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dove interrare dei semi
ma continuo a sognare inferni
per fermare l'attimo del sonno.
Ciao Nunzio, complimenti hai scritto veramente un bel testo, i versi centrali sono davvero profondi nella loro descrizione di una riflessione interiore, i semi li associo a dei pensieri, da coltivare, per poter essere compresi o accettati, oppure venire rassicurati e cullati da essi, a differenza degli inferni, quelli sì invece probabilmente, già affiorati, consistenti, perduranti, reali e vissuti. Bellissima. Voto 5.
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poesia, molto evocativa e tratti ermetica In me ha suscitato un sentimento
di abbandono alla tristezza e malinconia. Belli ipassaggi"Ĺatrto di cane"e "Forse domani piove". Voto 5.
- Nunzio Campanelli
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PS ti invidio molto questa "tua" voce, perché a me piacerebbe trovarne una "mia".
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Re: Notturno
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Re: Notturno
A tutti piace essere un po' elogiati Se poi i complimenti sono sinceri, ancora meglio.Nunzio Campanelli ha scritto: ↑22/11/2022, 8:24 Grazie Domenico! Piano con i complimenti, che non ci sono abituato. Io di solito non rispondo, non per maleducazione, cerco solo di evitare troppa familiarità, che poi porta a malintesi. Tu parli di voce, e questo è un argomento che mi interessa. Se come dici, mi hai seguito un po, non c'è bisogno di ripetere come nasce questa voce. Tutti subiamo delle perdite, non sono l'unico ad aver sofferto nella vita. Di sicuro, però, quello che si legge è esattamente quello che sentivo al momento della stesura. Ciao.
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Complimenti e un caro saluto.
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Perché troppo? Voglio dire, può essere che sia così, ma lei non mi conosce, quindi come può esprimere un giudizio così risolutivo, così definitivo. La pregherei di estendere un poco il suo commento, se possibile. Grazie.
Nunzio Campanelli
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Re: commento
Qua non ci siamo, io non do giudizio a persone, non do giudizio a poesie, scrivo sinceramente la mia impressione che a volte diventa espressionismo, è un mio sentire che parte da un mio vissuto, non si può piacere a tutti, la poesia l'ho trovata come un puzzle di parole d'effetto, troppo bella nel senso che seppur breve l'ho trovata barocca o meglio rococò, cioè adornata… ripeto è il mio sentire e non lo tradisco… posso essere insincera di persona (per ovvi motivi di relazione altrimenti starei in un'isola deserta) ma mai con la scrittura, per correttezza Le dico che questo genere di poesia vengono solitamente apprezzate e premiate, il mio sentire è differenteNunzio Campanelli ha scritto: ↑10/12/2022, 8:39 … Una bella poesia, forse troppo. - Commento di Paola Tassinari
Perché troppo? Voglio dire, può essere che sia così, ma lei non mi conosce, quindi come può esprimere un giudizio così risolutivo, così definitivo. La pregherei di estendere un poco il suo commento, se possibile. Grazie.
Nunzio Campanelli
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Nunzio Campanelli
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Re: commento
Sono quattro anni che inizio la giornata con la grande delusione di scoprire di esserci ancora… questo non va bene, questo che scrivi mi addolora, ciò che ho scritto era sulla poesia, ma questa tua frase se l'avessi messa in versi mi avrebbe colpito il cuore, perchè la sento vera… se ci sei vuol dire che devi esserci, esserr-ci, qui e ora, cerca di capovolgere, di fare un dispetto al tuo inizio giornata prova a dire, non sono deluso, o forse sì, ma siccome decido io, sono contento perché se non c'è nessuno che mi ama mi amo da meNunzio Campanelli ha scritto: ↑10/12/2022, 13:45 Barocco? Rococò? L'ho scritta di getto e non ho mai cambiato una parola. È trascorso un decennio, ormai, e questa come tutte le altre che ho scritto sono la mia testimonianza di aver vissuto. Non ho mai partecipato ad un concorso, se si eccettua BraviAutori. Sono quattro anni che inizio la giornata con la grande delusione di scoprire di esserci ancora. Perché allora le pubblico qui? Non so darmi una risposta. Non ho mai detto di essere coerente. Mi perdoni.
Nunzio Campanelli
La Gara 30 - La verità è là fuori
A cura di Diego Capani e Luigi Bonaro.
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La Gara 65 - Viaggi, amici, bagagli
A cura di Ida Dainese.
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La Gara 46 - Non più in vita
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IperStore - il lato oscuro dello Shopping
È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità finora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.
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Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Vivere con 500 euro al mese nonostante Equitalia
la normale vita quotidiana così come dovrebbe essere
Vi voglio dimostrare come con un po' di umiltà, di fantasia e di buon senso si possa vivere in questa caotica società, senza possedere grandi stipendi e perfino con Equitalia alle calcagna. Credetemi: è possibile, ed è bellissimo!
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L'Animo spaziale
Tributo alla Space Opera
L'Animo Spaziale è un tributo alla space opera. Contiene una raccolta di racconti dell'autore Massimo Baglione, ambientati nella fantascienza spaziale. Un libro dove il concetto di fantascienza è quello classico, ispirato al Maestro Isaac Asimov. La trilogia de "L'Animo Spaziale" (Intrepida, Indomita e Impavida) è una storia ben raccontata con i giusti colpi di scena. Notevole la parentesi psicologica, in Indomita, che svela la complessa natura di Susan, elemento chiave dell'intera vicenda. "Intrepida", inoltre, ha vinto il primo premio nel concorso di letteratura fantascientifica "ApuliaCon 2006" (oggi "Giulio Verne"). I racconti brevi "Mr. Sgrultz", "La bottiglia di Sua Maestà" e "Noi, sorelle!" sono stati definiti dalla critica "piccoli capolavori di fantascienza da annoverare negli annali.
Di Massimo Baglione.
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