Lascio a voi
Descrizione: da definire...
Incipit: Lascio a voi la ricerca spasmodica della carriera, tanti soldi e poco tempo per altro, un potere da esercitare senza un vero motivo.
Elisabetta Maltese
sul contenuto ci sarebbe da discutere, perchè se lasci il contesto, dove inserisci quello che tieni? sulla struttura, ripeto, non mi sembrano versi... più una poesia diluita o davvero una ballata. e tante cose che lasci le lascio anch'io! Betta
user deleted
Non riesco a catalogarla come poesia. Se fosse un discorso di piazza chiamerebbe l'applauso ma se la finalità è quella di una composizione lirica la forma ha bisogno di una profonda ristrutturazione.
Lo dico con massima umiltà e rispetto.
Pare più uno sfogo (e, ahimè, la congiuntura lo giustifica ampiamente).
Bonnie
Visitatore
Lasciare tutto a voi mi mette in una posizione privilegiata, è come se mi sentissi "assolto".
Auto-assolversi non è forse tra i peccati peggiori da lasciare tutto a voi?
Scusami Sphinx, questo più che un commento alla tua opera è una mia considerazione fatta ad alta voce.
Dino
Molto efficace l'anafora "lascio a voi" con la quale il poeta sembra assumure una posizione di superiore e titanica rinuncia per aggrapparsi con amorevolezza a ciò che ha di caro nella sua vita.
In effetti è uno sfogo che di poetico ha poco a che vedere anche per me che l'ho scritta. Comunque sinceramente oggi non so neppure se la parola "poesia" possa essere considerata solo con canoni classici.
questo è un articolo che ho scritto a proposito dei poeti.
Comunque niente di personale, la poesie è una forma d'arte talmente intima che difficilmente può essere giudicata.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #riflessioni(70) #società(19) #toscana(5) #traffico(1) #pensieri(160)
tags: #societa(19) #sorridere(2) #satira(13)
tags: #american way life(1) #debord(1) #sixties(1) #spettacolo(5) #swingin london(1) #vietnam(1) #societa(19)
tags: #corruzione(3) #donazione(1) #societa(19) #dono(15)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.