Per la mia cara vecchia zia

Spazio dedicato al GrandPrix stagionale d'inverno 2024/2025.

Sondaggio

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
0
Nessun voto
3 - si lascia leggere
0
Nessun voto
4 - mi piace
0
Nessun voto
5 - mi piace tantissimo
1
100%

Voti totali: 1

Maschioneria
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Per la mia cara vecchia zia

Messaggio da leggere da Maschioneria »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

Tenere rughe sul volto sereno,
linee vive di un tempo lontano,
racconti muti di gioie e di pene,
sguardo profondo, cuore sovrano!

Mani d'artista, forti e e gentili,
carezze vere, conforto sicuro,
scacciano i demoni mondani febbrili
e godono liete presente e futuro!

Donna ben viva, tesoro prezioso,
mente decisa, sguardo latino,
un vincere eterno e meraviglioso,
un faro che illumina il mio cammino!
Culture
rank (info):
Pubblicista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Culture »

Che bella poesia hai scritto piena di amore, rispetto, gratitudine e fierezza di avi e di famiglia!
Solo per questo metterei un 5 ma anche come l'hai "formalizzata " è perfetta!
L'ho letta e riletta, la rileggerò ancora!
Jacopo Serafinelli
rank (info):
Apprendista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Jacopo Serafinelli »

@Maschioneria
Una amabile descrizione di una persona che, certamente, ha avuto ed ha un peso importante nella vita di chi scrive.
Una poetica descrittiva ben strutturata con una semplice fluenza che ne facilita l'immediata comprensione ed evidenzia l'amore parentale che ne è stata la fonte.
Jacopo
Rispondi

Torna a “GrandPrix d'inverno, 2024/2025”

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

Gara di primavera 2021 - A world apart, e gli altri racconti

Gara di primavera 2021 - A world apart, e gli altri racconti

(primavera 2021, 60 pagine, 841,40 KB)

Autori partecipanti: Roberto Virdo', nwNamio Intile, nwMariovaldo, nwAlessandro Mazzi, Francesco Pino, nwLaura Traverso, nwAthosg, nwFausto Scatoli, nwIbbor OB, nwRoberto,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (841,40 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (687,21 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 1 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 38 - Sorpresa!

La Gara 38 - Sorpresa!

(maggio 2013, 30 pagine, 1,07 MB)

Autori partecipanti: nwScrittore 97, nwNunzio Campanelli, nwMarino Maiorino, nwSer Stefano, nwAnto Pigy, nwMonica Porta may bee, nwPatrizia Benetti, nwYendis, nwfreecora, nwPardan, nwLucia Manna,
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (1,07 MB) - scaricato 1 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 62 - La famiglia

La Gara 62 - La famiglia

(gennaio/febbraio 2017, 35 pagine, 763,98 KB)

Autori partecipanti: nwIda Dainese, nwGiorgio Leone, nwAlberto Tivoli, nwMirtalastrega, nwAngela Catalini, nwLaura Usai, nwPatrizia Chini, nwGabriele Ludovici, nwFabrizio Bonati, nwFrancesca Facoetti,
A cura di Massimo Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (763,98 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (599,54 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 1 volte..
nwLascia un commento.

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

A Quattro mani

A Quattro mani

antologia di opere scritte a più mani

Una collaborazione, di qualunque natura essa sia, diventa uno stimolo, la fusione di peculiarità ben definite, la concretizzazione di un'intesa, la meraviglia di scoprire quel qualcosa che individualmente non si sarebbe mai potuta fare. È una prova, una necessità di miglioramento, il superamento dei propri limiti stilistici o di quei blocchi creativi che sovente ci pongono di fronte a un disarmante "foglio bianco". Gli autori di questa antologia ci hanno voluto provare.
Copertina di Antonio Abbruzzese.

Contiene opere di: Chiara Masiero, Mauro Cancian, nwStefania Fiorin, nwAnna Rita Foschini, nwIda Dainese, nwAlberto Tivoli, nwMarina Paolucci, nwMaria Rosaria Spirito, nwMarina Den Lille Havfrue, nwCristina Giuntini, David Bergamaschi, nwGiuseppe Gallato, nwMaria Elena Lorefice.

Vedi nwANTEPRIMA (802,46 KB scaricato 190 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto

Nella ricerca di un tema che potesse risultare gradito a più autori, ci è sembrato infine appropriato proporre un'antologia di opere il cui fattor comune fosse il brivido. Un termine per molti versi ingannevole, almeno quanto lo sono certe credenze e immagini che la ragione volutamente ignora, o perfino deride. Eppure, l'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi.
A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwFrancesca Paolucci, nwMarcello Rizza, nwFausto Scatoli, nwAnnamaria Ricco, Francesco Cau, Valentino Poppi, nwMario Flammia, Essea, nwUmberto Pasqui, nwEnrico Teodorani, Roberto Masini, Maria Perrella, Giacomo Baù, nwEliseo Palumbo, nwSelene Barblan, Stefano Bovi, nwIbbor OB, nwAndrea Teodorani, Simona Geninazza, Lidia Napoli, Mario Malgieri, Michele Silvi, nwIda Daneri, nwAlessandro Mazzi.

Vedi nwANTEPRIMA (681,69 KB scaricato 101 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Mai Più

Mai Più

Antologia di opere grafiche e letterarie aventi per tema il concetto del MAI PIÙ in memoria del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, di AA.VV.

Nel 2018 cade il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, perciò abbiamo voluto celebrare quella follia del Genere umano con un'antologia di opere grafiche e letterarie di genere libero aventi per tema il concetto del "mai più".

Copertina di Pierluigi Sferrella.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwAlessandro Carnier, Romano Lenzi, nwFrancesca Paolucci, Pasquale Aversano, nwLuisa Catapano, nwMassimo Melis, Alessandro Zanacchi, Furio Bomben, nwPierluigi Sferrella, nwEnrico Teodorani, nwLaura Traverso, nwF. T. Leo, nwCristina Giuntini, Gabriele Laghi e Mara Bomben.

nwinfo e commenti

compralo su   amazon