Guardie e ladri
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Guardie e ladri
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Re: Guardie e ladri
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
Mi è piaciuta la dualità delle due strofe. Mi è piaciuto andare a verificare i maschili e femminili per capire chi fosse il/la protagonista, e questo dà valore alla composizione. Mi è molto piaciuta.
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
Una filastrocca che si lascia leggere… senza pretendere di emozionare il lettore.
Guardie e ladri entrambi di servizio nella stazione… in fondo sono due lavori… pagati in modi diversi
La trovo un po' troppo "poco", anche se divertente, per essere presentata in una gara di poesia!
Jacopo
- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
commento
Commento
Secondo me,la poesia sarebbe un buon spunto per un racconto dove i due personaggi si intersecano in una vicenda interessante tutte e due .
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
@Iacopo Serafinelli. Esiste una lunghezza o una misura, per confrontarsi? Non lo affermo con tono polemico accettando tutte le critiche, anzi il parere è molto importante. Di tutti.
@Laura Traverso. Concordo. La poesia deve suscitare anche emozione. La tua opinione mi induce a riflettere.
@Culture. Ti ringrazio per il fatto di non aver ribadito! Il tuo commento, come quello di ognuno, mi è d'aiuto.
Commento : Guardie e ladri
Una filastrocca?
Neanche tanto perché il quinto verso di entrambi i blocchi spezza la ritmica propria del genere.
Una scelta, è evidente, di cui mi piacerebbe conoscere il motivo.
Una filastrocca, dunque?
E se fosse una short story in versi liberi?
In fondo ha le caratteristiche minimalista dei racconti nOrdamericani: due personaggi contiGui ripresi in azione. Punto.
Una foto, statica o in movimento.
Mi piace.
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Ritengo che la n situazioni, tutto sommato, non competitive, queste spiegazioni siano utili.
Assai
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
Ho apprezzato il tono scanzonato e "agrodolce" del tuo componimento, a metà tra la filastrocca (credo di averlo già detto in relazione ad altro tuo scritto e non vuole essere sminuente) e la canzone.
Tra le immagini, ho gradito particolarmente quella della guardia che guarda i treni transitare.
Nell'insieme, l'apparente semplicità del tuo scritto mi lascia sensazioni positive e per questo posso dire che... mi piace.
Saluti.
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Commento
diversi ma complenentari.
Uno non potrebbe lavorare senza l'altro e, forse, uno vorrebbe poter fare una volta quello che fa l'altro.
Come ha scritto qualcuno, è una immagine che potrebbe dare adito a un racconto.
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
La Gara 63 - Treni e stazioni
A cura di Ida Dainese.
Scarica questo testo in formato PDF (932,81 KB) - scaricato 123 volte.
oppure in formato EPUB (762,33 KB) (vedi anteprima) - scaricato 102 volte..
Lascia un commento.
La Gara 35 - Zombie & Incipit
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (621,45 KB) - scaricato 258 volte.
oppure in formato EPUB (351,62 KB) (vedi anteprima) - scaricato 241 volte..
Lascia un commento.
La Gara 54 - Sotto il cielo d'agosto
A cura di Giorgio Leone.
Scarica questo testo in formato PDF (1,66 MB) - scaricato 182 volte.
oppure in formato EPUB (259,51 KB) (vedi anteprima) - scaricato 234 volte..
Lascia un commento.
L'Animo spaziale
Tributo alla Space Opera
L'Animo Spaziale è un tributo alla space opera. Contiene una raccolta di racconti dell'autore Massimo Baglione, ambientati nella fantascienza spaziale. Un libro dove il concetto di fantascienza è quello classico, ispirato al Maestro Isaac Asimov. La trilogia de "L'Animo Spaziale" (Intrepida, Indomita e Impavida) è una storia ben raccontata con i giusti colpi di scena. Notevole la parentesi psicologica, in Indomita, che svela la complessa natura di Susan, elemento chiave dell'intera vicenda. "Intrepida", inoltre, ha vinto il primo premio nel concorso di letteratura fantascientifica "ApuliaCon 2006" (oggi "Giulio Verne"). I racconti brevi "Mr. Sgrultz", "La bottiglia di Sua Maestà" e "Noi, sorelle!" sono stati definiti dalla critica "piccoli capolavori di fantascienza da annoverare negli annali.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (1,68 MB scaricato 316 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Antologia visual-letteraria (Volume uno)
Collage di opere grafiche e testuali pubblicate sul portale www.BraviAutori.it
Il libro è un collage di opere grafiche e testuali pubblicate sul portale www.BraviAutori.it e selezionate tenendo conto delle recensioni ricevute, del numero di visualizzazioni e, concedetecelo, il nostro gusto personale. L'antologia non segue un determinato filone letterario e le opere sono state pubblicate volutamente in ordine casuale.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Dino Licci, Annamaria Trevale, Sara Palladino, Filippo C. Battaglia, Gilbert Paraschiva, Luigi Torre, Francesco Vespa, Luciano Somma, Francesco Troccoli, Mitsu, Alda Visconti Tosco, Mauro Cancian, Dalila, Elisabetta Maltese, Daniela Tricarico, Antonella Iacoli, Jean Louis, Alessandro Napolitano, Daniela Cattani Rusich, Simona Livio, Michele Della Vecchia, Giovanni Saul Ferrara, Simone De Foix, Claudia Fanciullacci, Giorgio Burello, Antonia Tisoni, Carlo Trotta, Matteo Lorenzi, Massimo Baglione, Lorenzo Zanierato, Riccardo Simone, Monica Giussani, Annarita Petrino, Luigi Milani, Michele Nigro, Paolo Maccallini, Maria Antonietta Ricotti, Monica Bisin, Gianluca Gendusa, Cristiana, Simone Conti, Synafey, Cicobyo, Massimiliano Avi, Daniele Luciani, Cosimo Vitiello, Mauro Manzo.
A Quattro mani
antologia di opere scritte a più mani
Una collaborazione, di qualunque natura essa sia, diventa uno stimolo, la fusione di peculiarità ben definite, la concretizzazione di un'intesa, la meraviglia di scoprire quel qualcosa che individualmente non si sarebbe mai potuta fare. È una prova, una necessità di miglioramento, il superamento dei propri limiti stilistici o di quei blocchi creativi che sovente ci pongono di fronte a un disarmante "foglio bianco". Gli autori di questa antologia ci hanno voluto provare.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Antonio Abbruzzese.
Contiene opere di: Chiara Masiero, Mauro Cancian, Stefania Fiorin, Anna Rita Foschini, Ida Dainese, Alberto Tivoli, Marina Paolucci, Maria Rosaria Spirito, Marina Den Lille Havfrue, Cristina Giuntini, David Bergamaschi, Giuseppe Gallato, Maria Elena Lorefice.
Vedi ANTEPRIMA (802,46 KB scaricato 182 volte).