Morte solitaria
Descrizione: Gli ultimi istanti di vita di un grande uomo.
Incipit: Piano, piano, rinvenne dallo stato di momentaneo torpore. Una voce fredda e distante penetrò nell'ombra squarciando i fumi di un sonno ostinato. Ancora in preda alla caligine fisica, accarezzò la vecchia poltrona cercando di scrollarsi gli ultimi sprazzi di quel tenue letargo che attanagliava la sua mente.
Bello il finale, ma proprio per questa mia confusione non capisco perché Osvaldo decide di fregarsi la navetta al figlio. E in conclusione muore o si è rifatto un trip?
Bella l'idea della navetta da 5000 anni luce, come un paragone con le nostre cilindrate terrene
Però dai, visto che parli di questa droga, un trip finale non ci sta male ehehe
AldaTV
Pia
"regalando alla piccola galassia un grande ed eterno spettatore"
mi piace come inverti gli aggettivi: la galassia diventa piccola davanti a un uomo dai grandi valori e principi.
mi piace anche l'idea della droga contagiosa, non è detto che non ci arriveremo tutto bene, però... sti verbi "la prima cosa che fece è chiudersi dentro"...
Giuseppe Novellino
Potresti scrivere qualsiasi cosa, e porteresti sempre, il lettore fino in fondo al tuo racconto.
Non ho notato nessuna incongruenza.
Si legge velocemente e senza intoppi di alcun genere.
Hai messo come titolo morte solitaria.
Ebbene grazie a ciò ho capito in anticipo che Osvaldo si sarebbe accovacciato da qualche parte e
lasciato morire. Pensavo però di vederlo morire sopra il cielo della sua amatissima Roma e non
nella galassia pur meravigliosa, ma la proprio città fa scaturire sensazioni e sentimenti che neppure
la più bella galassia più offrire.
Ottimo racconto.
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #carabiniere(9) #militare(7) #nave(12) #salti(7) #galassia(9)
tags: #alieni(64) #fiducia(13) #galassie(9) #istantaneo(3) #mito(11) #narrazione(2) #pianeti(37) #veggente(1) #vita(364) #zigano(1)
tags: #astronave(21) #galassia(9) #terra(53) #pianeta(37)
tags: #pianeta(37) #similumani(1) #universo(30) #galassia(9)
tags: #alieni(64) #disciplina(2) #galassia(9) #paura(122) #pianeti(37) #sicurezza(3) #universo(30) #lotta(18)
tags: #galassie(9) #gamma(1) #infinito(25) #lampi(6) #meraviglie(10) #misterioso(1) #stelle(55) #supernovae(1) #universo(30)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.