Ciao

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Ciao

Messaggio da leggere da Cazzaro »

ciao a tutti sono nuovo :)
Piu' che un autore, mi considero un apprendista un po' cazzaro :-)

Come si faq ad uppare qualcosa?
Tnx 1000
pia
rank (info):

Author's data

Re: ciao

Messaggio da leggere da pia »

ciao Cazzaro :smt006 che significa uppare?
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9644
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

"Uppare", in gergo "uploadare", ovvero "caricare".
Benvenuto Cazzaro.
Per inserire una tua opera, devi usare il protale principale https://www.braviautori.it.
Mi pare che sei ancora utente. Entra nel profilo (sempre lì nel portale) e autopromuoviti "autore".
Poi cerca il link "Aggiungi una tua opera..." :)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

ciao e benvenuto
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Cazzaro »

si' uppare vuol dire uploadare/caricare/condividere. Se mi riuscira' provero' a caricare qualcosa un mini ebook lineare in pdf, *Run Around* 3 racconti demo ReMiXati :-)

Complimenti per la pagina dowload, ho scaricato vari ebook gratis, mi sono piaciuti assai:

5 personaggi in cerca di storie
un racconto in una fotografia
apocalypse day

Se mi riuscira' provero' ad uppare questi miei contributi :-) che intanto posto qui'

:smt006 *Operation Flashpoing* v2.1 (ebook in multitrama)
Un ebook nato come waltkthrough per un videogioco, ci troverete le vostre memorie sintetiche della WWIII, ed e' come non l'avete mai vista e sopratutto mai immaginata!
:arrow: http://www.datafilehost.com/download-ccd19f6d.html

:-D *ebook lineari*
:roll: con riflessioni logiche di paleoufologia, scritti con un linguaggio "da barrino" per sollevare il peso dell'aritmetica che ci trovate dentro.In questi 2 ebook saprete
dove sono gli alieni, cosa fanno e quando arrivarono sulla terra!

=> La discontinuita'(architettonica egizia) di III°specie (v3.0)
http://www.datafilehost.com/download-4d046a7e.html

La discontinuita' (architettonica egizia) di III°specie (v3.0) e'
un'altra teoria piramidiota? No!, forse no, e'un logico ragionamento per
assurdo che retrodata Giza tra il 6000ac ed il 4100ac, non giunge mai ad
una contraddizione ma anzi trova molti indizi ed evidenze di un
paleocontatto nel [5000ac,4503ac] plasmando una teoria plausibile!.
------------------------------------------------------------------------
=> DUAT, gli Effetti della H1-strong alien footprint- (v4.0)
http://www.datafilehost.com/download-c92ca9e7.html

DUAT, gli effetti della dicontinuita' (architettonica egizia) di
III°specie (v4.0), e' una ricerca con logiche di data.mining umano
sulle tracce degli alieni!. L'ottica di analisi di lunghissimo periodo
permette di scavalcare sia l'entropia culturale umana che l'eventuale
asimmetria informativa imposta dalle etichette top segret. Nel testo
sono elencati tutti i successivi paleocontatti alieni avvenuti sulla
terra dopo il 4100ac sino ai tempi di oggi.
Ultima modifica di Cazzaro il 31/10/2010, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9644
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Cazzaro ha scritto:Complimenti per la pagina dowload, ho scaricato vari ebook gratis, mi sono piaciuti assai:
Sono gli ebook delle nostre Gare.
Proprio oggi è partita Gara 17: https://www.braviautori.it/gare
Scaricati anche la rivista dato che ci sei :-) https://www.braviautori.it/rivistabraviautori

Ciao!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Ciao Cazzaro, benvenuto!
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Cazzaro »

ciao a tutti, grazie per lo spazio gratuito :)

volevo chiedere cosa ne pensavate dei libri multitrama (alias polistorie) con almeno un inizio / varie trame / vari finali,

come evoluzione della narrativa

one way tradizionale di tutti i libri di vario genere classificabili come libri lineari :) perche' classificabili come opere con un inizio/una trama/una fine.
:)
Ultima modifica di Cazzaro il 31/10/2010, 19:41, modificato 1 volta in totale.
pia
rank (info):

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da pia »

madonnacomeparlidifficile :smt119 :smt119 :smt119
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9644
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Cazzaro ha scritto:cosa ne pensavate dei libri multitrama...
Come gioco o come esperimento letterario trovo abbiano una loro utilità, se non altro per "istruire" lo scrittore in taluni aspetti della scrittura che non appaiono nella stesura "normale", come la collaborazione con altri autori (se ci sono) e il dover obbligatoriamente lavorare con uno schema o un diagramma per tenere il conto delle vicende narrate.
Ma, come lettore, non comprerei mai un libro di quel genere.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Cazzaro »

ne ho caricato proprio uno adesso :-D speriamo di farvi cambiare idea sulla narrativa multitrama, ;-) secondo me e' il futuro della letteratura (molto libro e poco gioco, a differenza della scrittura per paragrafi che e' molto gioco e poco libro) si mischera' con il multimedia a format multitrama da intenet.

