Deriva
Deriva
Re: Deriva
il passato è una rete.
le memorie sono illusorie."
Mi piace questo inizio anche perché descrive bene quello che capita a tutti quelli che arrivano sulla Terra:
sirene di ogni genere, reti e illusioni.
Il finale mi sembra meno deciso e chiaro.
Commento
il passato è una rete.
le memorie sono illusorie."
Mi piace questo inizio anche perché descrive bene quello che capita a tutti quelli che arrivano sulla Terra:
sirene di ogni genere, reti e illusioni.
Il finale mi sembra meno deciso e chiaro.
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
"Uno scorcio di luce
mi sembra di trovare
e in questo mare
non posso annegare."
Voto 3.
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
In effetti c'è un senso di smarrimento senza appigli che traspare da questo scritto… sia esso pura creazione mentale o realtà vissuta.
Questi sono i versi, secondo me, che danno un peso alla poesia:
-L'oggi è una fiaccola tremolante
che illumina questa lunga notte.
Jacopo
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
Mi sono piaciute molte due frasi:
- "Non avevo un futuro,
solo uno scudo di nostalgia da bere"
- "Non avevo un futuro ma il futuro è arrivato"
Non ho capito se il fatto che in quel mare non possa annegare sia un qualcosa di positivo (un'idea di speranza) o se, invece, sia la constatazione del fatto che nemmeno sia possibile "fuggire" abbandonandosi alle tenebre e tocchi rimanere a galleggiare (e questa sarebbe l'interpretazione, che, soggettivamente e in base ai miei personali gusti, troverei più interessante).
In ogni caso, posso dire che, fosse anche solo per i versi che ho citato sopra, la tua poesia mi piace.
Saluti.
Commento
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
COMMENTO
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
commento
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Se invece state solo rispondendo, non serve specificare.
Ricordatevi anche che il testo del commento deve essere lungo almeno 200 battute.
Vi rimando alle istruzioni dei GrandPrix poetici.
Kriminal.e
Kriminal.e è una raccolta di testi gialli "evoluti", che contengono cioè elementi tecnologici legati all'elettronica moderna.
Copertina di Diego Capani.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Tullio Aragona, Nunzio Campanelli, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Emanuele Finardi, Concita Imperatrice, Angelo Manarola, Francesca Paolucci, Umberto Pasqui, Antonella Pighin, Alessandro Renna, Enrico Teodorani.
Vedi ANTEPRIMA (172,07 KB scaricato 190 volte).
BReVI AUTORI - volume 5
collana antologica multigenere di racconti brevi
BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:
Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale
La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
Contiene opere di: Marco Bertoli, Angela Catalini, Francesco Gallina, Liliana Tuozzo, Roberto Bonfanti, Enrico Teodorani, Laura Traverso, Antonio Mattera, Beno Franceschini, F. T. Leo, Fausto Scatoli, Alessandro Chiesurin, Selene Barblan, Giovanni Teresi, Noemi Buiarelli, Maria Rupolo, Alessio Del Debbio, Francesca Gabriel, Gabriele Iacono, Marco Vecchi, SmilingRedSkeleton, Alessandro Pesaresi, Gabriele Iacono, Gabriele Laghi, Ilaria Motta.
Vedi ANTEPRIMA (263,51 KB scaricato 91 volte).
Human Takeaway
(english version)
What if we were cattles grazing for someone who needs a lot of of food? How would we feel if it had been us to be raised for the whole time waiting for the moment to be slaughtered? This is the spark that gives the authors a chance to talk about the human spirit, which can show at the same time great love and indiscriminate, ruthless selfishness. In this original parody of an alien invasion, we follow the short story of a couple bound by deep love, and of the tragic decision taken by the heads of state to face the invasion. Two apparently unconnected stories that will join in the end for the good of the human race. So, this is a story to be read in one gulp, with many ironic and paradoxical facets, a pinch of sadness and an ending that costed dearly to the two authors. (review by Cosimo Vitiello)
Authors: Massimo Baglione and Alessandro Napolitano.
Cover artist: Roberta Guardascione.
Translation from Italian: Carmelo Massimo Tidona.
Vedi ANTEPRIMA (494,48 KB scaricato 257 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
La Gara 69 - Le parole che non ti ho mai detto
A cura di Lorenzo Iero.
Scarica questo testo in formato PDF (956,10 KB) - scaricato 167 volte.
oppure in formato EPUB (569,16 KB) (vedi anteprima) - scaricato 107 volte..
Lascia un commento.
Gara di primavera 2024 - La cantautrice calva - e gli altri racconti
Scarica questo testo in formato PDF (1,02 MB) - scaricato 8 volte.
oppure in formato EPUB (406,61 KB) (vedi anteprima) - scaricato 7 volte..
Lascia un commento.
La Gara 41 - Tutti a scuola!
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,59 MB) - scaricato 254 volte..
Lascia un commento.