Descrizione: Gabriele Villardi vivacchia a Messina e per arrotondare lavora come consulente legale. Indagando sulla morte per overdose di un odontoiatra, viene risucchiato in un vortice di droghe pesanti, suicidi più o meno verosimili e ricatti sessuali.
incipit: Lo Stretto di Messina divide e unisce lo Ionio e il Tirreno. Il dislivello generato nei due bacini dall'alternanza di alte e basse maree, a loro volta "comandate" dalla luna, determina, circa ogni sei ore, il periodico e oscillante trasferimento delle acque da un bacino all'altro. Quando la corrente è "scendente", le acque calde e leggere del Tirreno scorrono nello Ionio, fino a quando la zona centrale dello Stretto è satolla…
tag dell'autore: #apparenza(19)
#droghe(4)
#prostituzione(4)
#ricatti sessuali #spacciatori(5)
#suicidio(30)
#overdose(3)
tag automatici: #villardi #femmina(16)
#indagatore #tirreno #chiamata(41)
#lacrime(183)
#poltrona(35)
#tremestieri
Descrizione: UNo dei tanti delitti di cui narrerò nei miei voli pindarici. Questo avviene sotto la pioggia e in mezzo alla disperazione. Il tempo passa veloce ed ormai sta per finire…
incipit: Il suono delle gomme che urlano come metallo pesante sulla strada non riesce a coprire il tenue cinguettio del cellulare. Mentre guidi al buio della strada di campagna ai 120 all'ora, sudato, infreddolito e incapace di controllare ogni tua azione, rispondi alla chiamata.
Descrizione: La storia di Alessandro Rimini, un ragazzo ossessionato dalla voglia di avere un serio rapporto sentimentale come quello dei suoi due amici ma anche dalla voglia di trovare nuovi metodi di corteggiare le ragazze, il caffè amaro è la sua ultima teoria.
incipit: CAFFE’ AMARO di Alessio Minandri CAPITOLO 1: guardali e sputa Alessandro Rimini, 18 anni, altezza normale, viso normale, fisico di merda. In realtà si potrebbe definire anche un bel ragazzo, non molto rilevante. Vive in una città di media grandezza, decentemente collegata, decentemente bella, gente di merda. In realtà la gente si potrebbe anche defi…no, è proprio gente di merda. Ha pochi amici, un sacco di conoscenti, due genitori.
tag dell'autore: #alcool(6)
#amicizia(127)
#tradimenti(34)
tag automatici: #ahahahah #persone(357)
#ragazze(101)
#cellulare(64)
#probabile(8)
#stavolta(41)
#chiamata(41)
#stupida(33)
Descrizione: In questo universo di maschere, con le quali tentiamo di ingannare noi stessi e gli altri, alla fine risulta difficile capire chi siamo davvero e la percezione che gli altri hanno di noi. In fondo però, riflettendoci, ogni maschera in qualche modo ci…
incipit: Ognuno scrive e riscrive il suo copione, lo recita, caratterizzando il personaggio che crede di dover interpretare in quell'opera monumentale, a tratti tragica, drammatica, sentimentale, romantica e a volte persino comica, chiamata vita.
(racconto narrativa, breve)
di
Athosg
Descrizione: Bisogna fare attenzione in certe situazioni.
incipit: La mosca La giornata non era delle più propizie. Ogni volta che Giobbe doveva andare all'Agenzia dell'Entrate provava un gran fastidio. La gente in coda era sempre tantissima, spesso il numero di chiamata era bloccato e bisognava aspettare sempre qualche decina di minuti prima di poterlo ritirare. D'altronde l'Italia era il paese delle code, la burocrazia un mostro che il cittadino periodicamente doveva affrontare. Per non tediarsi ulteriormente ne approfittava per.
tag dell'autore: #bagno(4)
#cagare #cesso #latrina(2)
#liberazione(16)
#liberta(73)
#stato(5)
#stronzio #stronzo #toilette(4)
tag automatici: #propizie #agenzia(52)
#fastidio(12)
#tantissima(14)
#chiamata(41)
#bisognava(13)
#poterlo(6)
#altronde(10)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il monotono frinire delle cicale sui rami del noce bucava l'aria nella notte chiara. La luna piena alta…
tag dell'autore: #ricordi(192)
tag automatici: #monotono(5)
#chiamata(41)
#malcurata #certezze(49)
#speranze(168)
Descrizione: Dopo due mesi in una fase pesante di clausura forzata a casa c'era proprio una grande voglia di comunicare. Con gli amici, i parenti, con il mondo! Internet, lo smartphone e il pc per festeggiare un compleanno via Zoom, Hangouts Meet di Google, Hous…
incipit: -"Nonno come si faceva a comunicare ai tempi del coronavirus?" -"Beh, diciamo che dopo circa due mesi in una fase pesante di clausura forzata a casa c'era proprio una grande voglia di comunicare. Con gli amici, i parenti, con il mondo! Appena si riusciva si scambiavano quattro chiacchiere "a distanza di sicurezza" con la dirimpettaia, con il giornalaio… sempre con le mascherine di ordinanza ben infilate. C'era poi internet, lo smartphone e il pc.