Cmq volevo fare i complimenti al webmaster, il portale e' intuitivo, veloce, ben navigabile, ha sempre banda, benche' ci sia pubblicita' non distoglie e non rallenta e non mina l'intuitivita' della GUI. Il portale e' "mosso ed animato" ma non e' caotico. Ha fatto un ottimo lavoro... complimenti perche' non se ne vedono mica tanti di ottimi lavori cosi' in internet!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9644
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Io spero che non sia il futuro, comunque ;)
Cmq volevo fare i complimenti al webmaster, il portale e' intuitivo, veloce, ben navigabile, ha sempre banda, benche' ci sia pubblicita' non distoglie e non rallenta e non mina l'intuitivita' della GUI. Il portale e' "mosso ed animato" ma non e' caotico. Ha fatto un ottimo lavoro... complimenti perche' non se ne vedono mica tanti di ottimi lavori cosi' in internet!
Adulatore! :smt005
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

Queste storie scritte a più mani sono belle per giocare a mettere alla prova la propria fantasia, ma quando si leggono sono quanto di più incoerente, disarmonico, ambiguo e sconnesso che si possa leggere. Manca lo stile e l'anima dell'autore (unico) che accompagna, guida, sorprende, affascina e cattura il lettore. Sono d'accordo con Massimo,non comprerei mai un libro del genere.
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Cazzaro »

Non so cosa hai letto, ma "Odd hot cup of tea", "Operation Flashpoing" ed altri libretti multitrama gli ho scritti tutti da solo :) niente scrittura creativa per intenderci. Inoltre il montaggio delle storie non e' terremotato :-D ma e' identico a quello di un album di fotografie. In piu' se al lettore capita di dover riordinare le storie riflettendo sulla disposizione linere delle "fotografie" finira' per ancorare storie ad oggetti (classico meccanismo pubblicitario di emozioricordare il target di uno spot ad un oggetto) oppure se preferisci acquisire una sorta di superpotere lettererario delgrande magio di Oz che toccando oggetti a lui sconosciuti conosce presente e futuro della storia dell'oggetto :lol:
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Cazzaro »

Questa nota la metto qui' e non di la' :mrgreen: perche' non mi va d'impallinare l'autore

https://www.braviautori.it/primo-comando.html

Oltre ai racconti di guerra, mi piacciono anche quelli di fantascienza, ho scaricato questo e... :shock: :lol:

La storia sara' pure fantascientifica ma come dinamica guerraffondaica :-D e' molto incoerente, e sopratuto scevra di emozioni e reazioni umane che accadono in guerra, pare un videogioco decontestualizzato. :mrgreen: Poi la trama e' sconclusionata al 100% infatti non si capisce perche'

0)la saputa ripley croft :-D disprezza i propri commilitoni a priori = ritiene di poter chiedere loro azioni di guerra ad alto rischio che mai lei farebbe, questo comportamente porta realisticamente a vedere la tenentina impallinata in azione da fuoco amico nascosto tra il fuoco nemico, perche' in battaglia la regola e' "io copro te e che copri me = mai chiedere azioni di guerra ai sottoposti che un ufficiale non sia il primo lui a guidare".

1)il generalissimo se e' davvero cosi' esperto e la saputa eroina ripley croft, nessuno che si ricordi la regola aurea che e' bene sempre tenere 1/3 delle proprie forze in riserva,

2)il processo di sbarco e' lento e quindi stupido, tanto da esporre al rischio di attacco tutta l'unita' invece di spostarsi altrove e ridurre al minimo il rischio d'intercettazione del nemico

3)poi non si capisce perche' non si manda 2 scouts alla base distrutta che potrebbe celare una trappola ma si avanza cosi' allo sbando senza curarsi ancora di avere una scorta tattica.

