Descrizione: Vivere e pensare di rivivere eventi non ancora vissuti.
Incipit: Continuo a pensarci, scrivo questo racconto ma in realtà penso di riscriverlo,
È il racconto che avevi preparato per l’antologia che però richiedeva poesie, vero? Beh, c’è poesia in questo racconto, basta scriverlo in modo diverso. Solo che, posso sbagliarmi, ma credo che il concetto di “déjà-vu” sia che si tratta di un ricordo “sbagliato”, un ricordo che non dovresti avere perché il fatto non è mai capitato, però il cervello, suggestionato, ti fa quello scherzetto. Nel tuo caso, Franco ha dei ricordi veri, a meno che sapesse del racconto senza che il padre avesse detto quelle battute.
Oppure i pensieri sono del fantasma del padre che non ha mai scritto e gli sembra di averlo fatto.
Povera me, scusa per la confusione che faccio!
Avevo preparato il racconto per l'antologia ed ero talmente preso dall'argomento che ho letto il bando senza capirlo, sarà l'età che avanza.: D
La chiave di lettura che dai del racconto è corretta ma non unica, nella mia intenzione il presente, vero, è il padre che mentre scrive il racconto è colto da un dèjà vu per il quale crede di aver già vissuto quel momento. Si crea così una spirale temporale che termina dove inizia ma in un tempo diverso.
Mi rendo conto che non traspare molto dal testo, chiedo scusa io per non avere fatto a sufficienza per raccontarlo in modo corretto.: D
Grazie ancora.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #amici(85) #macchina da scrivere(2) #notte(123) #silenzio(46) #fiume(30)
tags: #alba(25) #autobus(3) #cielo(73) #deja vu(4) #estate(55) #fermata(3) #furia(4) #mare(191) #nuvole(30) #persone(9)
tags: #deja vu(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.