Formattazione

Pubblicazioni speciali, ebook, riviste, iniziative, news e quant'altro dal mondo dell'editoria in genere.
Marco Marulli
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Formattazione

Messaggio da leggere da Marco Marulli »

Salve a tutti, vorrei chiedere un parere a voi del campo: se voglio formattare un mio manoscritto es. un romanzo come dovrei fare? Sono forse libero di scegliere font e dimensioni carattere? Tra quelli più quotati ovviamente; io avrei optato alla fine per Palatino dimensione 14, va bene o un domani una casa editrice potrebbe farmeli cambiare? Non vorrei che 14 fosse troppo grande, non voglio "fare il furbo" ingigantendo i caratteri dei miei scritti per farli sembrare più lunghi ma vorrei solo sapere la dimensione effettiva dei miei scritti,
grazie e buon le feste.
Marco Marulli.
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Re: Formattazione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Formatta il testo in una normale pagina A4, 2 cm di margini e font 12 (Times new roman, per esempio).
Se vai nella pagina di pubblicazione delle opere del sito, vai alla sezione "CARICA I FILE" e leggi le info: ti saranno utili.

PS: Ho spostato qui il tuo messaggio: l'avevi messo in "Benvenuti", dove ci si presenta.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Marco Marulli
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Non ho trovato le info che dicevi, ma grazie della risposta, in definitiva Palatino dimensione 14 va bene?
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Ti ho risposto lì sopra.
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
Marco Marulli
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

L'ho impostato come hai detto, Massimo (sono il figlio di Celeste Borrelli :smt006 ) ma sinceramente il libro si è ristretto manco l'avessi messo in lavatrice, proprio non posso formattarlo nel modo in cui ho detto? Mi basta un sì o un no, ma intendi che dovrei usare un'immagine mia e non un avatar per il mio profilo come ho letto nelle info...?
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Ma tu il tuo libro puoi formattarlo come più ti piace: è tuo! :-)
Se invece devi consegnarlo a un editore, lascia che sia lui a dirti come gli serve per leggerlo.
"Ingrandire" un libro ingrandendone il font, non lo rende un libro più grande, questo sappilo.
Scarica e usa questo campione, vedrai che andrai sul sicuro in ogni situazione (anche per pubblicare qui da noi).
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
Marco Marulli
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

La mia paura è che un potenziale futuro editore abbia da ridire sul mio font Palatino dimensione 14, scelta appositamente per ottimizzare meglio il mio testo, valorizzandolo, secondo te posso lasciarlo così? In effetti così sembra più grande... grazie del file lo terrò presente così come la proposta per pubblicare da voi
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'editoria”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

Un passo indietro

Un passo indietro

Il titolo di questo libro vuole sintetizzare ciò che spesso la Natura è costretta a fare quando utilizza il suo strumento primario: la Selezione naturale. Non sempre, infatti, "evoluzione" è sinonimo di "passo avanti", talvolta occorre rendersi conto che fare un passettino indietro consentirà in futuro di ottenere migliori risultati. Un passo indietro, in sostanza, per compierne uno più grande in avanti.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,82 MB scaricato 500 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.

Mai Più

Mai Più

Antologia di opere grafiche e letterarie aventi per tema il concetto del MAI PIÙ in memoria del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, di AA.VV.

Nel 2018 cade il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, perciò abbiamo voluto celebrare quella follia del Genere umano con un'antologia di opere grafiche e letterarie di genere libero aventi per tema il concetto del "mai più".

Copertina di Pierluigi Sferrella.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwAlessandro Carnier, Romano Lenzi, nwFrancesca Paolucci, Pasquale Aversano, nwLuisa Catapano, nwMassimo Melis, Alessandro Zanacchi, Furio Bomben, nwPierluigi Sferrella, nwEnrico Teodorani, nwLaura Traverso, nwF. T. Leo, nwCristina Giuntini, Gabriele Laghi e Mara Bomben.

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Il sole è nudo

Il sole è nudo

Antologia di opere che mettono a nudo la pratica del nudismo.
Questo libro non vuole essere un dibattito pro o contro; non ci riguarda, abbiamo solo avuto il desiderio di spogliarci con voi.
A cura di Angelo Manarola e Massimo Baglione.
Copertina di Roberta Guardascione.

Contiene opere di: Concita Imperatrice, M. C, Gianni Veggi, 1 s3mpl1c3 nud1sta, Paolo De Andreis, nwMario Stallone, Leonardo Rosso, Iconat, Sergio Bartolacelli, Donatella Ariotti, nwFranca Riso, Lodovico Ferrari, Goldchair60, nwEmanuele Cinelli, nwVittoria Tomasi, Simone Pasini, nwAnna Rita Foschini, Matteone, Galiano Rossi, Franca Mercadante, Massimo Lanari, Francesco Paolo Catanzaro, Francesco Guagliardo, Giacobsi, nwBayron, nwMarina Paolucci, Guglielmo A. Ferrando, Stefano Bozzato, Marco Murara, Francesca Miori, Lorenzo Moimare, Vincenzo Barone, Rupert Mantovani, nwDomenico Ciccarelli, Siman, Roberto Gianolio, nwFrancesco Marcone, utente anonimo, nwJole Gallo, Giovanni Altieri, nwDaniela Zampolli, Robi Nood, Mauro Sighicelli, Lucica Talianu, nwGiovanni Minutello, Naturizia, Serena Carnemolla, Carla Bessi.

Vedi nwANTEPRIMA (407,33 KB scaricato 687 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 8 - La vendetta dei cattivi

La Gara 8 - La vendetta dei cattivi

(ottobre 2009, 28 pagine, 470,72 KB)

Autori partecipanti: nwAlessandro Napolitano, nwManuela Costantini, nwMacripa, nwValentina, nwCmt, Bonnie, nwCarlocelenza, nwArditoeufemismo, Barbara Bracci, Daniela Bisin,
A cura di Miriam.
Scarica questo testo in formato PDF (470,72 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (342,36 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 1 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 66 - Onirica

La Gara 66 - Onirica

(settembre/ottobre 2017, 30 pagine, 1,04 MB)

Autori partecipanti: Massimo Tivoli, nwAngela Catalini, nwEnrico Gallerati, nwMastronxo, nwRoberta Michelini, nwLodovico, nwDaniele Missiroli, nwIlaria Rucco, nwPatrizia Chini, nwNunzio Campanelli, nwFabrizio Bonati, nwIda Dainese, nwMichele,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,04 MB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (1,52 MB) (nwvedi anteprima) - scaricato 1 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

(giugno 2011, 32 pagine, 424,38 KB)

Autori partecipanti: nwExlex, nwMastronxo, nwFeffone, nwAleeee76, nwSer Stefano, nwArditoeufemismo, nwJohanRazev, nwRoberto Guarnieri, nwAngela Di Salvo,
A cura di Conrad.
Scarica questo testo in formato PDF (424,38 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (226,82 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 1 volte..
nwLascia un commento.