3)non si capisce perche' le truppe spaziali da sbarco non possano godere di una sorta di supporto aereo robotico :-D ravvocinato oppure non abbiano missili o raggi od armi tali da potersi difendere anche da attacchi dall'aria e/o in movimento,

4)non si capisce nemmeno perche' arrivati all'obiettivo nessuno pensi a consolidare la posizione

5)non si capisce perche' la saputa ripley croft dopo aver fatto perdere l'effetto sopresa bombardando i nemici, non si cura di sterilizzare in anticipo e/o prevedendo la ovvia controrisposta del nemico,

6)mettersi a spare in aria od a mezz'aria con tutta l'unita' sa un po' di sparare per aria ai marziani di Mars' Attack e mi pare molto poco fantascientifico marziale.

Se invece ad es la ripley croft fosse stata una pilota di una sorta di mezzo aericottero ibrido e fosse stata lasciata sull'astronave dal generalissimo maschilista che pur di non averla tra i piedi in azione, finisce per rinunciare ad una sorta di supporto aericottero tattico, ma lei dalla nave poi seguendo l'azione... arriva con il primo cavalleria!, ecco la dinamica guerraffondaica sarebbe stata piu' plausibile nella sua fantascientificita'.

Il mio consiglio e' questo, se si vuol scrivere di guerrra :-D oppure anche di cose d'azione, almeno prima giocare ad un simulatore tattico ludico come ad es Operation Flashpoint :-D che fa parecchio riflettere!
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Cazzaro ha scritto:Questa nota la metto qui' e non di la' :mrgreen: perche' non mi va d'impallinare l'autore

https://www.braviautori.it/primo-comando.html
Le tue osservazioni sono garbate e potrebbero aiutare l'autore del racconto a mettere in discussione quanto ha scritto, e magari a migliorarsi.
Se vuoi, inserisci pure il tuo commento come recensione nel portale.
:smt006
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

Sei un militare? Credo di no. Comunque ti do qualche notizia. Agli ufficiali di prima nomina, di qualsiasi corpo, tocca un periodo di comando, e non è detto che questo accada nel gruppo di appartenenza. Quindi si può realisticamente supporre che un provetto pilota faccia il suo periodo di comando a capo di una pattuglia (è fantascienza, quindi me lo posso permettere di farlo capitare).

Sbarcano su un mondo dove non c'è una guerra, ma solo due fazioni che litigano (e alla fine si capisce qual è la vera ragione), quindi in questi casi si manda una pattuglia mediamente armata, con un eventuale appoggio aereo.

La Hemmond (come si evince chiaramente dal racconto) è figlia di una persona nota, e le sue paure, fondate, è che venga additata sempre come una raccomandata senza palle. Invece lei le palle ce l'ha.

Volevo scrivere un piccolo racconto, centrato sul personaggio e sull'azione. La mia intenzione non era certo quello di metter su un mini romanzo. Nelle narrazioni breve bisogna lasciare molte cose alla fantasia di chi legge.

Infine ti pregherei anche in futuro di utilizzare la pagina dedicata per lasciare un commento (se non ti avessi salutato non avrei mai letto questo post). Se invece ritieni che vada aperto un topic per una discussione più articolata e approfondita, ne hai la possibilità.
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Cazzaro »

no sono un pacifista, :-) pero' mi piacciono gli sparatutto e sopratutto mi piace scrivere racconti di guerra (e di fantascienza o provar a far ricerche ragionando con la mia testa) che siano contestualizzati al massimo delle mie possibilita' e per questo mi aiuto :-D con simulatori tattico ludici che fanno pensare parecchio.

Della guerra mi piace l'aspetto strategico (importanti sono gli scenari di fondo che determinano gli eventi e che influenzano le tattiche) e le tattiche che si estrinsecano in combattimenti che non sono battaglie mitiche e campali ma in genere oggigiorno sono piccoli o medi scontri a fuoco poco importanti rispetto alla campagna o guerra dello scenario di fondo, in cui basta anche un colpo per restarci secchi o dove restare od andare ed un minuto od un azione o l'altra puo' far la differenza.

Mi interessa pero' anche e sopratutto scrivere di missioni plausibili con tattiche verosimili, soffermarmi nell'aspetto umano e disumano della guerra e come questa (suppongo) cambi le persone. Quinid emozioni, riflessi indotti da stress, risposte all'adrenalina, conflitti emotivi tra logiche folli della guerra e principi morali, paura, onore, spirito di sopravvivenza, amicizia, speranze, paure, illusioni, disillusioni, delusioni di essere pedine sacrificabili, odio, razzismo e sentimenti di vendetta, a cui aggiungere una porta sul "twilight zone" con stati emotivi alterati dalle condizioni di stress o da situazioni d'incoscienza ad un passo dall'altro mondo, perdono, pentimenti, colpe, senso di attaccamento, amicizia, odio, amore ecc... un coacervo di emozioni forti ed umane tutte sintetizzate con l'immaginazione fondendo il discorso indiretto libero mischiato con introspezioni dei personaggi.

