Éfesto e Athena
- Roberto Bonfanti
- rank (info):
- Terza pagina
-
Author's data
Commento
Non accenni alle peculiarità del pargolo, immagino che lo farai prossimamente
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
- Marino Maiorino
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Re: Éfesto e Athena
"Campo gioco preferito"... È piuttosto il mio linguaggio preferito: sebbene sia un praticante delle scienze dure, ho sempre avuto problemi a esprimermi in chiaro (con tutte le conseguenze...). Le cose hanno SEMPRE così tanti aspetti e implicazioni, che non riesco a condensarli quasi mai con proprietà di linguaggio, e anche così tanti riferimenti: noi crediamo di vivere ciò che ci accade per la prima volta nell'umanità, ma potremmo affrontare meglio ogni situazione se solo avessimo maggior... Eccaalla', le 30 parole che cercano di fondersi in una che poi qualcun altro dovrebbe capire... (comprensione, consapevolezza, conoscenza, profondità, saggezza, acume, senso dell'opportunità e della coincidenza...)
Allora mi esce fuori la mitologia, con le sue chimere, le sue meduse, i suoi elfi, i suoi androidi (e già, perché in realtà sono un po' ignorantello dei classici: rimedio documentandomi. Il mio sarebbero il fantasy e la fantascienza). È un modo per tagliare il contatto con la realtà, far perdere i riferimenti al lettore, immergerlo in una nuova realtà dove può orientarsi solo con ciò che i sensi e l'istinto gli dettano. Per questo in molti miei commenti suono ossessionato dalla "sospensione dell'incredulità": perché è a volte perdonabile farla perdere in un'ambientazione attuale, quando il lettore può essere assistito dall'esperienza, ma nel mio caso sarebbe catastrofico!
Devo ancora leggerti (a te e a molti altri concorrenti): dopo aver proposto questo racconto mi è capitata tra capo e collo una serie di "problemini" che mi lascia giusto il tempo di replicare quando qualcuno commenta me.
"Io, speriamo che me la cavo" (cit.)
Racconti alla Luce della Luna
- Marino Maiorino
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Re: Éfesto e Athena
Racconti alla Luce della Luna
Time City
amanti nel tempo
Con questo romanzo scopriremo in che modo un rivoluzionario viaggio nel Tempo darà il via a un innovativo sistema di colonizzare la Luna e, forse, l'intero Universo. Partendo dalla Terra con una macchina del Tempo, è possibile arrivare sulla Luna? In queste pagine vi sarà raccontato del lato "Tempo" di questa domanda. La parte "Luna" (qui solo accennata) verrà sviluppata più corposamente nel seguito di questo libro auto-conclusivo. L'autore ha cercato a lungo qualche riferimento a opere che narrassero di un crononauta che sfrutti il viaggio nel Tempo per raggiungere il nostro satellite naturale, ma non è riuscito a trovarne alcuna. Lo scrittore Giovanni Mongini (autore, tra le varie cose, dello splendido articolo "Viaggio al centro del tempo") lo ha confortato in tal senso, perciò si vuole concedere il lusso di indicare la sua persona come colei che ha inventato per prima questo tipo di viaggio Terra-Tempo-Luna. Concedeteglielo, vi prego, almeno per un po' di… tempo.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (1,00 MB scaricato 447 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
La donna dipinta per caso
racconti e poesie imperniati sulla donna in tutte le sue sfaccettature
Il libro contiene quattro racconti lunghi, undici racconti brevi e trentuno poesie. Il tema principale è la donna in tutte le sue sfaccettature: amante, madre, figlia, gioco, musa, insegnante, dolore, tecnologia, delusione e speranza. Nella prefazione è ospitato un generoso commento del prof. Carlo Pedretti, professore emerito di storia dell'arte italiana e titolare della cattedra di studi su Leonardo presso l'Università della California a Los Angeles, dove dirige il Centro Hammer di Studi Vinciani con sede italiana presso Urbino. Copertina e alcune illustrazioni interne di Furio Bomben.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (2,11 MB scaricato 807 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Blue Bull
Poliziesco ambientato a Chicago e Nuovo Messico
Un poliziesco vecchio stile, cazzuto, ambientato un po' a Chicago e un po' in New Mexico, dove un poliziotto scopre di avere un figlio già adulto e, una volta deciso di conoscerlo, si accorgerà che non sarà così semplice. Una storia dura e forse anche vera.
Frank Malick, attempato sergente della polizia di Chicago, posto finalmente di fronte alle conseguenze d'una sua mancanza commessa molti anni prima, intraprende un viaggio fino in Nuovo Messico alla ricerca di qualcosa a metà tra il perdono delle persone che aveva fatto soffrire e la speranza di un'improbabile redenzione.
Di Massimo Baglione e Cataldo Balducci.
Vedi ANTEPRIMA (482,65 KB scaricato 268 volte).
Gara d'autunno 2019 - Mattoni, e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (1,10 MB) - scaricato 117 volte.
oppure in formato EPUB (497,82 KB) (vedi anteprima) - scaricato 62 volte..
Lascia un commento.
La Gara 50 - La Verità
A cura di Cladinoro.
Scarica questo testo in formato PDF (2,01 MB) - scaricato 142 volte..
Lascia un commento.
Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (in bianco e nero)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 121 volte..