Descrizione: Piccola favola che ho scritto in un momento di riflessione.
Incipit: C'era una volta un pesce. Niente di speciale. Come lui ce ne erano tanti nel lago in cui viveva, tutto il suo mondo. Un giorno, mentre nuotava tranquillamente vicino al fondo, decise di risalire verso la superficie, per osservare la luce che filtrava dal pelo dell'acqua. Lo spettacolo era straordinario come sempre. Dopo un po' che nuotava, vide qualcosa luccicare, in alto. Si avvicinò per guardare meglio e lo riconobbe.
La metafora del pesce però la si può intendere anche in un altro modo... ognuno può vederci in realtà quello che vuole, soprattutto se ha una meta da raggiungere e ci crede fermamente.
A volte quelli che sembrano vicoli ciechi si rivelano in realtà necessarie tappe.
Leila Mascano.
molli
Bonnie
La metafora della vita
non riusciamo a godere mai pienamente di quello che abbiamo, dobbiamo per forza sperare in un'altra vita..
ci immaginiamo chissà quale Paradiso,
io.. ho la sensazione che si aspetti questo.. resterà deluso
..meglio godere di ogni attimo... ora.
come ttti i saggi parla n dicendo esattamente nulla "tu capirai quando è il momento" cosa vuol dire? niente!!
questi "Saggi" trovano sempre chi "abbocca", chi crede che il momento sia arrivato...è accaduto anche al pesciolino, a lui è stata data una seconda posibilità ...
nn tutti ce l'hanno...
"Cerchiamo sempre qualcosa credendo di cambiare in meglio la nostra vita, anche a costo di andare incontro a gravi rischi e pericoli" .
user deleted
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #brughiera(1) #dublino(1) #emozione(65) #fiaba(21) #irlanda(3) #magia(45) #scoperta(5) #viaggio(134) #campagna(16)
tags: #cristallo(2) #fiaba(21) #natale(77) #pelle(6)
tags: #bambina(111) #bambino(111) #dio(55) #fiaba(21) #mare(191) #musa(9) #note(5) #speciale(4) #bambini(111)
tags: #responsabilità(2) #fedeltà(4) #fiaba(21)
tags: #magia(45) #tessitore(1) #fiaba(21)
tags: #balbuzie(1) #fiaba(21) #principe(3) #rima(7) #rime(7)
tags: #castello(11) #fiabe(21) #lucertole(5) #maghi(4) #draghi(9)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.