E poiche' penso che i videogiochi moderni creino assuefazione alla violenza, provo a proporre i miei racconti guerrafondai che spesso girano all'improvviso sui confini della realta' agli utenti di videogiochi che possono non avere una mente critica, perche' ormai ;) nessuno legge quasi piu' (un vero libro come -100'000 gavette di ghiaccio-il sergente nella neve-il nudo ed il morto-quel ponte sulla drina-niente di nuovo dal fronte occidentale-), tranne i walkthrough per finire meccanicamente questo o quel livello del videogioco.

Si' in genere il tenentino di primo pelo veniva inquadrato in unita' a cui era sempre affiancato un sergente NCO esperto sul campo in modo che il Lt ne giovasse e l'NCO si aggiornasse su taluni apparati.

Ok! allora vedo di trovare se c'e' gia' la pagina delle recensioni sul

https://www.braviautori.it/primo-comando.html

se hai il link diretto ;) me lo puoi segnalare.
Avatar utente
Roberto Guarnieri
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 17/10/2010, 16:25
Località: Civitanova Marche

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Roberto Guarnieri »

Ciao cazzaro, benvenuto.
Anche io sono un appassionato di storia bellica, giocavo ai wargames quando erano ancora giochi da tavolo con gli esagoni (ahimè!) e adesso la sera "sparo" al pc per farmi passare lo stress. specie con Call of Duty.
Per quelli della mia generazione il fascino lo ha sopratutto la guerra in Vietnam. Leggi "Dispacci" , l'autore non lo ricordo, è bellissimo!
"ed egli aveva visitato Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" l'epopea di Gilgamesh, 3.100 A.C. circa

Immagine
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Cazzaro »

ciao!, grazie per il consiglio ;-) Oh! non lo trovo -Dispacci- non c'e' il genere guerra, e non e' dentro fantascienza (altro settore dove ci razzolo ed ogni tanto scarico). Dove lo trovo dispacci ed altri racconti di guerra?
Avatar utente
Roberto Guarnieri
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 17/10/2010, 16:25
Località: Civitanova Marche

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Roberto Guarnieri »

Dispacci di Herr Michael editore Rizzoli. Vedi su ibs.it
"ed egli aveva visitato Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" l'epopea di Gilgamesh, 3.100 A.C. circa

Immagine
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Cazzaro »

:shock: IBIS. ISBN e roba varia!!, ehi! non vale!! :cry: c'e' da paga... :-D
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Cazzaro »

non riesco a leggere la posta sul portale :-D io poi i portali/forum li uso poco e non li uso per la posta, che tanto la email e' blindatissima non ci passa nemmeno un atomo che io non voglia... :-D come si fa ad attivare il mailforwarding dei messaggi privati del portale? oppure inbire la ricezione di messaggi (tanto la email l'ho messa da tutte le parti(
Tnx
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9644
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Ciao

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Devi entrare nel tuo profilo di utente, editarlo e impostare le opzioni.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 26 - Sulle note di una canzone

La Gara 26 - Sulle note di una canzone

(dicembre 2011, 69 pagine, 438,74 KB)

Autori partecipanti: nwCazzaro, Kutaki Arikumo, nwArditoeufemismo, nwSer Stefano, nwMariadele, nwTriptilpazol, Judith_Star, nwStillederNacht, Jane90, nwUnanime Uno, nwMaria92, nwNathan, nwLodovico, nwTania Maffei, nwCordelia, nwRitavaleria, nwTuarag, nwManuela, nwDiego Capani, nwLucia Manna,
A cura di Nathan.
Scarica questo testo in formato PDF (438,74 KB) - scaricato 757 volte.
oppure in formato EPUB (233,50 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 252 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 69 - Le parole che non ti ho mai detto

La Gara 69 - Le parole che non ti ho mai detto

(marzo 2018, 31 pagine, 956,10 KB)

Autori partecipanti: nwLodovico, nwPatrizia Chini, nwAngela Catalini, nwDaniele Missiroli, nwAlberto Tivoli, nwRoberto Bonfanti, nwMicolFusca, nwDavid Cintolesi, nwFabrizio Bonati, nwEnrico Gallerati,
A cura di Lorenzo Iero.
Scarica questo testo in formato PDF (956,10 KB) - scaricato 166 volte.
oppure in formato EPUB (569,16 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 103 volte..
nwLascia un commento.

