Descrizione: Breve storia della mia infanzia.
incipit: Ogni paese ha le sue leggende. Nel mio, tanto tempo fa, c'era quella dell'albero dell'impiccato. Non credo che la sua antica funzione fosse esattamente quella di dare un appiglio a una corda, ma sta di fatto che la sua forma era quella. Era ormai morto e sulla sua cima c'era il nido scavato da un picchio, o almeno così mi disse un vecchio. Quell'albero era cresciuto sulla riva di un ruscello, all'inizio di un bosco, ai piedi del monte Serva, la mia montagna p…
Descrizione: Olio su tela (la dove il fuoco convive con l'acqua e la natura libera nuove forme…)
tag dell'autore: #acqua(58) #colori(69) #fuoco(35) #sole(104) #albero(64)
(scultura altro) di
Mike Descrizione: Alberello realizzato con fili di rame intrecciati e galvanizzati. Altezza: 40cm.
tag dell'autore: #albero(64) #natale(89) #rame(12) #metallo(23)
(grafica digitale altro) di
Bludoor Descrizione: Prove realizzata con Bryce 7 e alcune immagini utilizzate dalla squadra per le Olimpiadi 2012.
tag dell'autore: #isola(22) #albero(64)
Descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.
incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso.
tag dell'autore: #bosco(35) #cane(45) #cibo(20) #freddo(25) #fuoco(35) #inverno(36) #lepre(2) #luna(84) #lupo(26) #alberi(64)
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 60x50.
Descrizione: Quadro dipinto olio su tela 80x80.
Descrizione: L'albero, il simbolo della vita.
incipit: Mi ha ispirato una mia amica che mi ha richiesto quest'opera.
Descrizione: da definire...
tag dell'autore: #alberi(64) #neve(44)
(racconto fantascienza, breve) di
Vihio Descrizione: Gli scienziati si interrogano a proposito di un albero che non è un albero.
incipit: Vola alto il drago di fumo sulle ingiallite montagne coperte da scure foreste; muove le forti ali creando vortici e soffia vento terso dalle narici dilatate.
tag dell'autore: #pipal #albero(64) #cangiante(4) #drago(13) #enigma(6) #fluttuare #fumo(15)
Descrizione: Fiorisce in noi davanti al sentimento tante volte basta ascoltarci.
incipit: Descrizione oggettive di un sentimento.
Descrizione: L'immagine non è perfetta: gli uccellini sembrano sospesi sopra la staccionata e la tela in alcuni punti è sgranata. Tuttavia mi piace molto la sensazione di serenità che la scena comunica. A volte conta l'insieme più del particolare.
tag dell'autore: #alberi(64) #rurale(4) #uccelli(16) #campagna(26)
Descrizione: L'effetto che volevo dare è di un uomo-albero sorpreso dalla luce di qualche visitatore inopportuno, durante una passeggiata notturna.
tag dell'autore: #albero(64) #foresta(25) #troll(2)
Descrizione: Colori ad olio su tela, piccolo paese sul mare incorniciato dalla rigogliosa vegetazione.Ripreso da un artista di cui non ricordo il nome, è il lavoro di imitazione a cui tengo risalente all'età di 13 anni quando ancora dedicavo molto alla pittura.
incipit: "E restiamo sul mare a guardare le onde oscillare su uno sfondo di sinuosi rami che si intrecciando in aria ad incorniciare un paese di provincia di cui non importa il nome, tanto parla già da sè, in questo panorama idilliaco in cui io e te siamo compresi nell'armonia senza tempo. E torniamoci sempre, fammi sentire parte di qualcosa di più grande per sentire tutto il resto marginale."
tag dell'autore: #alberi(64) #case(91) #cornice(14) #mare(191) #onde(21) #paese(21) #panorama(17) #provincia #rami(12) #sea(4)
(racconto fantascienza, medio) di
Vihio Descrizione: Un robot, un cyborg, un umano, un'entità aliena non si sa se extraterrestre.
incipit: – Abbiamo da poco firmato un contratto con una società tra le massime costruttrici di androidi al mondo. Ci hanno contattato per collaudare il prototipo del loro ultimo prodotto. Un modello altamente innovativo. Dopo ti recherai al loro laboratorio, dove te lo presenteranno. Partirete in missione domani. – Androidi collaudati da un'agenzia investigativa privata, capo? – Si, Nkosinathi; vogliono sottoporre questo nuovo modello a verifiche speciali, che difatti si svilupperanno durante una indagin…
Descrizione: da definire...
tag dell'autore: #alberi(64)
Descrizione: da definire...
tag dell'autore: #alberi(64) #lago(33)
Descrizione: Un altro imput ricevuto sognando. Concordo con voi: se non inizio a mangiare più leggero alla sera, voi dovrete continuare a subire le mie sciagure letterarie.
incipit: Dopo una marea di anni, non solo uomo adulto ma ormai più che sessantenne, forse spinto dalla nostalgia dei tempi di infanzia, mi inerpicai lungo un sentiero che portava in cima a una collina.
