(racconto fantascienza, lunghissimo)
di
Eldies
Descrizione: Dopo che la razza umana ha devastato la Terra a suon di guerre ed inquinamento, sul nostro pianeta cala la piaga di un'invasione aliena. Dopo quasi 30 anni di resistenza, un manipolo d'eroi troverà la speranza in un remoto passato, o…
incipit: Anno 2051 d.C. Il mondo come lo si conosceva all'inizio del terzo millennio non esiste più. L'inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili, provocando cambiamenti climatici totalmente inaspettati e fenomeni atmosferici violenti ed improvvisi, causati dalla graduale modificazione delle correnti marine. Il globo terrestre è diventato un'enorme sfera tropicale, divisa in due da un'ampia fascia desertica caratterizzata da un calore infernale.
Descrizione: Racconto d'azione ambientato a Seattle, ha per protagonisti un giovane poliziotto e una donna Vice Procuratore, impegnati contro una banda di trafficanti di stupefacenti.
incipit: "Sono nato a Corpus Christi, in Texas, 26 anni fa." Il giovane iniziò a raccontare con voce piatta, distaccata, quasi distante. Il suo viso era indistinto tra le ombre mentre sedeva sulla sedia a dondolo, nella stanza illuminata solo dalle fiamme basse nel caminetto. La donna seduta sul letto si ranicchiò, abbracciandosi le ginocchia: i lunghi lisci capelli neri drappeggiati su una spalla. La pelle color cioccolata assorbiva la scarsa luce ed i grandi occhi da gazzella, dal particolare taglio…
tag dell'autore: #azione(39)
#tiratore scelto
tag automatici: #jlxglfh #vhujhqwh #6ljqrud(2)
#0dhuwhqv #txdofkh(2)
#ulvsrvh #deeldpr #vruulvr
Descrizione: Il vero Artista è il creatore, chi esprime liberamente la propria creativita', che non è copiatura di immagini o altre opere non proprie. Tutti siamo creatori, possediamo talenti artistici; è artista chi si lascia andare nel creare qualsiasi cosa.
incipit: Espressioni della Coscienza Superiore.
Descrizione: Un racconto che parla di uno spirito vendicativo nato da un fiore nero, sbocciato tra le ceneri e i resti di una donna arsa al rogo durante la caccia alle streghe. ATTENZIONE! il racconto non è completo. Le altre parti verrano pubblicate in seguito.
incipit: Era una giornata d'inverno come un'altra, il fumo saliva lentamente dalle canne fumarie formando una cortina nebbiosa lungo le strade strette e anguste di Val Camonica. Si sentivano urla riecheggiare per tutta la piazza centrale e, se si dava un'occhiata, si poteva notare una folla di persone intorno a un pilastro in fiamme, con una donna legataci sopra, puntare delle torce infuocate al cielo al ritmo di un coro.
Descrizione: Un fuggitivo intrappolato nelle fogne di Vienna cerca disperatamete di sfuggire ai suoi inseguitori.
incipit: Non aspettava altro che uscire da quel maledetto tunnel per darsi una ripulita ai mocassini. I suoi piedi si stavano impregnando dello schifo immondo che scorreva nella fogna e il disgusto che provava nell'esalare i tanfi che emanavano quegli orridi rii lo fece vomitare almeno un paio di volte. Estrasse la pochette dal taschino della giacca che aveva comprato appositamente per quel matrimonio e se la porse alla bocca per cercare di respirare. Non gli sembrava possibile. Come cazzo era possibile.
tag dell'autore: #avventura(41)
#fogne #fuga(21)
#vienna(3)
#azione(39)
tag automatici: #pochette #ripulita #mocassini #raccolta #tombino(4)
#immondo(3)
#disgusto(6)
#taschino(3)
Descrizione: Novella serrata e dal ritmo saliente che narra le gesta degli audaci titani decisi a scalare l'Olimpo per compiere il più atroce e proibito assassinio della storia della mitologia greca-romanica…
incipit: Olimpus Scritto che narra la scalata dell' Olimpo da parte dei giganti, i quali intrapresero l' intr…
tag dell'autore: #mitologia(15)
#azione(39)
tag automatici: #giunone(4)
#olimpus #aggressori(2)
#scalata(6)
#intrepida(4)
#impresa(27)
#immenso(87)
#seminudo(2)
Descrizione: da definire...
incipit: Into The ForestBlack Beast Sentii l'odore della terra bagnata che si infiltrava nelle mie narici Osservai gli uccelli che solcavano i cieli Fissai lo sguardo su una mandria di animali infuriati che attraversavano la foschia, i loro boati e i loro passi affannati facevano tremare la terra I miei piedi quasi affondarono, nelle pozze di fango e acqua, che avevo sotto di me. Poggiai la mia mano su una delle moltissime querce che stazionavano imponenti nella sconfinata.
tag dell'autore: #avvenuta(5)
#azione(39)
#descrittivo #suspense(5)
tag automatici: #maestoso(32)
#pugnale(8)
#forestblack #bagnata(5)
#mandria(3)
#animali(126)
#infuriati #foschia(5)
Descrizione: Dipinto che esprime la tentazione che porta verso la luce/consapevolezza.
incipit: La Tentazione è sia Evoluzione che Perdizione, si sceglie finchè non se ne ha abbastanza e cioè fino al livello di consapevolezza necessario ad equilibrare i nostri impulsi.
tag dell'autore: #azione(39)
tag automatici: #tentazione(14)
#evoluzione(30)
#perdizione(4)
#emotivi(10)
#tentati(2)
#religioni(31)
#distratti(7)
#sistemico
Elencate 10 relazioni su 46 -