tag dell'autore: #aperitivi(6)
#cene sociali #clausura(5)
#compleanni(36)
#direttore #edicola(4)
#giornali(20)
#informazione(32)
#pc #piattaforme tecnologiche
tag automatici: #coronavirus(27)
#internet(26)
#quotidiani(53)
#forzata(3)
#smartphone(10)
#chiamata(41)
Descrizione: Ove i nostri eroi fermeranno un carrarmato autonomo fuori controllo.
incipit: Siamo appena tornati da un giro promozionale sulla costa. Si sono già infighettati là, vai in giro con due Desert Eagle alla cintura e ti guardano strano, e le armi di potenza maggiore di sta' minchia devono essere tenute scariche se non in missione. Che due coglioni, però questi fighetti carichi di pila sono anche disposti a sganciarne un treno senza fiatare per farsi liberare da qualsiasi mostriciattolo. Ed a noi va bene così. Da bravi soldati abbiamo prima controllato, pulito e rimesso in mag.
tag dell'autore: #ia #lancio(2)
#litio #carroarmato
tag automatici: #granate(4)
#velocit #sensori(5)
#missione(41)
#elicottero(11)
#fumogeni #chiamata(41)
#velociraptor
(racconto thriller, medio)
di
Sabrina
Descrizione: Cosa succederà a Claudia e alla sua famiglia? Riusciranno a risolvere il mistero che da molto tempo affligge tutti loro? Misteri ed intrighi sono le parole chiavi di questo racconto che ti lasceranno senza parole.
incipit: Una sera d'estate inizia la nostra storia…
tag dell'autore: #claudia #sorelle(34)
#thriller(19)
#giallo(29)
tag automatici: #ragazze(101)
#poliziotti(23)
#arrivata(59)
#informazioni(32)
#nonostante(144)
#chiamata(41)
#diverse(160)
(racconto giallo, breve)
di
Sabrina
Descrizione: Una ragazza coinvolta in un mistero a sua insaputa, deve scegliere da che parte stare. Tutto gira intorno a tre lettere ricevute. Riuscirà a risolvere il caso e a svelare il mistero?
incipit: Era una notte d'estate…
Descrizione: Una sagoma scura, sotto la pioggia battente, attraversa il giardino. Ma chi può essere? Cosa vuole nel pieno della notte? Ingrid è terrorizzata.
incipit: Pioveva a dirotto e si era fatta già una certa ora perciò Ingrid pensò che aveva letto abbastanza ed…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Nella lunga striscia di terreno chiamata "marseta" (nome che evocava il passato di terra palustre addibita a risaia), era stato seminato il mais ed ora era venuto il momento della raccolta, solo che prima che ci passasse il grande macchinario,
tag dell'autore: #canapa #pannocchia(7)
#mais(3)
tag automatici: #chiamata(41)
#macchinario #marseta #palustre #addibita #polvere(72)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo -Mettete dei fiori nei vostri cannoni -Cosa ci guadagniamo? -Più spazio…
Descrizione: Una favola "Rodariana". Buona lettura.
incipit: C'era una volta… e chissà se ci sarà ancora, a migliaia di anni luce da noi, una galassia chiamata: "Sciancrata", per la sua siluette a clessidra. All'interno della galassia, nella sua parte bassa, orbitava attorno alla sua splendente stella, il pianeta chiamato: "Bislungo", per la sua strana e unica forma all'interno dell'universo; un immenso pallone da rugby, così sarebbe apparso a chi lo avesse potuto osservare dallo spazio.
tag dell'autore: #pianeta(154)
#similumani #universo(155)
#galassia(30)
tag automatici: #bislungo #sciancrata #immenso(86)
#migliaia(15)
#chiamata(41)
Descrizione: Considerazioni generiche sulla gente intorno a me.
