Gara 68 - Commenti e votazioni
- Alberto Tivoli
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Gara 68 - Commenti e votazioni
Questa sezione per commentare e votare.
I racconti li trovate al seguente link: viewtopic.php?f=80&t=5169
Il Club dei Recensori di BraviAutori.it
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Vincitore delle seguenti Gare di BraviAutori.it:
- Angela Catalini
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
Re: Gara 68 - Commenti e votazioni
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
- Mastronxo
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
- Daniele Missiroli
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
Cercherò di essere molto cattivo.
- Angela Catalini
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
- Alberto Tivoli
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
-
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Sono un'imbranata seriale (nel senso che quando non riesco a fare qualcosa, mi ci impegno pure): sono riuscita a caricare la foto dopo un'ora (insistevo con il copia incolla e l'indirizzo web riportato pari pari a inizio storia). Quando è arrivata mia figlia da scuola ha impiegato circa dieci secondi per indicarmi il link per caricare.
Ho appena letto Il Povero e L'avaro. Concordo. Una bella favola di Natale.
- Angela Catalini
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
Ben arrivata Micol. Sono sicura che qui ti troverai bene, perché è uno dei pochi forum dove il clima è disteso, anche grazie alla moderazione discreta ma attenta. Grazie per il complimento; da quando ho letto le fiabe di Calvino mi sono "rovinata", nel senso che le infilo dappertuttoMicolFusca ha scritto: 20/12/2017, 15:25 Buongiorno a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. [...] Ho appena letto Il Povero e L'avaro. Concordo. Una bella favola di Natale.
Leggerò i vostri racconti durante le vacanze di Natale, mi farete compagnia. A presto.
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Grazie a tutti, per tutto.
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Per tutte le attvità svolte qui nel forum, non serve alcuna email di conferma, perché essere registrati è una garanzia più che sufficiente
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Grazie, ora sono più tranquillaMassimo Baglione ha scritto: 21/12/2017, 13:27 Grazie a te!
Per tutte le attvità svolte qui nel forum, non serve alcuna email di conferma, perché essere registrati è una garanzia più che sufficiente
- Daniele Missiroli
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
Sto scrivendo, sto scrivendo... abbiate pazienza.
Nel frattempo... Buone Feste a tutti.
- Lorenzo Iero
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Ho postato il mio primo racconto e spero di non aver fatto troppi danni
Sono grato a questo forum perchè grazie al tema proposto ho scelto di trattare un argomento delicato che non avrei mai immaginato di poter scrivere. Se sia riuscito o meno è un altro conto, ma sono soddisfatto di essermi messo in gioco.
In bocca al lupo a tutti!
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Ciao Lorenzo. A mio giudizio, ci sei riuscito in pieno.Lorenzoiero ha scritto: 28/12/2017, 21:09 Salve a tutti.
Ho postato il mio primo racconto e spero di non aver fatto troppi danni
Sono grato a questo forum perchè grazie al tema proposto ho scelto di trattare un argomento delicato che non avrei mai immaginato di poter scrivere. Se sia riuscito o meno è un altro conto, ma sono soddisfatto di essermi messo in gioco.
In bocca al lupo a tutti!
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
- Daniele Missiroli
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
Buon anno a tutti.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Avevi detto "cattivo", non perfido!
-
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Re: Gara 68 - domanda
Volevo chiedere se è possibile, visto che i racconti sono ancora pochi, postare un altro racconto.
Ho letto le regole della gara e si può postare un solo racconto. "Allora perchè lo chiedi?" (immagino mi state chiedendo). Ci provo.
Scusatemi...
- Alberto Tivoli
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Re: Gara 68 - domanda
Ciao Patrizia. Buon anno anche a te.Patrizia Chini ha scritto: 08/01/2018, 9:10 Ciao e Buon Anno a tutti.
Volevo chiedere se è possibile, visto che i racconti sono ancora pochi, postare un altro racconto.
Ho letto le regole della gara e si può postare un solo racconto. "Allora perchè lo chiedi?" (immagino mi state chiedendo). Ci provo.
Scusatemi...
