Ho visto cose che voi umani... ;-)

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
Avatar utente
Serena Myriam Barbacetto
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2011, 18:00

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da Serena Myriam Barbacetto »

miriam ha scritto:Benvenuta :D
Sarei curiosa anch'io di sapere qualcosa di più su questi romanzi di fantascienza. Con chi hai pubblicato e dove si possono reperire?
Un'omonima, che bello! ;-)
I tre romanzi appartenenti alla saga sono le opere cui ho dedicato più tempo ed energie, anche dal punto di vista della documentazione... Ho vinto dei concorsi utilizzandoli per intero o proponendone degli estratti, ma non ho ancora tentato la via della pubblicazione (cosa che intendo fare prossimamente). In Italia il mercato della fantascienza è più asfittico di quello del fantasy, attualmente...
Let's hope 4 the best!

PS: Ne ho due troppo lunghi e uno troppo corto per partecipare al premio Urania, altrimenti avrei tentato. :cry:
http://www.facebook.com/pages/Wormhole- ... 5395621627

“Siamo l’esperimento di controllo, il pianeta cui nessuno si è interessato, il luogo dove nessuno è mai intervenuto. Un mondo di calibratura decaduto. (…) La Terra è un argomento di lezione per gli apprendisti dei.” Carl Sagan


La talpa - opera su BraviAutori.it.

Immagine

Bagliori Cosmici
Immagine
Concorso di poesia a tema fantascientifico!
Avatar utente
Serena Myriam Barbacetto
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2011, 18:00

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da Serena Myriam Barbacetto »

pia ha scritto:sì, ma con chi hai pubblicato? te l'aveva già chiesto, hai risposto a tutti e a me no :( Uno con Edicom e ok, ma i tre libri di fantascienza?
Ho appena completato la saga, e sto saggiando il terreno e creando il network necessario prima di buttarmi allo sbaraglio.
http://www.facebook.com/pages/Wormhole- ... 5395621627

“Siamo l’esperimento di controllo, il pianeta cui nessuno si è interessato, il luogo dove nessuno è mai intervenuto. Un mondo di calibratura decaduto. (…) La Terra è un argomento di lezione per gli apprendisti dei.” Carl Sagan


La talpa - opera su BraviAutori.it.

Immagine

Bagliori Cosmici
Immagine
Concorso di poesia a tema fantascientifico!
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da miriam »

I tre romanzi appartenenti alla saga sono le opere cui ho dedicato più tempo ed energie, anche dal punto di vista della documentazione...
wow, una saga di fantascienza! Mi ispira :wink: Speriamo che tu riesca a trovare un editore allora. Hai ragione, con la fantascienza è più difficile che con altri generi ma non demordere.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Serena, perché non inserisci una tua opera nel portale principale (https://www.braviautori.it) e ci fai leggere qualcosa di tuo?
Questo è il tuo profilo di utente: https://www.braviautori.it/user_serena- ... acetto.htm
entra, editalo, autopromuoviti "autore", salva e inserisci un testo :smt079
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Serena Myriam Barbacetto
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2011, 18:00

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da Serena Myriam Barbacetto »

Massimo Baglione ha scritto:Serena, perché non inserisci una tua opera nel portale principale (https://www.braviautori.it) e ci fai leggere qualcosa di tuo?
Questo è il tuo profilo di utente: https://www.braviautori.it/user_serena- ... acetto.htm
entra, editalo, autopromuoviti "autore", salva e inserisci un testo :smt079
Grazie per l'informazione! :-)
http://www.facebook.com/pages/Wormhole- ... 5395621627

“Siamo l’esperimento di controllo, il pianeta cui nessuno si è interessato, il luogo dove nessuno è mai intervenuto. Un mondo di calibratura decaduto. (…) La Terra è un argomento di lezione per gli apprendisti dei.” Carl Sagan


La talpa - opera su BraviAutori.it.