Gara di primavera 2022 - La grandinata (19 luglio 1943) - e gli altri racconti

Gara di primavera 2022 - La grandinata (19 luglio 1943) - e gli altri racconti

(primavera 2022, 98 pagine, 741,96 KB)

Autori partecipanti: nwDomenico Gigante, nwNamio Intile, nwAlberto Marcolli, nwStefano M., nwTemistocle, Francesco Pino, nwMarino Maiorino, nwAndr60, nwRoberto Bonfanti, nwNunzio Campanelli, nwAthosg, nwGiovanni P,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (741,96 KB) - scaricato 52 volte.
oppure in formato EPUB (462,00 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 17 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


77, le gambe delle donne

77, le gambe delle donne

ovvero: donne in gamba!

Antologia di 77 opere e 10 illustrazioni per esplorare, conoscere e rappresentare la complessità e la varietà dell'universo femminile. Ognuno dei testi presenti in questa antologia riesce a cogliere tanti aspetti, anche contrastanti, di questa creatura affascinante e sorprendente che assieme agli uomini per millenni ha contribuito, nell'ombra o sul palco della storia, all'evoluzione della civiltà così come la conosciamo oggi. è inutile aggiungere che 77 opere soltanto non hanno la presunzione di fornire una rappresentazione esaustiva, ma lasciamo che la parte di questo "iceberg" femminile ancora sommerso rimanga pronto per emergere in prossime indagini e, perchì no, per costituire ancora la materia prima di altre future opere di ingegno.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwTullio Aragona, Maria Basilicata, Mara Bomben, nwAlessandro Borghesi, Emanuela Bosisio, nwNunzio Campanelli, Paolo Caponnetto, nwAlessandro Carnier, Gino Centofante, Polissena Cerolini, Antonio Ciervo, Luigi Andrea Cimini, Giacomo Colosio, Cristina Cornelio, Marika Davoli, nwStella Demaris, Maria Rosaria De Simone, Cetta de Luca, Cristoforo De Vivo, nwRoberta Eman, Luca Fadda, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Raffaella Ferrari, Virginia Fiorucci, nwAnna Rita Foschini, Franco Frainetti, Manuela Furlan, Nicola Gaggelli, nwIsabella Galeotti, Rebecca Gamucci, Lucilla Gattini, Michela Giudici, Antonino R. Giuffrè, Alessandro Kabon, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Greta Leder, Silvia Leuzzi, Yuleisy Cruz Lezcano, nwLibero, Marina Li Volsi, Rosalia Maria Lo Bue, Diego Luci, Sandra Ludovici, Verdiana Maggiorelli, nwMarino Maiorino, nwAngelo Manarola, Myriam Mantegazza, Germana Meli (geMadame), nwRoberta Michelini, Samuele Mocellin, Maurizio Nequio, Teresa Pace, nwMarina Paolucci, nwRoberto Paradiso, nwUmberto Pasqui, Viviana Picchiarelli, nwDaniela Piccoli, Anna Pisani, Luciano Poletto, Monica Porta, nwPietro Rainero, nwGianluigi Redaelli, nwMaria Rejtano, Stefania Resanfi, nwFranca Riso, Massimo Rosa, Francesca Santucci, Libera Schiano Lomoriello, Daniele Schito, Veronica Sequi, nwSalvatore Stefanelli, Stella Stollo, Paola Tomasello, Sonia Tortora, nwLiliana Tuozzo, Alessandro Zanacchi.

Vedi nwANTEPRIMA (317,09 KB scaricato 379 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Human Take Away

Human Take Away

Umani da asporto

"Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.

Vedi nwANTEPRIMA (497,36 KB scaricato 502 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Mazzi, nwAngelo Ciola, nwAurora Gallo, nwIda Dainese, Carlo Celenza, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwDraper, nwEdoardo Prati, nwFabrizio Bonati, nwFausto Scatoli, nwGabriele Ludovici, nwL.Grisolia, nwLaura Traverso, nwLiliana Tuozzo, nwLodovico, nwMarco Daniele, nwNamio Intile, nwN.B. Panigale, nwNunzio Campanelli, nwPierluigi, nwRoberto Bonfanti, nwSeira Katsuto, nwSelene Barblan, nwSmilingRedSkeleton, nwStefano Giraldi Ceneda, nwTeseo Tesei, nwTiziano Legati, nwTiziana Emanuele.

Vedi nwANTEPRIMA (950,08 KB scaricato 78 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon