrealisti. Un testamento epico-lirico.
incipit: Ricordo di avere dimenticato qualcosa, e poi scivolo nell'oblio come una cartolina senza indirizzo in una cassetta delle poste.

tag dell'autore: #lirico(2)    #surrealista(2)

tag automatici: #discesa(13)    #cartolina(17)    #preghiere(66)    #inesistente(15)    #incessante(20)    #invisibile(32)    #ennesima(23)    #incompreso(8)

(racconto fantasy, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Una ragazza si trova in una biblioteca buia. Alla luce di un accendino comincia a sfogliare i libri e scopre che tutti descrivono fatti, dettagli, sensazioni del tutto simili a quelli che lei ha provato. E inoltre non si vede la via d'uscita…
incipit: "Come temevo. Sono finita in un labirinto!" conclude con la gola serrata da ondate di calore. Con un accendino che si era prudentemente portata fa luce. Prende un libro a caso. Lo apre. Comincia a leggerlo. Nota subito qualcosa di familiare. Vi erano descritti dettagli che avevano una perfetta corrispondenza con alcuni episodi della sua vita. Di scatto lo getta via. Ne prende un altro. Per curiosità legge il titolo: Robinson Crusoe. E invece delle avventure del celebre naufrago, tra le righe, ev…

tag dell'autore: #biblioteca(15)    #libri(43)    #labirinto(16)

tag automatici: #accendino(3)    #invisibile(32)    #pensieri(453)    #ragnatela(16)    #linguaggio(15)    #serrata(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Luci nascoste Tu mi guardi, io ti osservo, guardo la tua bellezza, l'ammiro. Anche io come te ti os…

tag dell'autore: #amore(795)

tag automatici: #nascoste(42)    #invisibili(32)   #invisibilita    #invisibile(32)    #fondale(11)

(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Un'altra delle mie interviste a… ma dov'è finito ? Ah già, è l'uomo invisibile !
incipit: -Siamo pronti ? Dov'è l'intervistato? -Sono qui! Dove pensa che potessi essere? -Oh, mi scusi. Non l'avevo vista. Cominciamo. Quando è diventato invisibile? -Sono già tre anni, ma nessuno se n'è accorto. -Com'è successo? -Stavo facendo un esperimento e qualcosa è andato storto. Sa come funziona con noi scienziati pazzi…

tag dell'autore: #uomo invisibile    #intervista(9)

tag automatici: #invisibile(32)    #scienziati(25)    #invisibili(32)    #interviste(9)    #formule(6)    #visibile(8)    #scritte(70)    #giornate(62)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwOmnia Est
Descrizione: Questa poesia parla dei bambini soldato.
incipit: Tossicodipendenza, innocenza rubata orfani. Fucili giocattolo che sparano fuoco Dolore bruciante Gatt…

tag dell'autore: #guerra(136)   #bambini soldato    #infanzia(53)    #pacifismo(4)

tag automatici: #giocattolo(14)    #giungla(8)    #lavaggio(2)   #maacheti    #invisibili(32)    #colonne(14)    #polvere(72)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio
Descrizione: Combattere qualcosa che non c'è, qualcosa che non si vede, qualcosa che non conosci e che viene dallo spazio profondo!
incipit: Un sogno realizzato minacciato da un nemico misterioso.

tag dell'autore: #alieni(64)    #amicizia(127)    #amore(795)    #astronavi(27)    #avventura(41)    #guerra(136)    #nemici(6)    #pianeti(153)

tag automatici: #invisibili(32)   #clariani    #pianeta(153)    #ovviamente(39)    #terrestri(28)    #effetti(20)    #navetta(8)   #clariano