Immagine

Bagliori Cosmici
Immagine
Concorso di poesia a tema fantascientifico!
Avatar utente
Serena Myriam Barbacetto
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2011, 18:00

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da Serena Myriam Barbacetto »

Vi segnalo che ho pubblicato un racconto (spin-off della saga di Wormhole) sulla mia pagina: La talpa - opera su BraviAutori.it.
http://www.facebook.com/pages/Wormhole- ... 5395621627

“Siamo l’esperimento di controllo, il pianeta cui nessuno si è interessato, il luogo dove nessuno è mai intervenuto. Un mondo di calibratura decaduto. (…) La Terra è un argomento di lezione per gli apprendisti dei.” Carl Sagan


La talpa - opera su BraviAutori.it.

Immagine

Bagliori Cosmici
Immagine
Concorso di poesia a tema fantascientifico!
quaesitor
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/04/2012, 22:14

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da quaesitor »

Wow, se anche solo metà delle cose che hai snocciolato sono vere ne hai fatte più di quante possa sperare di farne io in tutta la vita :lol:
Scherzi a parte, è bello trovare finalmente una collega fantascienziata con le p*lle quadrate (chi legge Egan deve avercele, o ci rimane secco dopo tre pagine).
Auguri per i romanzi di fantascienza, se trovi qualcuno con cui fare una pubblicazione decente fammi uno squillo :D
Se si tratta di Hard SF, o Space Opera con elementi filosofico-scientifici, sarei anche interessatissimo a leggerli in prima persona e dare un parere, nel caso tu sia disposta. Secondo me lo scambio d'idee e il confronto non possono che far bene a entrambe le parti, ma posso capire che dal punto di vista di alcuni il pensiero dare un'opera non pubblicata a uno sconosciuto possa far storcere il naso. Su questo punto ci si potrà accordare su tutte le garanzie possibili, nel caso.
La fantascienza italiana, soprattutto a livello di romanzi, è messa veramente male: una collaborazione tra quei pochi che perseverano testardamente su questa via la troverei quanto mai utile e interessante.

Ehi, non ti ho mostrato le mie fantasmagoriche (già, proprio eccezionali :lol: ) credenziali:
- Tre poesie selezionate nell'ambito del concorso Bagliori Cosmici indetto da questo sito, una tra queste finalista
- Tre racconti brevi selezionati nell'ambito dei concorsi fantascientifici 'Le Tre Lune' 1, 2 e 3 indette dal sito NASF (https://www.assonuoviautori.org/forumnasf/index.php). Dalla quarta edizione, ancora in corso, giurato e aiuto-organizzatore dello stesso concorso.
- Un racconto di media lunghezza per il concorso "N.A.S.F 8 - Mutazioni"
- Un abnorme romanzo di Hard SF in via d'ultimazione (quel bastardo sta per lievitare oltre le 700 pagine)
- Svariati altri racconti di fantascienza nel cassetto

Non che nulla di questo faccia di me chissà qualche vetta in nulla, ma un po' di esperienza almeno me la sto facendo (tra un osso rotto e l'altro).

Saluti e spero a risentirci :smt006
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9593
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Ho visto cose che voi umani... ;-)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Brava Serena, così si fa! ;-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


BiciAutori - racconti in bicicletta

BiciAutori - racconti in bicicletta

Trentun paia di gambe hanno pedalato con la loro fantasia per guidarci nel puro piacere di sedersi su una bicicletta ed essere spensierati, felici e amanti della Natura.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina e logo di Diego Capani.

Contiene opere di: Alessandro Domenici, nwAngelo Manarola, nwBruno Elpis, nwCataldo Balducci, Concita Imperatrice, Cristina Cornelio, Cristoforo De Vivo, nwEliseo Palumbo, nwEnrico Teodorani, Ettore Capitani, Francesco Paolo Catanzaro, Germana Meli (gemadame), Giovanni Bettini, Giuseppe Virnicchi, Graziano Zambarda, nwIunio Marcello Clementi, Lodovico Ferrari, Lorenzo Dalle Ave, nwLorenzo Pompeo, nwPatrizia Benetti, Raffaella Ferrari, Rebecca Gamucci, nwRosario Di Donato, nwSalvatore Stefanelli, Sara Gambazza, Sandra Ludovici, nwSonia Piras, Stefano Corazzini, nwUmberto Pasqui, Valerio Franchina, nwVivì.

