Oggi

Spazio dedicato al GrandPrix stagionale d'autunno 2023.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 25/12/2023, 23:00

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
0
Nessun voto
3 - si lascia leggere
1
17%
4 - mi piace
5
83%
5 - mi piace tantissimo
0
Nessun voto

Voti totali: 6

Letylety
rank (info):
Pubblicista

Author's data

Oggi

Messaggio da leggere da Letylety »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

Oggi il mondo mi sorride.
Il mio amico forse
ritorna con la moglie,
ho camminato nel bosco
e l’aria era fresca,
il film che ho visto
mi ha regalato emozioni,
la vicina di casa
urlava meno del solito,
ho coltivato
il mio pezzetto di solitudine,
la mia squadra ha vinto
pur giocando male.
E la notte è scesa leggera
cogliendomi in un sonno profondo.
Sì,
oggi il Dio delle piccole cose
mi ha messo nel suo cono di luce.
Laura Traverso
rank (info):
Editorialista
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Molto carina la tua poesia che valuto con un 4. Anche significativa in quanto invita a cogliere le piccole cose per far belle le giornate, in fondo basta poco: la vicina di casa un po' più tranquilla, la squadra del cuore e... tutto il resto.
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

Siamo sempre nel cono di Luce del Dio delle piccole cose che poi è anche il Dio delle grandi cose.
La poesia esprime felicità per alcune cose accadute durante il giorno.
Ma dunque se siamo sempre nel cono di luce dell'unico Dio, perché a volte siamo convinti d'essere lontani da quel cono?
Non vediamo la luce.
Certo ma se fossimo proprio noi stessi a farci ombra, girando le spalle alla sola ed unica fonte luminosa esistente?

Voto 4

:smt006
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Gabriele Pecci
rank (info):

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Gabriele Pecci »

Bella poesia, infonde lo stesso effetto di una ventata d'aria fresca, il sentirsi bene e voler star bene. Serve poco, molto meno di ciò che uno di solito sogna o pretende da sé stesso o ancora peggio da altri. È questo che siamo occasioni e probabilità ognuno a proprio modo di intendere o percepire. Voto 4.
Nunzio Campanelli
rank (info):
Necrologista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Nunzio Campanelli »

Quello che chiami dio delle piccole cose è sempre quello che si occupa delle grandi, solo che dopo aver sgrossato il pezzo, con quei quattro o cinque fatti che da soli valgono un'esistenza, poi passa alle rifiniture, ai riempimenti, agli ultimi tocchi. Ed è li che ti accorgi che c'è la sua mano, quando senti la felicità riempire la tua anima per un suono, per un colore, per un profumo. Sì, senza dubbio è lui. Sempre lui. Grazie per avermi procurato un'emozione. Letto con piacere.
4
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Giuseppe Gianpaolo Casarini
rank (info):
Apprendista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Giuseppe Gianpaolo Casarini »

Piacevole lettura di questo scorrere in freschi e delicati versi di visioni, sensazioni, stati d'animo colti in vari momenti dal poeta.
Voto 4
Ultima modifica di Giuseppe Gianpaolo Casarini il 07/12/2023, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Alessandro Mazzi
rank (info):
Pubblicista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Alessandro Mazzi »

Un istante di piacevole sollievo, così definirei il tuo componimento. Non si può solamente parlare di cuori straziati o di anime dannate.
Poesia che scorre veloce, lasciando un sorriso e una riflessione: quanto poco ci basterebbe per esser più felici ...
Rispondi

Torna a “GrandPrix d'autunno, 2023”

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 54 - Sotto il cielo d'agosto

La Gara 54 - Sotto il cielo d'agosto

(agosto/settembre 2015, 24 pagine, 1,66 MB)

Autori partecipanti: nwLaura Chi, nwAnnamaria Vernuccio, nwAlberto Tivoli, nwAngelo Manarola, nwIda Dainese, nwSkyla74, nwPatrizia Chini, nwEliseo Palumbo,
A cura di Giorgio Leone.
Scarica questo testo in formato PDF (1,66 MB) - scaricato 182 volte.
oppure in formato EPUB (259,51 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 234 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 52 - Colpo di fulmine

La Gara 52 - Colpo di fulmine

(maggio/giugno 2015, 19 pagine, 422,19 KB)

Autori partecipanti: nwPatrizia Chini, nwGloria D. Fedi, nwLaura Chi, nwAlberto Tivoli, nwRicci Giuliana, nwMaddalena Cafaro,
A cura di Giorgio Leone.
Scarica questo testo in formato PDF (422,19 KB) - scaricato 194 volte.
oppure in formato EPUB (189,80 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 244 volte..
nwLascia un commento.