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: da definire...
incipit: Si rinfresca il giorno
all'alba delle nuove metropoli,
così belle fuori,
così sole dentro,
così perf…

tag dell'autore: #amarezza(19)    #sociale(30)

tag automatici: #metropoli(10)    #perfette(6)    #moderna(22)   #caotiche    #invisibili(32)    #compianti(2)    #cambiamento(43)    #schiena(62)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwCarlo Maria Golo
Descrizione: Una fanciulla malinconica contempla dinanzi a sè l'infinitezza del mare, esprimendo a gesti il suo tormento interiore.
incipit: MARE Sulla brulla sabbia di questo immenso mare dorme l'insipido sale, carezza una mano soave la gelida…

tag dell'autore: #cielo(74)    #fanciulla(34)    #luce(91)    #malinconia(69)    #sabbia(14)

tag automatici: #immenso(87)    #insipido(5)    #malinconica(5)    #infinito(224)    #invisibili(32)    #nascoste(42)    #carezze(40)

(epistola narrativa, breve)  di nwJosephine Cantagalli
Descrizione: da definire...
incipit: "Ricordi chi Sono? Ti ho tenuto amorevolmente nel mio grembo, accolto, nutrito e protetto da ogni pericolo; un'estensione del mio Essere che è parte di te, vive in te, unita per sempre a te da un filo invisibile. Senza di me non potresti vivere, non potresti pensare, non potresti nemmeno respirare…

tag dell'autore: #coscienza(29)    #risveglio(16)   #madre terra

tag automatici: #estensione(3)    #invisibile(32)    #aspettarti(6)    #unicita(4)    #diversita(13)    #inesauribile(4)    #creatura(64)    #reverenza(2)

Descrizione: da definire...
incipit: Investo sull'unico bene che non è suscettibile all'andamento del mercato che acquista sempre più valore nel tempo che nessuno ti potrà mai rubare, poichè non appartiene a te ma alla vita che te l'ha donato semplicemente grata per averlo ricevuto…

tag dell'autore: #coscienza(29)    #rinascita(43)    #potere(14)

tag automatici: #suscettibile(2)    #andamento(2)    #renderci(2)    #ignoranza(17)    #riconosciute(6)   #mantenerci    #distanze(21)    #invisibili(32)

(poesia altro, brevissimo)  di nwIunio Marcello Clementi
Descrizione: da definire...
incipit: Cosa può trasparire dal nulla l'oscurità inghiotte la luce e gli occhi cosa vedranno? La fronte lucida…

tag dell'autore: #bit(2)

tag automatici: #oscurita(49)    #inghiotte(4)    #profezie(10)    #eccesso(5)    #visibilita(3)    #invisibili(32)    #guardarti(5)    #trasparenza(6)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwS Vittoria
Descrizione: da definire...
incipit: Leggo… il dolore in questi occhi esausti. Vedo… la forza che da essi emerge scrutando l'infinito celato…

tag dell'autore: #amore(795)    #empatia(8)    #forza(34)    #passato(35)

tag automatici: #esausti(15)    #infinito(224)    #narrata(2)    #domande(69)    #risposte(28)    #invisibile(32)    #abbandonata(17)    #esistenza(114)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarianna82
Descrizione: Questa poesia descrive lo stato d'animo di chi, convinto di aver perso la persona amata, si ricrede dopo averla guardata negli occhi e aver ritrovato quel sentimento che lega entrambi, nonostante la vita che li ha separati.
incipit: So che non hai voglia di parlare perché le parole non basterebbero a colmare ciò che tra di noi si è spezzato, e non riesce ad essere perdonato.

tag dell'autore: #distanza(21)    #dolore(96)    #invisibile(32)    #amore(795)

tag automatici: #accorgo(36)    #sguardi(78)    #semplicita(21)    #domande(69)    #sentieri(84)    #risposte(28)    #guardata(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Gerosa
Descrizione: L'ispettore Veloso, protagonista di indagini e libri di successo, guarda e riflette sul destino suo e del mondo imprigionato nella morsa di un nemico invisibile e misterioso: il COVID 19.
incipit: Mi guardo intorno e osservo la Morte. Si è insinuata tra di noi, silenziosa e subdola. Come un refolo di vento improvviso che scompiglia i capelli, ha invaso le strade, le fabbriche, i negozi, gli uffici e infine è entrata prepotente nelle nostre case. Quelle case dove ci eravamo rifugiati per sfuggirle. L'ultimo inutile avamposto per combattere un nemico invisibile e sempre più spaventoso.

