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PS. Mi sfugge il significato degli ultimi due versi:
Reali asserzioni
di umani rifiuti.
Puoi aiutarmi a capirli?
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Sinceramente non ho capito questo componimento, e ammetto che questa possa essere colpa mia.
Il fatto è che ho provato a leggerla e rilaggerla, ma nulla.
Anche nei commenti non ti sei espressa, quindi rimane un mistero.
A presto
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Rispondo ad ognuno essendo i commenti così belli e sentiti da farmi onore. Grazie! Ho ritrovato la versione recitata, leggermente diversa. Stavolta non partecipo alla gara, ho postato il breve testo per mostrare di non prendersi troppo sul serio e dimostrare che la novità va apprezzata. Mi sono divertita e questo è l'importante.Gabriele Pecci ha scritto: ↑23/06/2022, 20:39 Ciao Eleonora, avevo già apprezzato questa tua opera a suo tempo e ora dopo la rilettura risulta oltremodo ancora più potente nella sua apparente e voluta semplicità. Forma corretta, buona scorrevolezza e passaggi più che azzeccati direi, bella la metafora dell'incontro tra due persone affini che, nonostante i rifiuti (anche qui ci sarebbe e starebbe l'eventuale doppia lettura) e tutti gli sputi, serviti e arrivati a loro volta, sono comunque contenti nella/della reciproca (ri)conoscenza data/avuta. voto 4.
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Ho corretto la tronca. Scusa, forse ho fatto male ma non le sopporto! Grazie. Di commento, passaggio e ri-lettura. Alla prossima.FraFree ha scritto: ↑24/06/2022, 21:45 Rendere lirico un incontro di muchi - a me ha evocato uno stato di congestione, con secrezione catarrale - è davvero geniale Mi piace l'originalità del soggetto e mi ha fatto sorridere. Il 5 è stato pregiudicato solo da questa parola troncata: "siam", ho l'idiosincrasia per le tronche, come per le rime
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Domenico Gigante ha scritto: ↑28/06/2022, 15:03 Ciao Eleonora! Sei stata decisamente brava a trasformare qualcosa di assolutamente impoetico in poesia. Lo hai fatto con una certa grazia e ironia: cosa certamente non facile. Pochi versi molto semplici e, proprio per questo, di piacevole lettura. Anche, però, chiaramente curati nella forma, che denota un lavoro dietro le quinte. Complimenti!
PS. Mi sfugge il significato degli ultimi due versi:
Reali asserzioni
di umani rifiuti.
Puoi aiutarmi a capirli?
Grazie. Per il commento. Quanto agli ultimi due versi, si spiegano nel loro senso letterale.
Non c'è niente da capire, avrebbe cantato De Gregori. Buona serata.
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Letylety ha scritto: ↑07/07/2022, 14:05 Una poesia frizzante, apparentemente leggera. La rappresentazione originale sembra aver preso lezione dai componimenti di Bukowski ma ha una sua attualità. Dico sembra perché la bellezza delle poesie è data dal fatto che non le si capisce mai appieno e portano al lettore qualcosa di misterioso. Come l'autrice.
Grazie. L'ho detto che i commenti, tutti, sono molto belli! Ognuno ha la sua particolarità e sensibilità. Le parole lo dimostrano. Ti ringrazio di cuore.
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Grazie. Hai espresso il tuo parere. Sono contenta che ti sia pronunciata. Il tuo giudizio, come quello di tutti, mi interessa.Laura Traverso ha scritto: ↑12/07/2022, 16:19 No, proprio non mi piace l'idea di due sputi in fondo al catino. Non ci vedo davvero nulla di poetico, anzi mi da un leggero disgusto. Certo, a parte l'argomento "sputi" il testo è scorrevole e denota una buona capacità di scrittura, motivo per il quale mi fermo al voto 2
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Giovanni p ha scritto: ↑04/08/2022, 8:05 Buongiorno
Sinceramente non ho capito questo componimento, e ammetto che questa possa essere colpa mia.
Il fatto è che ho provato a leggerla e rilaggerla, ma nulla.