incipit: La gente… Quando nei primi mesi del 2020, la guerra chiamata Covid 19 è scoppiata, ha lasciato sul campo migliaia di morti e una crisi economica e sociale incredibile e inimmaginabile. Questa guerra strana ha risparmiato le strade, i palazzi, le città e ha fatto morire molte persone già malate o comunque fragili, come i vecchi. Ha fatto pulizia, come direbbe un dittatore spartano che preferisse salvare l'economia e risparmiare sulle pensioni e sul Welfare per gli anziani.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Bukowsky e l'insalata di riso (Drabble) Sto leggendo Bukowsky mentre mangio un'insalata di riso. Mangio…
Descrizione: Le storie legate ai fantasmi fanno parte della nostra cultura da secoli. I racconti sul paranormale sono, straordinariamente, frequenti eppure risulta difficile credere alla loro veridicità. Spesso le storie si rivelano essere frutto di situazioni eq…
incipit: Le storie legate ai fantasmi fanno parte della nostra cultura da secoli. I racconti sul paranormale sono, straordinariamente, frequenti eppure risulta difficile credere alla loro veridicità. Spesso le storie si rivelano essere frutto di situazioni equivocate e di fantasie alquanto fervide. Ma cosa accade quando degli ufficiali di polizia si ritrovano coinvolti in un caso inspiegabile? Come reagiscono questi agenti, preparati ad affrontare, tutti i giorni, il peggio della vita, di fronte all'igno…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Tempo fa conobbi un signore che voleva acquistare una casa. Aveva visto per caso delle offerte affisse…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Certe volte sogno di andarmene. Alzarmi al mattino come sempre, ma invece di recarmi al lavoro in ag…
Descrizione: La Valle dei Re, la sua scoperta: giusto o meno turbare il sonno dei Faraoni?
incipit: Egitto: La Valle dei Re Dormivano il loro sonno eterno i Faraoni in quella oggi da noi chiamata Valle dei Re speravano le sabbie del deserto quelle tombe coprendo di far loro nei secoli eterna compagnia ogni forma di impronte cancellando e di memoria, vana speranza quel segreto patto tra i dormienti ed il quarzoso vello ecco violato, di quei antichi ora chiara memoria data che ben ricorda Dante allievo e come Aristotele maestro nel princip.
(parlato narrativa, brevissimo)
di
Roby87
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La senti? Cosa? La chiamata del silenzio. La città si è addormentata, dopo schiamazzi e mortaletti di…
Descrizione: Una vecchia mi leggeva le carte.
incipit: LA VECCHIA “COTOLONA” MI LEGGEVA LE CARTE Mia nonna mi raccontava che c'era una vecchia che abitava nel nostro.
Descrizione: Un piccolo momento di immersione nel tedio, sopraggiunto mentre stavo lavorando è all'origine di questa breve riflessione.
incipit: Non ho mai considerato la noia come qualcosa di negativo. L'ozio e la contemplazione d'altra parte erano virtù dei grandi pensatori.
tag dell'autore: #catene(4)
#introspettivo(12)
#noia(19)
#tedio
tag automatici: #chiamata(41)
#negativo(11)
#pensatori(5)
#produttivo #inerzia(6)
#annoiarmi(4)
#anziche(4)
#lamentarmene
Descrizione: Interrogativi sulla valle dei re dove sono sepolti alcuni Faraoni di Egitto.
incipit: Egitto: La Valle dei Re Dormivano il loro sonno eterno i Faraoni in quella oggi da noi chiamata Valle dei Re speravano le sabbie del deserto quelle tombe coprendo di far loro nei secoli eterna compagnia ogni forma di impronte cancellando e di memoria, vana speranza quel segreto patto tra i dormienti ed il quarzoso vello ecco violato, di quei antichi ora chiara memoria data che ben ricorda Dante allievo e come Aristotele maestro nel principio della Prima Filosofia disse tutti gli uomin.
Descrizione: Il radrizamento di un mucchio di fieno fatto a cono.
incipit: Due sordoute non capivano i comandi di tiro della fune.
Descrizione: La leggenda dei sette uomini ingordi a Levada.
incipit: Storie e leggende legate a luoghi reali.
Descrizione: Una risoluzione bislacca.
incipit: Grace, sdraiata sulla sua poltrona preferita, aveva spento la TV ed aveva iniziato a meditare su quello che le aveva appena riferito la psicologa della scuola. Mary, ovvero sua figlia, era la leader di una banda di ragazze che opprimeva le altre studentesse quasi giornalmente. Grace, attonita e confusa, era stata tormentata dai dubbi. Perché Mary si comportava in quel modo? Eppure lei, tranne i momenti in cui lavorava, si era dedicata alla figlia con una certa assiduità. Grace aveva deciso di.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Stori narrate della mia splendida infanzia.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un concerto bandistico singolare grazie a un giovane.
tag dell'autore: #concerto(6)
tag automatici: #eseguirlo #musicale(25)
#chiamata(41)
#operetta #venditore(10)
#sassofono(4)
#bemolle #arrangiatore
Descrizione: Una vecchia considerata strega, era obbligata a usare i suoi poteri.
incipit: Gli occhi della vecchia strega erano capaci di influenzare gli eventi.