




Descrizione: Potrebbe capitare ad ognuno di noi, ed ognuno di noi reagirebbe credo allo stesso modo. Un pizzico di autobiografia, purtroppo, c'è in questo racconto.
Incipit: Un anno. Le lancette dell'orologio formavano un angolo strano e il numero della data era inequivocabile. Era già passato un anno. La panchina di vernice gialla screpolata, la siepe che non cresceva mai abbastanza per nascondersi dai passanti, il ghiaietto bianco scricchiolante per i passeggini delle mamme nel parco e, in sottofondo come un lamento lontano, lo zampillare della fontana. Non era cambiato nulla, eppure era tutto completamente diverso.
Giuseppe Novellino
Pia
"Come è possibile che ci si possa abituare in questa maniera alle cose belle e semplici della vita, dandole alla fine per scontate?" questa frase nella sua semplicitá contiene una grande veritá , mi ha colpito molto, è proprio triste rendersi conto di quanto fossero importanti alcune persone solo quando non ci sono più, e vale anche per le piccole cose, mai dare tutto per scontato!
Qualche nota amministrativa: “si” per affermazione e “se” per sé stesso” si dovrebbero accentare (grave e acuto) “sì” e “sé”; “… da far rivoltare su se stessa la trama della realtá …”; “… dell'universo che si piega su se tesso, della forza di gravitá che assorbe il tempo…”.
Paul Olden
Arcangelo Galante
Mi permetti qualche appunto? “Alunni” si riferisce ai bimbi delle elementari, questi sono studenti o allievi.
“per far ripartite il flusso della vita” ripartire
“piega su se tesso” manca la s.
“Questa sì” con accento.
“Aprì gli occhi” la prima persona del verbo è aprii.
Questa sì che è una grande storia: un impulso dei lobi temporali così potente, in condizioni particolari, da far rivoltare su se stessa la trama della realtà.
Questa sì che è una teoria rivoluzionaria: il cervello con l'energia mentale concentrata come uno spillo può bucare ciò che per essere deformato avrebbe bisogno di enormi forze gravitazionali.
È solo una questione soggettiva…
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #scoccata #freccianon #controllosul #poteredi #ripiegarela #stesadel #chiediticome #restase
tag dell'autore: #affresco #cartolina(17) #cena(11) #leonardo da vinci(2) #quadro(79) #amore(796)
tag automatici: #patrimonio(4) #umanita(101) #battute(17) #generazioni(32) #scherzoso(4) #vederli(37) #cartoline(17)
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #sfinimento(3) #bisognoil #discussione(13) #sentirmi(20) #isolarmi #tradizioni(31) #pioggia(157) #animali(126)
tag dell'autore: #amore(796) #last supper #leonardo da vinci(2) #milano(16) #ultima cena #unesco #cena(11)
tag automatici: #postcard #perfect #dreadfully #generations #classified #heritage #destination #postcards
tag dell'autore: #amore(796) #maglia(2) #mondo(57) #ricerca(13) #scopo(6) #semplice(3) #correre(7)
tag automatici: #frontiera(10) #frontiere(10) #atterrati(2) #pianeta(154) #partenza(24) #benissimo(30) #universo(155) #altrimenti(26)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.