Descrizione: Racconto di fantascienza, con pochi effetti speciali e un pizzico di sano pessimismo.
incipit: pPrologoThere was a time, when all on my mind was loveMartin Gore- When I'm with you baby, I go out of my head, and I just can't get enough, and I just cant' get enough. Ripulì la canna del mitragliatore con i lembi di una camicia firmata, bianca, non sua.- All the things you do to me, and everything you said, and I just can't get enough, and I just can't get enough! Voce profonda, accento messicano appena accennato, completamente stonato. Continuò a ripulire l'arma fino a che il sangue e la.
tag dell'autore: #cina(5)
#impresa(27)
#meme #mercenari #città(46)
#epidemia(6)
tag automatici: #memetics #dottoressa(10)
#menckowiz #scrivania(45)
#egarter #promenades #clinica(14)
#portatile(8)
Descrizione: Un letto d'ospedale ed un paziente molto, molto particolare… leggere il finale per provare a dire "Io l'avevo indovinato!"
incipit: La penombra avvolge il letto d'ospedale nella clinica svizzera in cui il vecchio uomo sta morendo. È ormai completamente calvo, anche a causa della chemioterapia che sta facendo in dosi sempre più massicce.
tag dell'autore: #paziente #ospedale(29)
tag automatici: #figliolo(15)
#clinica(14)
#penombra(21)
#svizzera(6)
#massicce #cartella(18)
#simpson #segnale(20)
Descrizione: Fantascienza. ambientato nel sudamerica, per l'esattezza in Cile, presenta una situazione che, tutto sommato, non mi sento di escludere del tutto dalla realtà. i misteri di quel periodo sono infiniti.
incipit: Albert andò dietro l'albero e vomitò. Capitava sempre così. Si voltò a guardare i due cadaveri, già pallidi. Gli occhi, vitrei e spalancati, sembravano fissare qualcosa. Si asciugò la fronte e poi decise di proseguire. C'era altro lavoro da fare.
(racconto narrativa, medio)
di
Athosg
Descrizione: Il primo giorno dell'anno, i ricordi del passato, un incontro particolare.
Descrizione: È tornata a casa tardi, Carla. La notte è la solita, quella dell'indifferenza, dei ricordi, della solitudine. Ciò che sente in sé è un gran vuoto e lo riempie come può.
incipit: Dietro una clinica odontoiatrica c'è la casa di Carla, ci vive con la madre il padre e la sorella. Dormono tutti, dopotutto è l'una, tranne Carla, è appena rientrata a casa. Cercando di fare il meno rumore possibile, ha chiuso la porta dietro di sé, si è tolta i tacchi e a piedi nudi sul pavimento freddo, si è diretta verso la cucina. È inquieta, gli si legge negli occhi qualcosa. Un chè di silenzioso subdolo…
Descrizione: Un racconto ai tempi del coronavirus, ma soprattutto un sentito e inadeguato omaggio al film "Persona" di Ingmar Bergman e alla bellissima Liv Ullmann.
incipit: Andrà tutto bene… ero quieto da non poterne più del leitmotiv. Ero già nel vortice del bianco e nero della quarantena, con le gradazioni di quei colori appiattiti dalla bruma quando cala fitta addosso all'uomo, quando si fa tacere l'urlo del lutto. Da giorni tossivo per minuti interi, poi per ore niente, perché probabilmente stava risolvendosi. No, tossivo ancora, respiravo male, ragionavo peggio.
tag dell'autore: #cinema(12)
#coronavirus(27)
#ospedale(29)
#teatro(10)
#bergman
tag automatici: #clinica(14)
#bellissima(40)
#curiosita(26)
#poterne(3)
#leitmotiv #vortice(27)
#quarantena(13)
#gradazioni
Descrizione: da definire...
incipit: Giro la mano che la sorregge, osservo con occhio clinico la lucentezza e i riflessi del metallo, quindi decido di dare a tutta la superficie un'altra passata col panno imbevuto di crema, almeno nei punti più in vista. Lucidare la tromba è diventata per me un'ossessione, nonostante certe volte sia molto attratto dal lasciare lo strumento alla sua natura opaca, sporca, vissuta, come fosse costituita soltanto di suono, e non di materia.
Descrizione: da definire...
incipit: Tutto è in bilico, come in un…
tag dell'autore: #bordeline
tag automatici: #clinico(14)
#pianeta(153)
(racconto narrativa, medio)
di
Andr60
Descrizione: Un ragazzo diventa un campione di calcio, forse però ha avuto un aiuto non disinteressato.
incipit: Non si era mai sentito così bene. Tutto gli riusciva facile, spontaneo. Come il tunnel ai danni della loro mezz'ala, il giocatore migliore degli avversari; o come l'azione del secondo gol, nella quale aveva evitato lo sgambetto del difensore e, con una mezza giravolta, lo aveva mandato a sbattere contro il portiere, segnando a porta vuota. Carlito, oggi sei stato grande! Ma che ti è successo? - chiedevano tutti. E lui: Niente, è che oggi mi sentivo in forma.
tag dell'autore: #doping(2)
#calcio(20)
tag automatici: #carlito(3)
#hoffmann(2)
#tabassi #portiere(16)
#clinica(14)
#partita(57)
#difensore(3)
#allenatore(4)
(racconto fantascienza, medio)
di
Andr60
Descrizione: Un giovane funzionario di una società di consulenza statunitense, incaricato di acquisire una ditta messicana, fa una scoperta che gli sconvolgerà la vita.
incipit: Non era stato difficile individuare l'appartamento nel quale si svolgeva il party, a Peter era stato sufficiente seguire il rumore che alcuni si ostinavano a chiamare musica. Il cover boy all'ingresso gli offrì la fellatio di benvenuto, che Peter accettò di buon grado, anche se con meno soddisfazione del solito; non sapeva bene perché, ma quando il servizio gli veniva offerto da un giovane efebico anziché da una ragazza si sentiva a disagio, una cosa alquanto strana tenuto conto della naturale.
tag dell'autore: #adozione(5)
#padre(29)
#messico(6)
tag automatici: #allison #kenneth(2)
#impresa(27)
#tijuana #florentin #messicano(4)
#ingresso(56)
#clinica(14)
Descrizione: In un futuro forse non lontano nel quale il teatro, a seguito di una pandemia, era stato abolito e i cinema gradualmente erano stati chiusi, un ragazzo studente di giurisprudenza si sveglia una mattina con una singolare idea: essere un attore.
incipit: Era una mattina come tante altre, che però conteneva una dolce e tiepida fragranza per via dei primi afrori estivi che danzavano in quella brezza nella quale il rigido inverno cede alle lusinghe e si appresta ad ospitare nel suo freddo grembo i primi segni della bella stagione.
tag dell'autore: #attore(4)
#distopia(11)
#fantascienza(38)
#laboratorio teatrale #pandemia(26)
#recitazione(3)
#shakespeare(10)
#umorismo grottesco #teatro(10)
tag automatici: #clinica(14)
#spettacoli(8)
#singolare(16)
#domande(69)
#esercizi(5)
#laboratorio(30)
#persone(357)
#atmosfera(26)