Anche nei commenti non ti sei espressa, quindi rimane un mistero.
A presto
Grazie. Di tutto. Ti sei dato la colpa di non aver capito! Non è colpa di nessuno. Non ci sei entrato, semplicemente. Non è, assolutamente, una critica......anzi. Mi dispiace, sinceramente, di averti fatto arrovellare. La mia non-risposta è dovuta al tempo che, per me, rimane tiranno.
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Dispiace che tu non voglia partecipare a questo giro.
Un saluto, alla prossima.
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che sia una storia d'amore si capisce, certo, ma quello che non mi arriva è il contorno, ossia il resto della storia.
due sputi che si attraggono e si amano può essere una descrizione spettacolare del microscopico esistere dell'essere umano.
e mi va benone.
ma le altre righe non mi dicono nulla, mi spiace
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Roberto Bonfanti ha scritto: ↑23/08/2022, 14:23 Leggerezza e ironia non ti fanno difetto, questo ho letto nella tua poesia, oltre a un certo gusto per il nonsense, che non guasta mai.
Dispiace che tu non voglia partecipare a questo giro.
Un saluto, alla prossima.
E qui mi devo scusare di rispondere solo ora. Grazie. Anche a te. Lettore sensibile e scrittore arguto. Ho già spiegato le ragioni della non-partecipazione e, quindi, non mi dilungherò. Accolgo con piacere l'invito. Alla prossima allora. Naturalmente, ricambio il saluto.
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Non devi spiacerti. Anche a te grazie e scusa il ritardo.Volevo divertire.... Cari salutiFausto Scatoli ha scritto: ↑23/08/2022, 22:17 mah, francamente mi permetto di dire che non mi è piaciuto il componimento.
che sia una storia d'amore si capisce, certo, ma quello che non mi arriva è il contorno, ossia il resto della storia.
due sputi che si attraggono e si amano può essere una descrizione spettacolare del microscopico esistere dell'essere umano.
e mi va benone.
ma le altre righe non mi dicono nulla, mi spiace
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Devo ringraziare e scusarmi. Per voto, presenza, lettura e commento. Di nuovo a rileggerci.Piramide ha scritto: ↑02/09/2022, 16:38 Devo dire che su questa poesia sono abbastanza incerto. Sulle prime mi è piaciuto questo contrasto fra il metaforico e il concreto, questo giocare sulla doppia interpretazione di parole come spunto, fondo del catino ecc… Rileggendola però non ho apprezzato particolarmente l’introduzione e forse l’avrei sistemata un po’ per renderla meno “aggressiva”, anche se probabilmente è una caratteristica che le hai voluto imprimere consciamente. Non mi ha convinto appieno, ma sempre un buon lavoro. Voto 3. (Diciamo un 3,5)
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premetto che non sono un critico ma come dici tu, un lettore, quindi la poesia mi è piaciuta, l ho trovata ironica e romantica allo stesso tempo.
Una rappresentazione perfetta forse di una relazione finita?
comunque mi è piaciuta anche per la sua musicalità .
voto 4/5
e commenta qualche poesia entro stasera altrimenti non entri in gara e sarebbe un peccato dato che saresti fra i primi!
La Gara 28 - L'ultima notte
A cura di Lodovico.
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GrandPrix d'inverno 2023/2024 - Terrazze d'aprile - e le altre poesie
A cura di Massimo Baglione.
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La Gara 49 - La contrapposizione
A cura di Maddalena Cafaro.
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Le radici del Terrore
Antologia di opere ispirate agli scritti e all'universo lovecraftiano
Questa antologia nasce dalla sinergia tra le associazioni culturali BraviAutori ed Electric Sheep Comics con lo scopo di rendere omaggio alle opere e all'universo immaginifico di Howard Phillips Lovecraft. Le ventitrì opere selezionate hanno come riferimento la narrativa "lovecraftiana" incentrata sui racconti del ciclo di Cthulhu, già fonte di ispirazione non solo per scrittori affermati come Stephen King, ma anche in produzioni cinematografiche, musicali e fumettistiche. Il motivo di tanto successo è da ricercare in quell'universo incredibile e "indicibile", fatto di personaggi e creature che trascendono il Tempo e sono una rappresentazione dell'Essere umano e delle paure che lo circondano: l'ignoto e l'infinito, entrambi letti come metafore dell'inconscio.