tag dell'autore: #covid19(9)   #veloso    #coronavirus(27)

tag automatici: #invisibile(32)    #infermieri(22)    #palazzetto(2)    #nonostante(144)   #insinuata    #silenziosa(85)    #subdola(7)    #fabbriche(7)

(poesia narrativa, breve)  di nwGiuseppe Mauro Maschiella
Descrizione: Poesia d'amore sulle anime gemelle.
incipit: L'affinità non ha tempo, porta un segreto e l'infinito dentro…

tag dell'autore: #amore(795)

tag automatici: #gemelle(12)    #affinita(7)    #infinito(224)    #pioggia(156)    #ombrelli(13)    #rinascita(43)    #stretti(59)    #invisibili(32)

(racconto fantasy, breve)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Sentire di essere invisibili, di essere niente, e infine, prendere coscienza e…
incipit: D'accordo, ti racconterò la storia della mia vita, come tu desideri.Siedi qui accanto a me, ecco il …

tag dell'autore: #cellula(32)    #internet(26)    #cellulare(64)

tag automatici: #amicizie(127)    #invisibile(32)    #persone(356)    #persino(98)    #dottoressa(10)    #infreddolita(2)    #stanchezza(13)    #portone(24)

(racconto fantasy, breve)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Vivere costa fatica… così cantava un famoso cantautore, e vivere da invisibili piegati dalla stanchezza e dalla consapevolezza di vivere ogni giorno con un vuoto e una tristezza profondi nell'anima.
incipit: Maria sbrigati, che è tardi, l'autobus passa tra dieci minuti, e se lo perdi dovrai aspettare mezz'ora, se sei fortunata.

tag dell'autore: #inadeguatezza    #coraggio(37)    #fatica(8)    #lavoro(61)

tag automatici: #autobus(19)    #azienda(24)    #stupida(33)   #pamperizzare    #stanchezza(13)    #sentirmi(20)    #invisibili(32)    #pentole(6)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Quando la diversità della disabilità rende invisibili perché c'è chi preferisce non vedere.
incipit: Eppure corro e salto, eppure vivo alla velocità del lampo, miope nel tuo sguardo c'è solo un tempo lento il mio.

tag dell'autore: #muto    #piedi(6)    #sordo(3)    #velocita(47)

tag automatici: #canzone    #stonata(2)    #rincorro(6)    #invisibile(32)    #astruse(3)    #indifferente(20)    #parallelo(18)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarina Lolli
Descrizione: da definire...
incipit: Oscuro abissale, silenzioso mare, insondabile animo mio.

tag dell'autore: #animo(112)    #mare(191)    #oscuro(4)    #pensieri(453)    #invisibili(32)

tag automatici: #abissale(5)    #silenzioso(85)   #insondabile   #stomaci   #divorarmi    #sporgenti(5)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Uno sguardo disilluso sul valore degli affetti. Nessuno si accorge mai delle scie luminose che lasciano i contatti umani; ci vogliono occhi speciali.Ibla.
incipit: Invisibile tra tanti mille foto mille volti ma mai il tuo.

tag dell'autore: #avanguardia(3)    #contatti(4)    #foto(13)    #scie(2)    #umani(7)    #volti(70)

tag automatici: #invisibile(32)    #evanescente(7)    #impalpabile(9)    #ricordata(2)    #accorge(36)    #luminose(56)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: da definire...
incipit: Senza un letto e pur…

tag dell'autore: #dimora    #letto(15)    #figlio(27)

tag automatici: #invisibile(32)

