(scultura altro)
di
Mike
Descrizione: da definire...
tag dell'autore: #cavallo(19)
#oro(19)
Descrizione: 3 recenti quadri realizzati a carboncino.
tag dell'autore: #cavallo(19)
#gatto(43)
Descrizione: Olio su cartone telato cm 40x50.
tag dell'autore: #arabo #fiore(102)
#ibiscus #olio(39)
#cavallo(19)
Descrizione: da definire...
incipit: Amo i cavalli e sin da bambina ne disegnavo di mille colori. Ne ho sempre desiderato uno e la mia nonna lo sapeva ma non poteva farmene avere uno… cosi un mese fa mi è venuta in sogno e mi ha ragalato questo puledro. Io gridando lo chiamai VanGogh e me svegliai con le lacrime agli occhi…
tag dell'autore: #cavallo(19)
#van gogh(4)
(racconto fantascienza, lunghissimo)
di
Vihio
Descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura, potrebbe piacervi.
incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po' con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po' con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –È arrivata, è arrivata Anzanza!–
tag dell'autore: #giappone(13)
#mesopotamia #sudan #aerei(4)
#bufalo #cavallo(19)
#civilta(7)
#enigma(6)
#foresta(25)
#formiche(15)
tag automatici: #persone(356)
#kumusumi #persino(98)
#nessuna(74)
#chiunque(34)
#mamakinko #animali(126)
Descrizione: Un treno abbandonato all'imbocco della galleria indica che la vita a volte, si ferma proprio nell'attimo migliore.
Descrizione: Dolce è la notte nell'acqua scura in mezzo ai fiori multicolore.
tag dell'autore: #bagno(4)
#lago(33)
#cavallo(19)
Descrizione: A volte saper riequilibrare i chakra non basta.
incipit: Amir entrò nella tenda e si avvicinò alla giovane donna stesa sulla branda, apparentemente addormentata. Si mise in ginocchio per parlarle nell'orecchio: «Sta arrivando, Mahuan. Ti salverà.»
Descrizione: . Delle 680 storie mitologiche del Kojiki e delle 720 Nihongi abbiamo i riferimenti testuali che parlano di draghi, divinità dell'acqua, dei del mare.
incipit: I raggi del sole riflettono placidamente le salate acque del Mar Mediterraneo, dove onde su onde cozzavano l'una contro l'altra. Come a farlo apposta, allontanavano gli uccelli che si lanciavano sulle spume per fare incetta di pesci, che volavano con le pinne sopra e sotto il filo d'acqua a separare cielo e mare. Molto più in fondo proliferano altre specie, costeggiando i trottoir a vermeti e gli scogli costieri. In queste zone ancora non molto contaminate vivevano anemoni di mare, coralli molli,
tag dell'autore: #anemone #cavalli(19)
#cavallucci marini #corallo(2)
#costa(6)
#dizionario #inquinamento(14)
#ippocampi #mare(191)
#barriera corallina
tag automatici: #cavallucci #esacorallo #tentacoli(5)
#cellule(32)
#pomodoro(13)
#barriera(15)
#placidamente
Descrizione: Riflessioni dopo le letture di All'amica risanata, A Luigia Pallavicini caduta da cavallo, a Silvia, Le Ricordanze.
incipit: Brevi riflessioni… dopo queste letture! Antonietta Fagnani Arese, Luigia Pallavicini, Silvia, Nerina: quattro donne, quattro figure ritratte in quattro capolavori della letteratura italiana. Nell'ordine: 1) All'amica risanata, 2)A Luigia Pallavicini caduta da cavallo del Foscolo, 3)A Silvia e 4) Le Ricordanze del Leopardi. Nelle due odi del cantore di Zacinto è tutto un inno gioioso al rifiorire superbo o all'auspicato tornare a risplendere della bellezza delle due donne: una belle.
tag dell'autore: #amica(64)
#caduta(4)
#cavallo(19)
#leopardi(2)
#nerina #risanata(2)
#silvia(5)
#foscolo(2)
tag automatici: #quattro(182)
#riflessioni(103)
#letture(30)
#ridenti(10)
#ricordanze #ritratte(44)
#capolavori(7)
Descrizione: Santo pure il cavallo di San Martino.
incipit: Aureola anche al cavallo di San Martino: lo vuole la leggenda.
tag dell'autore: #cavallo(19)
tag automatici: #leggenda(63)
#migliaia(15)
#ricorrenza #pasticceria(5)
#plausibile #numerazione #credenza(12)
#assieme(63)
Descrizione: In Ginevra l'erotismo evolve con l'età. Buona lettura.
incipit: Li ho sempre amati, i cavalli. E come non avrei potuto, amarli: ci sono nata in mezzo. La mia famiglia gestiva un agriturismo in Maremma con annesso maneggio e, inoltre, li allevava. Gli, uomini, invece, ho imparato ad amarli più tardi: in senso biblico, intendo… Mettiamolo in chiaro fin da subito: i cavalli non li ho amati in senso biblico… anche se… in alcune situazioni credo di esserci andata molto vicina. D'altronde, farsi penetrare da un cavallo non è mica una passeggiata di salute: c'è da.