Finché un cuore batterà
Descrizione: Nel buio una mente feroce.
Incipit: Dajoji corre nel buio, nera come il buio; sul guscio degli uomini pallidi si cela tra le ombre e colpisce. Gli uomini pallidi vennero con il loro gran guscio di metallo, solcando le onde dell'immenso mare abisso. Gli uomini pallidi accostarono il gran guscio di metallo alla carcassa su cui stava Dajoji.
Mi vengono i brividi al pensare che se dovessero esistere degli esseri del genere, saremmo spacciati! Mi hai ricordato Lovecraft, dato che fai pochi riferimenti all'aspetto di questa creatura, soffermandoti più che altro alla sua fame di carne umana e di soddisfare il suo istinto di sopravvivenza. In ultimo una riflessione potrebbe essere che come lei ha necessità di nutrirsi e sopravvivere, non possiamo incolparla per la sua natura omicida, perché anche noi mangiamo carne di animali, uccidiamo insetti, ecc... sicuramente ci sono i vegetariani, i vegani ... ma nell'era attuale è quasi impossibile non nutrirsi o vestirsi senza far del male ad un essere, pianta o animale che sia è sempre una forma di vita. Quindi vige la legge della natura, spietata, per molti forse disumana, ma al tempo stesso esatta.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #asimov(9) #futuro(60) #meteorite(2) #pianeta(37) #terra(53) #uomo(73) #destino(47)
tags: #chiedere(1) #medicine(8) #possibile(3) #progetti(3) #solitudine(89) #trasformazione(4) #destino(47)
tags: #destino(47)
tags: #battaglia di verdun(1) #destino(47) #paura(122) #prima guerra mondiale(2) #resistere(1) #sopravvivenza(7) #coraggio(33)
tags: #amore(801) #crudeltà(3) #destino(47) #dolore(100) #felicità(43) #sole(104) #inverno(35) #nebbia(15) #primavera(46) #sesso(66)
tags: #caccia(16) #destino(47) #ingiustizia(3) #preda(4) #terrore(17) #fuga(22)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.