Pensavo o forse speravo, illudendomi, di rivedere del tutto inalterato il luogo dove andavo a giocare
con gli amici, tutti insieme.
tag dell'autore: #albero(64) #amicizia(127) #amico(64) #felicità(42) #maturità(6) #natura(67) #nostalgia(66) #ricordi(192) #vecchiaia(20) #infanzia(53)
tag automatici: #sessantenne(3) #inerpicai #sentiero(84) #illudendomi(3) #inalterato #grondanti
Descrizione: da definire...
incipit: Oro tutto intorno, un adorna casetta d'oro, gli ornamenti sfolgoranti e fosforescenti anche loro, ovunque si guardasse, tutto intorno, tutto oro. Philiam, soffocato dal luccicore, era cresciuto in quella casetta senza mai vedere oltre. C'era anche un'altra creatura: la sua pelle era scagliosa e sciupata, i suoi occhi ingombranti e spenti, la sua figura fosca, fiacca e asciutta si trascinava a fatica trasportando a stento un grosso guscio, robusto e dorato che la avvolgeva e che nascondeva…
tag dell'autore: #albero(64) #clown(7) #fico(2) #fiore(102) #lanterna(17) #loto #nebbia(16) #onde(21) #oro(19) #sole(104)
tag automatici: #philiam #pensieri(453) #scintille(8) #creatura(64) #sciupata(2) #cognome(13) #vortice(27) #nebuloso(8)
Descrizione: Si apre alla speranza la Lombardia.
incipit: Potato fu a novembre.
Descrizione: Acrilico su tela 70 x 50.
Descrizione: Tre ragazzi amanti della natura, cercano la verità in un bosco che sembra fatato. Si trovano a combattere una battaglia che non è la loro, ma che presto lo diventerà. Il Bosco Incantato, di Blue Ace, un avventura piena di colpi di scena, di nuove sco…
incipit: "…Alcuni giorni dopo, sempre con la sua fidata moto, passa di lì, davanti al grande e fitto bosco. Piove ma non troppo, ma abbastanza da farlo scivolare dalla moto e fargli fare un paio di capriole, la moto si scontra con un albero, lui cade sull'erba. La fortuna vuole che, un fuori strada con dentro due fratelli si ferma, erano proprio dietro di lui durante l'incidente, di solito la strada è sempre poco frequentata. I due scendono velocemente, nel frattempo la pioggia cessa…"
Descrizione: . La danza delle fate di Tchaikovsky è viva.
incipit: Nella Londra piovosa e umida di fine Ottocento era cosa usuale e assai comune parlare delle fate da zucchero. Piccoli esseri di carnagione bianchissima e veloci come lo sbatter di ciglia erano considerati i custodi della merenda pomeridiana. Tutti le conoscevano come fate dello zucchero, ma le persone non sapevano che queste piccole fatine non possedevano soltanto quello.
tag dell'autore: #alberi(64) #fata(11) #londra(5) #trottola #volo(19) #zucchero(6) #confetti
tag automatici: #zollette #persone(356) #piccole(65) #piovosa(7) #ottocento(8) #carnagione(2) #bianchissima(2) #sbatter(2)
Descrizione: Racconto ispirato alla vita, da un giovane uomo che ha bisogno di sfogo. Ognuno di noi prima o poi si ritrova dinanzi alla presenza di un albero.
incipit: C’era una volta un uomo a cui piaceva il cielo. Amava il cielo, passava ore ed ore a guardare in alto, il nulla, perdendosi il quel blu così limpido, così attraente. Che fosse giorno o notte non importava, di mattina c’erano le nuvole, di sera le stelle. E proprio di queste l’uomo si innamorò. Di un amore assurdo, un desiderio di scivolarci sopra, volare tra di loro, prenderle in mano. Nel pensare alle stelle i suoi stessi occhi diventavano due stelle, il cuore batteva forte e l’emozione cresceva. Fin da bambino il suo desiderio era quello di perdersi nell’universo, esplorarlo, andare su nuovi pianeti, essere ricordato per qualcosa di straordinario. Un giorno l’uomo guardava come al solito il cielo, immaginandosi di lasciare …
tag dell'autore: #albero(64) #vita(290) #uomo(72)
tag automatici: #tristezza(108) #vecchietta(5) #emozione(117) #limpido(47) #assurdo(30) #scivolarci #universo(155) #esplorarlo
Pagina caricata in 1.07 secondi.