Incontro impossibile?
Incontro impossibile?
- Alberto Marcolli
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Messaggi: 317
- Iscritto il: 08/05/2018, 18:06
-
Author's data
commento: Incontro impossibile?
Perchè – perché
parlare:"Che – dopo i due punti ci vuole sempre uno spazio.
mio.Quindi... - manca uno spazio
Ah si - Ah sì
confonde sè - confonde sé
risuonare con chiarezza. ... scorgo con chiarezza – chiarezza ... chiarezza
commento
Idea interessante e ben espressa. Condivido questo dialogo. Le cose stanno proprio così, con un’aggravante: il gioco si è spinto troppo oltre, ormai, e temo sia impossibile rimediare ai disastri provocati dall’umanità, a meno che...
Voto 4
Re: Incontro impossibile?
-
- rank (info):
- Pubblicista
- Messaggi: 71
- Iscritto il: 17/10/2021, 14:16
-
Author's data
Commento
Voto 4.
Re: Incontro impossibile?
Vedo una specie che va a rotoli ma, in fondo, senza motivo.
I nostri antenati vivevano in piccolissimi gruppi di cacciatori raccoglitori, vivevano una vita dura dove avevano solo l'indispensabile eppure da loro sono poi uscite le civiltà che sappiamo, religioni, filosofie, scienze, ecc…
Adesso, dopo tre decine di migliaia di anni, sono in uno stato pietoso: che senso ha?Dovrebbero essere la specie regina su un pianeta ben gestito invece sono diventati la specie Beghina di un pianeta distrutto.
Adesso, lasciando da parte Dio, il Diavolo, gli Alieni ecc…
GLI UOMINI, COME HANNO FATTO A CONCIARSI COSÌ?
Grazie ancora!
-
- rank (info):
- Pubblicista
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 05/10/2023, 11:52
-
Author's data
Commento
Commento
Il racconto mi ha preso inaspettatamente quindi voto 5.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 28/10/2024, 4:16
-
Author's data
Commento
Commento
Si capisce che i due protagonisti si sono divisi e non sembrano potersi riunire se non accettando il secondo le condizioni dell'altro!
Beh,se uno fosse Dio penso avrebbe ragione....no?Dopotutto,esiste in solo ed unico Dio,il Diavolo e i suoi se ne facciano una ragione e soprattutto lascino gli esseri umani liberi di pensare e fare liberamente!
Commento
Il problema letterario da quello filosofico.
Idea brillante e interessante come concetto.
L'atmosfera mi fa venire in mente (anche se è tutto un altro racconto) Enter a Soldier, Later: Enter Another di Silverberg.
Lo svolgimento è corretto e ben fatto.
Al massimo potremmo dire che manca un po' di sapidità non essendoci azioni e lasciando la fine così senza un reale punto.
Fosse un vino direi che non lascia in gola retrogusto.
Percui mi permetto di dae SOLO un quattro.
Teodicea
Che personalmente mi ja sempre affascianato e mi ha molto spesso lasciato insoddisfatto in menrito alle soluzioni proposte.
Qui lo dico e qui lo confermo, l'unico pensatore che a mio parere è riuscito a dare soluzione alla teodicea riamanendo in un framework crisitano è Marcione.
Solo lui
IL che è una delle ottime ragione percui sono un miscredente
Proposta indecente - Le Lido
A cura di Bonnie.
Scarica questo testo in formato PDF (570,67 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (355,52 KB) (vedi anteprima) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.
Haiku - il giro del mondo in 17 sillabe
A cura di Lorenzo Pompeo.
Scarica questo testo in formato PDF (589,41 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (230,92 KB) (vedi anteprima) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.
GrandPrix d'estate 2023 - Neve (Searching for Life) - e le altre poesie
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (586,14 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (283,12 KB) (vedi anteprima) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.
BReVI AUTORI - volume 4
collana antologica multigenere di racconti brevi
BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:
Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale
La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Ida Dainese, Angela Catalini, Mirta D, Umberto Pasqui, Verdiana Maggiorelli, Francesco Gallina, Francesca Santucci, Sandra Ludovici, Antonio Mattera, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Laura Traverso, Romina Bramanti, Alberto Tivoli, Fausto Scatoli, Cinzia Iacono, Marilina Daniele, Francesca Rosaria Riso, Francesca Gabriel, Isabella Galeotti, Arcangelo Galante, Massimo Tivoli, Giuseppe Patti, SmilingRedSkeleton, Alessio Del Debbio, Marco Bertoli, Simone Volponi, Tiziano Legati, Francesco Foddis, Maurizio Donazzon, Giovanni Teresi, Sandro Pellerito, Ilaria Motta.
Vedi ANTEPRIMA (730,53 KB scaricato 107 volte).
Metropolis
antologia di opere ispirate da un ambiente metropolitano
Cosa succede in città? - Sì, è il titolo di una nota canzone, ma è anche la piazza principale in cui gli autori, mossi dal flash-mob del nostro concorso letterario, si sono dati appuntamento per raccontarci le loro fantasie metropolitane.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Gianluigi Nardo, Andrea Pozzali, Antonella Jacoli, Roberto Virdo', Francesco Pino, Giulia Rosati, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Ibbor OB, Umberto Pasqui, Annamaria Ricco, Eliana Farotto, Maria Spanu, Eliseo Palumbo, Andrea Teodorani, Stefania Paganelli, Alessandro Mazzi, Lidia Napoli, F. T. Leo, Selene Barblan, Stefano Bovi, Alessia Piemonte, Ida Dainese, Giovanni Di Monte.
Vedi ANTEPRIMA (297,62 KB scaricato 91 volte).
Il Bestiario del terzo millennio
raccolta di creature inventate
Direttamente dal medioevo contemporaneo, una raccolta di creature inventate, descritte e narrate da venti autori. Una bestia originale e inedita per ogni lettera dell'alfabeto, per un bestiario del terzo millennio. In questa antologia si scoprono cose bizzarre, cose del tutto nuove che meritano un'attenta e seria lettura.
Ideato e curato da Umberto Pasqui.
illustrazioni di Marco Casadei.
Contiene opere di: Bruno Elpis, Edoardo Greppi, Lucia Manna, Concita Imperatrice, Angelo Manarola, Roberto Paradiso, Luisa Gasbarri, Sandra Ludovici, Yara Źagar, Lodovico Ferrari, Ser Stefano, Nunzio Campanelli, Desirìe Ferrarese, Maria Lipartiti, Francesco Paolo Catanzaro, Federica Ribis, Antonella Pighin, Carlotta Invrea, Patrizia Benetti, Cristina Cornelio, Sonia Piras, Umberto Pasqui.