Zero contagi
- Lodovico
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Zero contagi
Le dieci. Sentiamo che cosa hanno da dire di nuovo i nostri governanti. Accendo la TV e non credo a ciò che vedo. Trasmissione in mondovisione, peggio di quello che mi sarei aspettato. In un’unica inquadratura tutti i governanti della terra, allegri come se fosse capodanno. In pole position quel parruccone di Trump, poi, dietro distinguo il nostro Conte a fianco della Merkel, Macron dietro di loro, persino Kim Jong Un e Putin uno vicino all’altro. Insomma tutti. E tutti festosi come non si erano mai visti prima.
Il presidente USA prende la parola dietro un malcelato sorriso. “I’m glad to announce to the world...” fortunatamente per il mio inglese zoppicante il traduttore simultaneo in italiano inizia a parlare: “Sono felice di annunciare al mondo che il numero di contagiati di oggi sarà… zero. Vi chiederete come faccio a saperlo, vero? Perché era zero pure ieri e anche l’altro ieri. E anche i morti per Coronavirus sono zero. Perché il Coronavirus non è mai esistito. È un’invenzione mia e dei vostri illuminati governanti. Con la complicità di alcune migliaia di medici e infermieri, quella di finti esperti e quella di altre migliaia di cittadini che hanno finto di ammalarsi e di morire abbiamo organizzato il più grande scherzo della storia dell’umanità.” Ancora sconvolto da quello che le mie orecchie si rifiutano di accettare riconosco quella macchia argentata che fa capolino da dietro i capelli del Tycoon: un pesce. Trump continua: “Today is the first day of April” e tutti i governanti in coro: “April Fool”. “Pesce d’aprile” traduce l’interprete con voce allibita.
Ne sono certo, era qui nello sgabuzzino. Rovisto tra le ragnatele e i sacchetti impilati, poi la trovo. La mazza da baseball che avevo regalato a mio figlio per uno dei suoi compleanni. La spolvero velocemente e mi dirigo verso il cancello del giardino. Appena fuori vedo il mio vicino di casa con una grossa mazza da golf, un legno 3 se non sbaglio. Mi un unisco alla folla in marcia in strada.
Giuseppe Conte e compagnia, vi conviene scappare velocemente!
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Commento
-
- rank (info):
- Necrologista
-
Author's data
Commento
- Eliseo Palumbo
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
Commento
Ottimo, mi è piaciuto moltissimo
Ciao Lodo
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Commento
- Roberto Bonfanti
- rank (info):
- Terza pagina
-
Author's data
Commento
Ho trovato il racconto divertente, secco e politicamente scorretto, mi piace.
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
-
- rank (info):
- Terza pagina
-
Author's data
Commento
Gradevole lettura, a rileggerti
- Ida Daneri
- rank (info):
- Apprendista
- Contatta:
-
Author's data
Commento
La distopia non mi piace ed è di per sè un dato di fatto. Ma leggendo mi sono sentita presa in giro io, personalmente come lettore, esattamente come i personaggi della storia. Ma, invece di creare una unione di pensiero con loro, mi sono sentita distaccata e... presa in giro dall'autore. Perchè, purtroppo, ciò che accade non è uno scherzo!
- Fausto Scatoli
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
commento
certo è che qualcuno avrebbe fatto una brutta fine davvero.
la storiella è simpatica e scorrevole, per quanto altamente improbabile.
e per improbabile non intendo il fatto che possa trattarsi di una presa in giro, ma che si possano mettere d'accordo loro, i boss, visti anche i rispettivi caratteri.
positivo, comunque.
http://scrittoripersempre.forumfree.it/
Re: Zero contagi
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
Scritto benissimo e in maniera scorrevole.
Déjà vu - il rivissuto mancato
antologia poetica di AA.VV.
Talvolta, a causa di dinamiche non sempre esplicabili, uno strano meccanismo nella nostra mente ci illude di aver già assistito a una scena che, in realtà, la si sta vivendo solo ora. Il dèjà vu diventa così una fotocopia mentale di quell'attimo, un incontro del pensiero con se stesso.
