Un concerto mozzafiato
Un concerto mozzafiato
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
Una composizione un po' scomposta… si fatica a leggerla fluentemente pur cogliendone facilmente il significato che si voleva comunicare.
C'è la descrizione di un momento che spesso ci capita di vivere durante l'evoluzione di un temporale ma… ma poeticamente lascia un po' a desiderare.
È un mio sentire… certo molto personale!
Jacopo
Commento
Per quanto riguarda la forma, io trovo chel"inizio sia buono, il finale potresti riformularlo meglio.
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
Re: Un concerto
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
stati d'animo che tu come la Poetessa qui rivivi. A suo tempo il voto! Poesia rivisitata voto 3!
- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
commento
Ciao Raffaella, devo dire che la poesia, pur con un suo significato è scritta in maniera, dal mio punto di vista, non corretta. Vero è che in poesia è quasi consentito tutto, ma il tutto deve arrivare, secondo me, a chi legge, diversamente, così non la comprendo, la trovo scomposta. Sorry! Voto 1
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Raffaella, le Gare lettererie e i Grandprix poetici che si svolgono in questo sito, servono proprio per ricevere voti e commenti.
Puoi certamente non essere d'accordo con le valutazioni e le votazioni, ma il fatto di partecipare rende l'interesse verso di essi implicito.
Io, in aggiunta, non smetterò mai di ringraziare chi (come in questo caso ha fatto Laura con te) ha il coraggio di postare anche dei giudizi negativi. Se non sono offensivi, volgari o mendaci, vanno certamente rispettati.
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Se vi capite tra di voi e ne siete contente, per me va bene.Raffaella ha scritto: ↑01/10/2024, 10:20 Capisco perfettamente Sig. MASSIMO BAGLIONE, ma si dà il caso che io ho dato a Laura 1 di voto è quindi Laura ha dato a me 1, forse tra me e Laura c'è qualcosa in comune, mi capisce, Laura e Raffaella si capiscono entrambe, è lei Massimo Baglione che non ha afferrato, mi scusi se scrivo questo, ma per me Laura Traverso é una AMICA
Commento a: Un concerto
La pioggia - indipendentemente dal l'intensità e dalla superficie colpita - regala un concerto di emozioni singolari e non replicabili da essere umano a essere umano.
Non dimenticherò, finché campo, l'evolvere del suono/frastuono della pioggia crescente sui tetti delle case accanto alla mia nel silenzio assoluto di una serata di covid!
La poesia: ottima l'intenzione, rivedibile la stesura.
Gli ultimi tre versi, in particolare, nell'urgenza della comunicazione, si attorcigliano rendendo complicata una comprensione fin là lineare.
Io li riscriverei.
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Commento
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Commento
Per questo mi piace questa poesia, un tocco di bacchetta
sulle mani dei Signori del silicone!
Déjà vu - il rivissuto mancato
antologia poetica di AA.VV.
Talvolta, a causa di dinamiche non sempre esplicabili, uno strano meccanismo nella nostra mente ci illude di aver già assistito a una scena che, in realtà, la si sta vivendo solo ora. Il dèjà vu diventa così una fotocopia mentale di quell'attimo, un incontro del pensiero con se stesso.
Chi non ha mai pensato (o realmente vissuto) un'istantanea della propria vita, gli stessi gesti e le stesse parole senza rimanerne perplesso e affascinato? Chi non lo ha mai rievocato come un sogno o, perché no, come un incubo a occhi aperti?
Ventitrè autori si sono cimentati nel descrivere le loro idee di déjà vu in chiave poetica.
A cura di Francesco Zanni Bertelli.
Contiene opere di: Alberto Barina, Angela Catalini, Enrico Arlandini, Enrico Teodorani, Fausto Scatoli, Federico Caruso, Francesca Rosaria Riso, Francesca Gabriel, Francesca Paolucci, Gabriella Pison, Gianluigi Redaelli, Giovanni Teresi, Giuseppe Patti, Ida Dainese, Laura Usai, Massimo Baglione, Massimo Tivoli, Pasquale Aversano, Patrizia Benetti, Pietro Antonio Sanzeri, Silvia Ovis, Umberto Pasqui, Francesco Zanni Bertelli.
Vedi ANTEPRIMA (941,40 KB scaricato 146 volte).
Masquerade
antologia AA.VV. di opere ispirate alla maschera nella sua valenza storica, simbolica e psicologica
A cura di Roberto Virdo' e Annamaria Ricco.
Contiene opere di: Silvia Saullo, Sandro Ferraro, Luca Cenni, Gabriele Pagani, Paolo Durando, Eliana Farotto, Marina Lolli, Nicolandrea Riccio, Francesca Paolucci, Marcello Rizza, Laura Traverso, Nuovoautore, Ida Daneri, Mario Malgieri, Paola Tassinari, Remo Badoer, Maria Cristina Tacchini, Alex Montrasio, Monica Galli, Namio Intile, Franco Giori.
Vedi ANTEPRIMA (508,85 KB scaricato 58 volte).
FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma
In seguito a un'escalation di "femminicidi", in tutto il mondo nasce il movimento "SupraFem", ovvero: "ribellione delle femmine che ne hanno abbastanza delle violenze dei maschi". La scintilla che ha dato il via al movimento è scattata quando una giornalista ben informata, tale Tina Lagos, ha affermato senza mezzi termini che "nei laboratori criogenici di tutto il mondo ci sono sufficienti riserve di sperma da poter fare benissimo a meno dei maschi. Per sempre!". Le suprafem riescono ad avere un certo peso nella normale vita quotidiana; loro esponenti si sono infatti insediate in numerosi Palazzi, sia politici che economici, e sono arrivate al punto di avere sufficiente forza da poter pretendere Giustizia.
Copertina di Riccardo Simone
di Mary J. Stallone e Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (2,48 MB scaricato 215 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2017 - (a colori)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,25 MB) - scaricato 63 volte..
Lascia un commento.
GrandPrix di primavera 2023 - Vento (a Susette) - e le altre poesie
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (435,70 KB) - scaricato 30 volte.
oppure in formato EPUB (311,32 KB) (vedi anteprima) - scaricato 21 volte..
Lascia un commento.
Gara d'inverno 2019-2020 - La luce dell'Est, e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (949,50 KB) - scaricato 118 volte.
oppure in formato EPUB (351,88 KB) (vedi anteprima) - scaricato 53 volte..
Lascia un commento.