A rigore ogni gareggiatore partecipa con un unico racconto. Ovviamente, con la benedizione di capo Max, potremmo anche andare in deroga, ma io preferirei attenermi al regolamento ed evitare di modificarlo in corsa. Magari possiamo ragionarci su per le prossime gare.
-
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
- Alberto Tivoli
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Sarà che si avvicina il mio compleanno...Patrizia Chini ha scritto: 08/01/2018, 10:11 OK! Alberto sei un saggio, io a 67 anni non lo sono ancora... e ci provo
Comunque io preferisco festeggiare i non compleanni
- Alberto Tivoli
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
- Eliseo Palumbo
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
ALLERTA SPOILER !!!
.
.
.
.
.
.
.
Per chi mi dira´che la fine e´stata troppo frettolosa ha ragione, ma purtroppo i caratteri a disposizione stavano finendo e credetemi che ho provato a stringere il piu´possibile
- Alberto Tivoli
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Da oggi via con i voti e i commenti.
- Angela Catalini
- rank (info):
- Necrologista
- Contatta:
-
Author's data
Premetto che ho penalizzato un paio di testi per refusi ed errori di ortografia, ma a parte questo, mi è piaciuto il modo in cui è stato svolto il tema. Si tratta di racconti differenti tra loro: alcuni nostalgici, altri sarcastici, altri ancora toccanti. Leggere i "braviautori" è sempre un piacere ♥
PATRIZIA CHINI – Ma da che parte stai?
Uno spaccato famigliare che ha il sapore di una volta, si riesce a entrare molto bene nell’ottica dei personaggi anche grazie ai dialoghi. Due bambine litigano per avere maggiori attenzioni da parte di un adulto (tema centrato) e finiscono per rovinare il rapporto tra le famiglie e la vacanza. Ho trovato alcuni refusi, me li ha evidenziati il correttore automatico di word che ti consiglio di usare sempre.
(comunemnte - pescherecccio - giustistificato)
Voto: 3,5
MICOLFUSCA – Veleno
Un bel racconto fantasy di elfi, pozioni magiche e matrimoni combinati. Veridiana tenta di suscitare l’interesse di Nephelim che è freddo, la mente altrove. Lui pensa al suo fratello malato che accudisce con amore.
Voto: 4
LORENZOIERO – Tutto il tuo amore in un attimo
Racconto bello e struggente. L’amore di una madre non ha confini e gli dà la forza di portare avanti una gravidanza problematica. Pochi minuti d’amore prima del distacco definitivo. La nascita è un evento meraviglioso, ma talvolta è crudele. Il tuo racconto ha solo un difetto: hai scritto troppe volte la parola "gelosia", come a voler informare il lettore che stai rispettando il tema. A parte questo, un lavoro molto buono, carico di sensibilità.
ENRICO GALLERATI – Senza parole
Racconto interessante che narra le vicende di un uomo che sceglie il mare per una delusione d’amore. Due anni in mare dove si affollano i ricordi che accomunano tutti gli uomini a bordo che hanno “nello sguardo qualcosa di tragico, dell'immenso era trattenuto nei contorni dei loro occhi, lì racchiusi in quegli ovali dal taglio diverso eppure tanto uguale l'uno dall'altro c'era lo stesso dolore.” Il finale non mi ha convinta quanto il resto, sembra che manchi qualcosa. Diciamo che è meno potente rispetto al testo.
DANIELE MISSOROLI – Medicina alternativa
Racconto in grande stile che ho apprezzato moltissimo. Qualcosa avevo intuito, ma il piano dell’ex (psicologo) è diabolico. Non solo convince il marito a farsi un’amante, addirittura lo stordisce con un farmaco che resetterà tutto fino al prossimo appuntamento. Ben strutturato, chiaro, persino simpatico, nonostante il sarcasmo. Complimenti!