Chi non ha mai pensato (o realmente vissuto) un'istantanea della propria vita, gli stessi gesti e le stesse parole senza rimanerne perplesso e affascinato? Chi non lo ha mai rievocato come un sogno o, perché no, come un incubo a occhi aperti?
Ventitrè autori si sono cimentati nel descrivere le loro idee di déjà vu in chiave poetica.
A cura di Francesco Zanni Bertelli.
Contiene opere di: Alberto Barina, Angela Catalini, Enrico Arlandini, Enrico Teodorani, Fausto Scatoli, Federico Caruso, Francesca Rosaria Riso, Francesca Gabriel, Francesca Paolucci, Gabriella Pison, Gianluigi Redaelli, Giovanni Teresi, Giuseppe Patti, Ida Dainese, Laura Usai, Massimo Baglione, Massimo Tivoli, Pasquale Aversano, Patrizia Benetti, Pietro Antonio Sanzeri, Silvia Ovis, Umberto Pasqui, Francesco Zanni Bertelli.
Vedi ANTEPRIMA (941,40 KB scaricato 152 volte).
Museo letterario
Antologia di opere letterarie ispirate dai capolavori dell'arte
Unire la scrittura all'immagine è un'esperienza antica, che qui vuole riproporsi in un singolare "Museo Letterario". L'alfabeto stesso deriva da antiche forme usate per rappresentare animali o cose, quindi tutta la letteratura è un punto di vista sulla realtà, per così dire, filtrato attraverso la sensibilità artistica connaturata in ogni uomo. In quest'antologia, diversi scrittori si sono cimentati nel raccontare una storia ispirata da un famoso capolavoro dell'Arte a loro scelta.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.
Introduzione del Prof. Marco Vallicelli.
Copertina di Giorgio Pondi.
Contiene opere di: Claudia Cuomo, Enrico Arlandini, Sandra Ludovici, Eleonora Lupi, Francesca Santucci, Antonio Amodio, Isabella Galeotti, Tiziano Legati, Angelo Manarola, Pasquale Aversano, Giorgio Leone, Alberto Tivoli, Anna Rita Foschini, Annamaria Vernuccio, William Grifò, Maria Rosaria Spirito, Cristina Giuntini, Marina Paolucci, Rosanna Fontana, Umberto Pasqui.
Vedi ANTEPRIMA (211,82 KB scaricato 188 volte).
Time City
amanti nel tempo
Con questo romanzo scopriremo in che modo un rivoluzionario viaggio nel Tempo darà il via a un innovativo sistema di colonizzare la Luna e, forse, l'intero Universo. Partendo dalla Terra con una macchina del Tempo, è possibile arrivare sulla Luna? In queste pagine vi sarà raccontato del lato "Tempo" di questa domanda. La parte "Luna" (qui solo accennata) verrà sviluppata più corposamente nel seguito di questo libro auto-conclusivo. L'autore ha cercato a lungo qualche riferimento a opere che narrassero di un crononauta che sfrutti il viaggio nel Tempo per raggiungere il nostro satellite naturale, ma non è riuscito a trovarne alcuna. Lo scrittore Giovanni Mongini (autore, tra le varie cose, dello splendido articolo "Viaggio al centro del tempo") lo ha confortato in tal senso, perciò si vuole concedere il lusso di indicare la sua persona come colei che ha inventato per prima questo tipo di viaggio Terra-Tempo-Luna. Concedeteglielo, vi prego, almeno per un po' di… tempo.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (1,00 MB scaricato 451 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
La Gara 44 - Il potere della parola
A cura di Marino Maiorino.
Scarica questo testo in formato PDF (948,65 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (312,42 KB) (vedi anteprima) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.
Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2013 - (in bianco e nero)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (7,12 MB) - scaricato 1 volte..
Gara di primavera 2024 - La cantautrice calva - e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (1,02 MB) - scaricato 2 volte.
oppure in formato EPUB (406,61 KB) (vedi anteprima) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.