Descrizione: da definire...
incipit: Una panchina lì sta un…

tag dell'autore: #derelitto(3)    #disperazione(36)    #panchina(39)

tag automatici: #invisibile(32)

(racconto narrativa, breve)  di nwMauro Conti
Descrizione: Un pupazzo disegnato nella sala grande.
incipit: (link).

tag dell'autore: #inquietudine(22)    #sogni(164)    #pupazzo(12)

tag automatici: #infanzia(53)    #spiritati(3)    #ingresso(56)    #macabro(8)    #invisibile(32)    #quattro(182)    #testone(2)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Un foletto letterario a Levada.
incipit: Storie, leggende, racconti e scrittura.

tag dell'autore: #foletto

tag automatici: #letterato(2)    #volontario(5)    #invisibile(32)    #incerte(30)   #severissima    #ritirata(7)    #diventata(32)    #levadesi(13)

(racconto narrativa, breve)  di nwYakamoz
Descrizione: Il racconto "Il prigioniero" narra la storia di un uomo che è stato condannato e ha trascorso quasi un anno in prigione. La sua solitudine e il suo senso di isolamento sono accentuati dalla sua cella seminterrata, priva di finestre e dai rumori continui.
incipit: Quasi un anno, da trecentoquarantadue giorni per l'esattezza, chiuso in questa cella seminterrata di due metri per due, senza finestre e con la pompa di un aeratore elettrico che fa un rumore terribile e continuo, giorno e notte – sempre! A volte mi sembra che sia il reattore di un jet.

tag dell'autore: #amicizia(127)    #desiderio di evasione(2)    #disperazione(36)    #isolamento(9)    #perdono(7)    #ricordi del passato(3)    #speranza(166)    #violenza(69)    #prigioniero(35)

tag automatici: #bianche(31)    #custodia(3)    #finestre(47)    #parecchi(7)    #strettamente(3)   #seminterrata    #invisibile(32)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia ispirata dalle poesie di Grian Chatten e Sir John Cooper Clarke.
incipit: I pomeriggi invernali scarabocchiati nelle note.

tag dell'autore: #freddo(25)    #inverno(36)    #religione(31)    #simbolismo(2)    #adolescenza(55)

tag automatici: #pomeriggi(5)    #invernali(23)    #invisibili(32)    #nascita(47)    #gentilezza(12)    #nascosti(42)   #dopodomani    #ghiacciati(6)

(racconto fantasy, lungo)  di nwLeyla khaled
Descrizione: "Svelaci che la verità di questo mondo è di non possedere alcuna verità… " "Caligola", Albert Camus.
incipit: "Cosa farà dopo, Signor Fenner?" "Mi riposerò". David non aveva più la lunga chioma del film proiettato quello stesso pomeriggio, così finalmente poteva evitare di passarsi continuamente una mano tra i capelli per scostarli dal viso.

tag dell'autore: #essenziale(13)    #invisibile(32)

tag automatici: #caligola(4)    #michael(9)    #persone(356)    #camicia(19)    #charlie(3)   #seimour    #pensieri(453)    #incredibile(46)

(racconto narrativa, breve)  di nwMauro Monteverdi
Descrizione: Un uomo solo senza più memoria che vaga per la grande città.
incipit: Gli Invisibile tra noi.

tag dell'autore: #bambina(120)    #citta(46)    #fontanella(5)    #ospedale(29)    #ultimi(4)    #uomo(72)

tag automatici: #panchina(39)    #invisibile(32)    #pioggia(156)    #ciambella(3)    #barista(14)    #esplosioni(20)    #colazione(27)    #cornetto(7)

(poesia natura, brevissimo)  di nwCau Francesco
Descrizione: Un giorno a Monteclaru.
incipit: Uno dei posti più belli di Cagliari Monteclaru.

tag dell'autore: #monteclaru(2)

tag automatici: #rimembranze(6)    #segnale(20)    #invisibile(32)


Nota: vi invitiamo a segnalare eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla Direzione.


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.134.83.74


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.45 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.