Voto: 5
ELISEO PALUMBO – Employer of the month
Libero è un ragazzo brillante, nato per fare marketing anche grazie alla sua innata parlantina. Si laurea, fa carriera ed entra a lavorare in una grande azienda. Gli affiancano un tizio che non ha voglia di lavorare (Tiberio) e che pensa solo alle donne, alle macchine, agli oggetti costosi, alla bella vita. Nonostante gli sforzi per metterlo in riga, Tiberio non cede. Il finale è tragico. Con il tema ci siamo, l’unico problema di questo testo sono gli apostrofi che usi al posto degli accenti. Forse usi un supporto che non ti dà alternative.
piu´
umilta´
cio´
inizio´
Voto: 3,5
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2017 - (in bianco e nero)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,39 MB) - scaricato 2 volte..
Lascia un commento.
La Gara 67 - Cavalieri di ieri, di oggi e di domani
A cura di Ida Dainese.
Scarica questo testo in formato PDF (736,36 KB) - scaricato 7 volte.
oppure in formato EPUB (907,03 KB) (vedi anteprima) - scaricato 5 volte..
Lascia un commento.
La Gara 52 - Colpo di fulmine
A cura di Giorgio Leone.
Scarica questo testo in formato PDF (422,19 KB) - scaricato 2 volte.
oppure in formato EPUB (189,80 KB) (vedi anteprima) - scaricato 5 volte..
Lascia un commento.
Downgrade
Riduzione di complessità - il libro Downpunk
è probabilmente il primo libro del genere Downpunk, ma forse è meglio dire che il genere Downpunk è nato con questo libro. Sam L. Basie, autore ingiustamente sconosciuto, presenta una visione dell'immediato futuro che ci lascerà a bocca aperta. In un futuro dove l'individuo è perennemente connesso alla globalità tanto da renderlo succube grazie alla sua immediatezza, è l'Umanità intera a operare su se stessa una "riduzione di complessità", operazione resa necessaria per riportare l'Uomo a una condizione di vita più semplice, più naturale e più... umana. Nel libro, l'autore afferma che "anche solo una volta all'anno, l'Essere umano ha bisogno di arrangiarsi, per sentirsi vivo e per dare un senso alla propria vita", ma in un mondo dove tutto ciò gli è negato dall'estremo benessere e dall'estrema tecnologia, le menti si sviluppano in maniera assai precaria e desolante, e qualsiasi inconveniente possa capitare diventerà un dramma esistenziale.
Di Sam L. Basie
A cura di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (2,50 MB scaricato 297 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Bagliori Cosmici
la Poesia nella Fantascienza
Il sonetto "Aspettativa" di H. P. Lovecraft è stato il faro che ha guidato decine di autori nella composizioni delle loro poesie fantascientifiche pubblicate in questo libro. Scoprirete che quel faro ha condotto i nostri poeti in molteplici luoghi; ognuno degli autori ha infatti accettato e interpretato quel punto fermo tracciando la propria rotta verso confini inimmaginabili.
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.
Contiene opere di: Sandro Battisti, Meth Sambiase, Antonella Taravella, Tullio Aragona, Serena M. Barbacetto, Francesco Bellia, Gabriele Beltrame, Mara Bomben, Luigi Brasili, Antonio Ciervo, Iunio Marcello Clementi, Diego Cocco, Vittorio Cotronei, Lorenzo Crescentini, Lorenzo Davia, Angela Di Salvo, Bruno Elpis, Carla de Falco, Claudio Fallani, Marco Ferrari, Antonella Jacoli, Maurizio Landini, Andrea Leonelli, Paolo Leoni, Lia Lo Bue, Sandra Ludovici, Matteo Mancini, Domenico Mastrapasqua, Roberto Monti, Daniele Moretti, Tamara Muresu, Alessandro Napolitano, Alex Panigada, Umberto Pasqui, Simone Pelatti, Alessandro Pedretta, Mattia Nicolò Scavo, Ser Stefano, Marco Signorelli, Salvatore Stefanelli, Alex Tonelli, Francesco Omar Zamboni.
Rosso permissivo
Una bambina e alcune persone subiscono una crudele e folle violenza. Cosa potrebbe fare una donna per vendicarsi e scongiurare la possibilità che anche sua figlia cada vittima dei carnefici? Lo scopriremo in questo racconto, dato che il rosso ce lo permette.
Copertina di Roberta Guardascione
A cura di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (1,48 MB scaricato 246 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.