
Universo




Descrizione: da definire...
Incipit: Universo Un pensiero Rinchiuso In un foglio di carta Immensamente grande Infinitamente piccolo Biglia…

user deleted
Eppure anch'esso, l'universo, risulta poi limitato, chiuso, delineato nel suo tempo e nel suo spazio, ancora come sempre, fino al suo ultimo lontanissimo termine, in movimento, in espansione, in mutamento, come ogni altra cosa esso stesso, delinea e racchiude in sé. Così al suo interno, tutto può poi apparire immenso, nella sua relativa, interna grandezza, e al contempo, a sua volta, infinitamente piccolo se rapportato a ciò che esternamente rappresenta o può in relazione rappresentare. L'uomo non sfugge a questa logica universale, anche come unico essere ad essere realmente consapevole di sé e di ciò che lo circonda. L'unico a potersi rapportare internamente, tanto quanto esternamente a, e su di sé, a ciò che più lo rappresenta o definisce soggettivamente, come oggettivamente, tale. Non uno, ma due universi quindi, da scoprire, osservare e comprendere, a cui attingere, nel proprio finito tempo e sul proprio finito spazio.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #alcol(8) #ansia(13) #bere(2) #bottiglia(4) #incubo(19) #sogno(163) #alter ego(2)
tags: #coltellata(1) #contessa(1) #depressione(16) #gemelli(6) #infanzia(33) #ingresso(1) #incubi(19)
tags: #amore(790) #battaglia(15) #incubi(19) #sogni(163)
tags: #decisione(7) #disperazione(12) #errori(9) #incubo(19) #paura(107) #scelte(15) #amore(790)
tags: #cani(44) #incubo(19) #neve(44) #sangue(37) #tragedia(9) #new york(6)
tags: #amore impossibile(3) #anima(112) #assurdo(7) #bellezza(31) #emozioni(60) #incubo(19) #inquietudine(10) #parole(49) #paura(107) #pensieri(142)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.