A cura di Massimo Baglione e Roberto Napolitano.
Copertina di Gino Andrea Carosini.
Contiene opere di: Silvano Calligari, Enrico Teodorani, Rona, Lellinux, Marcello Colombo, Sonja Radaelli, Pasquale Aversano, Adrio the boss, Benedetta Melandri, Roberta Lilliu, Umberto Pasqui, Eliseo Palumbo, Carmine Cantile, Andrea Casella, Elena Giannottu, Andrea Teodorani, Sandra Ludovici, Eva Bassa, Angela Catalini, Francesca Di Silvio, Anna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Arianna Restelli.
Special guests: gli illustratori americani e spagnolo Harry O. Morris, Joe Vigil and Enrique Badìa Romero.
Vedi ANTEPRIMA (2,02 MB scaricato 258 volte).
77, le gambe delle donne
ovvero: donne in gamba!
Antologia di 77 opere e 10 illustrazioni per esplorare, conoscere e rappresentare la complessità e la varietà dell'universo femminile. Ognuno dei testi presenti in questa antologia riesce a cogliere tanti aspetti, anche contrastanti, di questa creatura affascinante e sorprendente che assieme agli uomini per millenni ha contribuito, nell'ombra o sul palco della storia, all'evoluzione della civiltà così come la conosciamo oggi. è inutile aggiungere che 77 opere soltanto non hanno la presunzione di fornire una rappresentazione esaustiva, ma lasciamo che la parte di questo "iceberg" femminile ancora sommerso rimanga pronto per emergere in prossime indagini e, perchì no, per costituire ancora la materia prima di altre future opere di ingegno.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Tullio Aragona, Maria Basilicata, Mara Bomben, Alessandro Borghesi, Emanuela Bosisio, Nunzio Campanelli, Paolo Caponnetto, Alessandro Carnier, Gino Centofante, Polissena Cerolini, Antonio Ciervo, Luigi Andrea Cimini, Giacomo Colosio, Cristina Cornelio, Marika Davoli, Stella Demaris, Maria Rosaria De Simone, Cetta de Luca, Cristoforo De Vivo, Roberta Eman, Luca Fadda, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Raffaella Ferrari, Virginia Fiorucci, Anna Rita Foschini, Franco Frainetti, Manuela Furlan, Nicola Gaggelli, Isabella Galeotti, Rebecca Gamucci, Lucilla Gattini, Michela Giudici, Antonino R. Giuffrè, Alessandro Kabon, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Greta Leder, Silvia Leuzzi, Yuleisy Cruz Lezcano, Libero, Marina Li Volsi, Rosalia Maria Lo Bue, Diego Luci, Sandra Ludovici, Verdiana Maggiorelli, Marino Maiorino, Angelo Manarola, Myriam Mantegazza, Germana Meli (geMadame), Roberta Michelini, Samuele Mocellin, Maurizio Nequio, Teresa Pace, Marina Paolucci, Roberto Paradiso, Umberto Pasqui, Viviana Picchiarelli, Daniela Piccoli, Anna Pisani, Luciano Poletto, Monica Porta, Pietro Rainero, Gianluigi Redaelli, Maria Rejtano, Stefania Resanfi, Franca Riso, Massimo Rosa, Francesca Santucci, Libera Schiano Lomoriello, Daniele Schito, Veronica Sequi, Salvatore Stefanelli, Stella Stollo, Paola Tomasello, Sonia Tortora, Liliana Tuozzo, Alessandro Zanacchi.
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Vivere con 500 euro al mese nonostante Equitalia
la normale vita quotidiana così come dovrebbe essere
Vi voglio dimostrare come con un po' di umiltà, di fantasia e di buon senso si possa vivere in questa caotica società, senza possedere grandi stipendi e perfino con Equitalia alle calcagna. Credetemi: è possibile, ed è bellissimo!
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