Vedi nwANTEPRIMA (1,29 MB scaricato 445 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Le radici del Terrore

Le radici del Terrore

Antologia di opere ispirate agli scritti e all'universo lovecraftiano

Questa antologia nasce dalla sinergia tra le associazioni culturali BraviAutori ed Electric Sheep Comics con lo scopo di rendere omaggio alle opere e all'universo immaginifico di Howard Phillips Lovecraft. Le ventitrì opere selezionate hanno come riferimento la narrativa "lovecraftiana" incentrata sui racconti del ciclo di Cthulhu, già fonte di ispirazione non solo per scrittori affermati come Stephen King, ma anche in produzioni cinematografiche, musicali e fumettistiche. Il motivo di tanto successo è da ricercare in quell'universo incredibile e "indicibile", fatto di personaggi e creature che trascendono il Tempo e sono una rappresentazione dell'Essere umano e delle paure che lo circondano: l'ignoto e l'infinito, entrambi letti come metafore dell'inconscio.
A cura di Massimo Baglione e Roberto Napolitano.
Copertina di Gino Andrea Carosini.

Contiene opere di: Silvano Calligari, nwEnrico Teodorani, nwRona, Lellinux, Marcello Colombo, nwSonja Radaelli, Pasquale Aversano, Adrio the boss, Benedetta Melandri, Roberta Lilliu, nwUmberto Pasqui, nwEliseo Palumbo, Carmine Cantile, nwAndrea Casella, Elena Giannottu, nwAndrea Teodorani, Sandra Ludovici, Eva Bassa, nwAngela Catalini, Francesca Di Silvio, nwAnna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Arianna Restelli.
Special guests: gli illustratori americani e spagnolo Harry O. Morris, Joe Vigil and Enrique Badìa Romero.

Vedi nwANTEPRIMA (2,02 MB scaricato 246 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Vivere con 500 euro al mese nonostante Equitalia

Vivere con 500 euro al mese nonostante Equitalia

la normale vita quotidiana cos&iacute; come dovrebbe essere

Vi voglio dimostrare come con un po' di umiltà, di fantasia e di buon senso si possa vivere in questa caotica società, senza possedere grandi stipendi e perfino con Equitalia alle calcagna. Credetemi: è possibile, ed è bellissimo!

Vedi nwANTEPRIMA (108,61 KB scaricato 229 volte).

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 43 - Cantami, o diva...

La Gara 43 - Cantami, o diva...

(dicembre 2013, 30 pagine, 1,91 MB)

Autori partecipanti: nwPolly Russell, nwLodovico, nwEddie1969, nwKaipirissima, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwAnto Pigy, nwCladinoro, nwMarino Maiorino,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,91 MB) - scaricato 263 volte..
nwLascia un commento.

GrandPrix d'estate 2023 - Neve (Searching for Life) - e le altre poesie

GrandPrix d'estate 2023 - Neve (Searching for Life) - e le altre poesie

(estate 2023, 22 pagine, 586,14 KB)

Autori partecipanti: nwPiramide, nwLetylety, nwLodovico, nwNunzio Campanelli, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwLaura Traverso, nwMarco Pozzobon, nwAthosg, nwMacrelli Piero, nwRoberto Di Lauro, Raffaella villaschi,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (586,14 KB) - scaricato 15 volte.
oppure in formato EPUB (283,12 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 9 volte..
nwLascia un commento.

GrandPrix d'autunno 2023 - Giulia - e le altre poesie

GrandPrix d'autunno 2023 - Giulia - e le altre poesie

(autunno 2023, 25 pagine, 624,92 KB)

Autori partecipanti: nwNunzio Campanelli, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwMacrelli Piero, nwLaura Traverso, nwOvis Silvia, nwTeseo Tesei, Raffaella villaschi, nwAlessandro Mazzi, nwLetylety, nwEmma Faccin, nwMauro Conti, nwChiara13, nwRoberto Di Lauro, nwPiumone, nwJacopo Serafinelli,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (624,92 KB) - scaricato 17 volte.
oppure in formato EPUB (307,01 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 2 volte..
nwLascia un commento.