Odissey
Odissey
Commento
Mi piace come la clip di un racconto-film che potrebbe continuare.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Commento
Forse un po' schematica e approssimativa letterariamente ma efficace visivamente.
Io avrei usato un altro nome, Odissey è troppo evocativo.
Voto 4
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
È il genere di lettura che preferisco.
Mi ci immergo talmente tanto che sembra di essere lì. Questo racconto mi è piaciuto, perché in poche battute ci hai portato in una situazione d'emergenza di una nave nello spazio.
I racconti del passato a volte facevano riferimento alle navi che solcavano gli oceani.
È giusto, oggi, guardare un po più in là del nostro caro pianeta.
Voto 5.
Commento
Io avrei usato un altro nome per la nave e i protagonisti,ma questo è questione di gusti insignificanti.
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
Commento
Scritto bene e in maniera fluida, in meno di 5.000 battute crei tensione e suspence, anche se magari io avrei speso altre 1.000 battute per portarli in salvo, ma sono gusti.
Da appassionato rompicoglioni di SF non mi piace il generatore di emergenza che "tossicchia" facendo pensare a un gruppo elettrogeno, che in un ambienre chiuso con i ricicli che senza energia non funzionano bricoare ossigeno non mi sembra furbo, avrei puntato di più a metter in liena che so degli accumulatori o qualcosa del genere
Cmq bravo!
Re: Odissey
Non spingete quel bottone
antologia di racconti sull'ascensore
Hai mai pensato a cosa potrebbe accadere quando decidi di mettere piede in un ascensore? Hai immaginato per un attimo a un incontro fatale tra le fredde braccia della sua cabina? Hai temuto, per un solo istante, di rimanervi chiuso a causa di un imponderabile guasto? E se dietro a quel guasto ci fosse qualcosa o qualcuno?
Trentuno autori di questa antologia dedicata all\'ascensore, ideata e curata da Lorenzo Pompeo in collaborazione col sito BraviAutori.it, hanno provato a dare una risposta a queste domande.
A cura di Lorenzo Pompeo
Introduzione dell\'antropologo Vincenzo Bitti.
Illustrazioni interne di Furio Bomben e AA.VV.
Copertina di Roberta Guardascione.
Contiene opere di: Vincenzo Bitti, Luigi Dinardo, Beatrice Traversin, Paul Olden, Lodovico Ferrari, Maria Stella Rossi, Enrico Arlandini, Federico Pergolini, Emanuele Crocetti, Roberto Guarnieri, Andrea Leonelli, Tullio Aragona, Luigi Bonaro, Umberto Pasqui, Antonella Provenzano, Davide Manenti, Mara Bomben, Marco Montozzi, Stefano D'Angelo, Amos Manuel Laurent, Daniela Piccoli, Marco Vecchi, Claudio Lei, Luca Carmelo Carpita, Veronica Di Geronimo, Riccardo Sartori, Andrea Andolfatto, Armando d'Amaro, Concita Imperatrice, Severino Forini, Eliseo Palumbo, Diego Cocco, Roberta Eman.
Mai Più
Antologia di opere grafiche e letterarie aventi per tema il concetto del MAI PIÙ in memoria del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, di AA.VV.
Nel 2018 cade il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, perciò abbiamo voluto celebrare quella follia del Genere umano con un'antologia di opere grafiche e letterarie di genere libero aventi per tema il concetto del "mai più".
Copertina di Pierluigi Sferrella.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Ida Dainese, Alessandro Carnier, Romano Lenzi, Francesca Paolucci, Pasquale Aversano, Luisa Catapano, Massimo Melis, Alessandro Zanacchi, Furio Bomben, Pierluigi Sferrella, Enrico Teodorani, Laura Traverso, F. T. Leo, Cristina Giuntini, Gabriele Laghi e Mara Bomben.
Rosso permissivo
Una bambina e alcune persone subiscono una crudele e folle violenza. Cosa potrebbe fare una donna per vendicarsi e scongiurare la possibilità che anche sua figlia cada vittima dei carnefici? Lo scopriremo in questo racconto, dato che il rosso ce lo permette.
Copertina di Roberta Guardascione
Vedi ANTEPRIMA (1,48 MB scaricato 244 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
La Gara 43 - Cantami, o diva...
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,91 MB) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.
Gara di primavera 2019 - La contessa, e gli altri racconti
Scarica questo testo in formato PDF (777,86 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (354,48 KB) (vedi anteprima) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.
Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2017 - (in bianco e nero)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,39 MB) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.