GrandPrix di primavera 2023 - Vento (a Susette) - e le altre poesie

GrandPrix di primavera 2023 - Vento (a Susette) - e le altre poesie

(primavera 2023, 20 pagine, 435,70 KB)

Autori partecipanti: nwDomenico Gigante, nwPiramide, nwMarco Pozzobon, nwMacrelli Piero, Gabriele Pecci, nwNunzio Campanelli, nwAthosg, nwEgidio, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwLaura Traverso, nwLetylety,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (435,70 KB) - scaricato 30 volte.
oppure in formato EPUB (311,32 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 21 volte..
nwLascia un commento.

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

Gare letterarie stagionali - annuario n° 2 (2019 - 2020)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 2 (2019 - 2020)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.

Contiene opere di: nwRoberto Bonfanti, nwGiampiero, nwLodovico, nwGiorgio Leone, nwAthosg, nwCarol Bi, Diego.G, nwMassimo Centorame, nwNamio Intile, nwAlessandro Mazzi, Frdellaccio, nwTeseo Tesei, nwStefyp, nwLaura Traverso, nwEliseo Palumbo, nwSaviani, nwAndr60, nwGoliarda Rondone, nwRoberto Ballardini, nwGiampiero, nwFausto Scatoli, nwSonia85, nwSperanza, nwMariovaldo, nwMacrelli Piero, nwAndrepoz, nwSelene Barblan, nwRoberto, Roberto Virdo'.

Vedi nwANTEPRIMA (949,83 KB scaricato 75 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Bagliori Cosmici

Bagliori Cosmici

la Poesia nella Fantascienza

Il sonetto "Aspettativa" di H. P. Lovecraft è stato il faro che ha guidato decine di autori nella composizioni delle loro poesie fantascientifiche pubblicate in questo libro. Scoprirete che quel faro ha condotto i nostri poeti in molteplici luoghi; ognuno degli autori ha infatti accettato e interpretato quel punto fermo tracciando la propria rotta verso confini inimmaginabili.
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.

Contiene opere di: Sandro Battisti, Meth Sambiase, Antonella Taravella, nwTullio Aragona, Serena M. Barbacetto, Francesco Bellia, Gabriele Beltrame, Mara Bomben, Luigi Brasili, Antonio Ciervo, nwIunio Marcello Clementi, nwDiego Cocco, Vittorio Cotronei, Lorenzo Crescentini, Lorenzo Davia, nwAngela Di Salvo, nwBruno Elpis, Carla de Falco, Claudio Fallani, Marco Ferrari, Antonella Jacoli, Maurizio Landini, nwAndrea Leonelli, nwPaolo Leoni, Lia Lo Bue, Sandra Ludovici, Matteo Mancini, Domenico Mastrapasqua, nwRoberto Monti, Daniele Moretti, Tamara Muresu, nwAlessandro Napolitano, Alex Panigada, nwUmberto Pasqui, nwSimone Pelatti, nwAlessandro Pedretta, Mattia Nicolò Scavo, nwSer Stefano, Marco Signorelli, nwSalvatore Stefanelli, Alex Tonelli, Francesco Omar Zamboni.

Vedi nwANTEPRIMA (2,55 MB scaricato 408 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.

Contiene opere di: nwAlessandro Mazzi, nwAngelo Ciola, nwAurora Gallo, nwIda Dainese, Carlo Celenza, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwDraper, nwEdoardo Prati, nwFabrizio Bonati, nwFausto Scatoli, nwGabriele Ludovici, nwL.Grisolia, nwLaura Traverso, nwLiliana Tuozzo, nwLodovico, nwMarco Daniele, nwNamio Intile, nwN.B. Panigale, nwNunzio Campanelli, nwPierluigi, nwRoberto Bonfanti, nwSeira Katsuto, nwSelene Barblan, nwSmilingRedSkeleton, nwStefano Giraldi Ceneda, nwTeseo Tesei, nwTiziano Legati, nwTiziana Emanuele.

Vedi nwANTEPRIMA (950,08 KB scaricato 80 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon