




Descrizione: Un loculo vuoto con una misteriosa scatola sul fondo…
Incipit: [] …un pallido basso sole autunnale illuminava a stento l'ingresso antico e maestoso del cimitero comunale.
Non ci sono mostri evidenti nella tua storia, solo cose "innocue" come un cimitero, una scatola, mani, fruscii, eppure il tuo racconto mi inquieta. Col cavolo che seguirò l'ultimo suggerimento!
Eppure mi chiedo, non sarà la curiosità il vero mostro da temere? Non importa il luogo dove ci troviamo, alla curiosità non riusciamo a resistere. E infatti, come si dice, è stata lei a "uccidere il gatto".
E questa stonatura è la chiave per attirare l'attenzione sia del protagonista che del lettore giustamente incuriosito dallo svolgimento della trama.
Ho modificato il commento originale perché rileggendolo mi è sembrato di pontificare su cose che in verità non conosco, scusate l'ardire.
: D
Massimo Tivoli
Come si dice? — La curiosità uccise il gatto!


Arcangelo Galante
Il protagonista curioso si rende conto troppo tardi di aver "abboccato all'esca" e il lettore continua a seguire la trama curioso a sua volta di scoprirne il finale, dovesse costare un brivido di paura.
Mi ha fatto molto piacere la tua recensione, grazie.
Arcangelo Galante
Grazie Leo.



Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #loculo(4) #scatola(21) #dormire(13)
tag automatici: #raccontarvi(6) #chiunque(34) #radiosveglia #tranquillita(14) #lentamente(116) #corridoio(47) #soprassalto(6)
tag dell'autore: #giunchi(2) #loculi(4) #ossa(10) #padre(29) #ticino(15) #nonni(46)
tag automatici: #patinati #ossario #camposanto(5) #giaccion(2) #secondario(3) #tagliar(2) #fascine(4) #ginocchia(38)

tag dell'autore: #foglie(53) #granturco(2) #loculi(4) #materassi(9) #po #ticino(15) #vimini #vivi(5) #nonni(46)
tag automatici: #marmorea(6) #ceramica(4) #cimitero(37) #ginocchia(38) #sapienti(6) #dolenti(7)
tag dell'autore: #abbaino #segreto(33) #solitudine(161) #vecchia(57) #paura(108)
tag automatici: #poltrona(35) #scostata(2) #settimane(30) #anziana(100) #pioggia(156) #sensazione(103) #panorama(17) #scrivania(45)
tag dell'autore: #alcol(8) #bicchiere(54) #depressione(25) #liquido(3) #negatività(2) #paura(108) #riabilitazione #sconfitta(16) #vendetta(38) #verde(21)
tag automatici: #canzone #negativita(2) #illusione(88) #sconfitte(16) #sonnambula
tag dell'autore: #bambino(120) #ispettore(12) #paura(108) #polizia(14) #rapimento(11) #violenza(69) #buio(47)
tag dell'autore: #amore(795) #argeta #fidarsi(2) #lasciarsi(3) #paura(108) #scritti(70) #tradimenti(34) #andare(2)
tag automatici: #sentimenti(120) #persone(356) #riavermi #putroppo #macchine(41) #spontanea(7) #scivolargli #arrivata(59)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.