Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto
Moderatori: Massimo Baglione, Palombaro68, Tuarag, Umberto Pasqui
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign
Buon lavoro a tutti, soprattutto a Roberto
-
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign
-
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
- Enrico Teodorani
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
- Enrico Teodorani
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero
Più che di una storia vera e propria si tratta di una sorta di delirio onirico. Spero possa andar bene.
- Eliseo Palumbo
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
Io lo scrivo pomeriggio, ti anticipo pure il titolo se vuoi, ma forse non si può.Roberto Virdo' ha scritto: ↑21/01/2021, 13:06 Amiche e Amici BraviAutori, rassicuratemi: suppongo che questo silenzio sia indizio di un lavorio frenetico.
In ogni caso, se tutto va bene, entro stasera riceverete la mail
- Enrico Teodorani
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Io ho convinto mia moglie Francesca (anche lei ex fumettista) a partecipare con una breve storia a fumetti. Non dovrebbe tardare troppo a inviarla.Roberto Virdo' ha scritto: ↑21/01/2021, 13:06 Amiche e Amici BraviAutori, rassicuratemi: suppongo che questo silenzio sia indizio di un lavorio frenetico.
-
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
dei Black Tape For A Blue Girl , ai This Mortal Coil. Vedremo. Ti conosco sensibile alla buona musica.
- Enrico Teodorani
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Mia moglie Francesca ha appena inviato una breve (appena due tavole) storiellina a fumetti (in b/n).Roberto Virdo' ha scritto: ↑21/01/2021, 14:55 Ah ma ci siete allora! Ma certo non c'è fretta, proprio no. Marcello, non ne dubitavo. Enrico, la storia a fumetti di tua moglie sarà benvenuta, anzi di più: ormai la considero una promessa e come si dice, chose promise… Dobbiamo arrivare a quest'antologia con tutto il tempo necessario, perché il target, resti tra noi, è che rimanga negli annali di BA targata come: Simply The Best (vai con la musica di sottofondo).
E parafrasando un non recentissimo spot del grande Renzo Arbore: inviate, gente, inviate!
-
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Sono un amante dei fumetti. Da Jeff Smith (Bone) a E.S.P. , da L'Eternauta a Maus, dai Pilot anni '70 della Bonelli (con gli incredibili Merdusigli, ai numeri speciali della Marvel. Non vedo l'ora di vedere i tuoi e quelli di tua moglie.Enrico Teodorani ha scritto: ↑21/01/2021, 19:25 Mia moglie Francesca ha appena inviato una breve (appena due tavole) storiellina a fumetti (in b/n).
- Enrico Teodorani
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Non farti troppe aspettative, sono storielline brevissime.Marcello Rizza ha scritto: ↑21/01/2021, 20:01 Sono un amante dei fumetti. Da Jeff Smith (Bone) a E.S.P. , da L'Eternauta a Maus, dai Pilot anni '70 della Bonelli (con gli incredibili Merdusigli, ai numeri speciali della Marvel. Non vedo l'ora di vedere i tuoi e quelli di tua moglie.
- Eliseo Palumbo
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Ottimo lavoro!
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO
Siamo una squadra fortissimi!
- Eliseo Palumbo
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
-
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
- Eliseo Palumbo
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
Ci mancherebbe altro, anche perché io non dirò mai pubblicamente di essere nato a Licata(AG) il 22/09/1988, non avrete i miei dati sensibili quant'è vero che sono nato a Licata(AG) il 22/09/1988Roberto Virdo' ha scritto: ↑22/01/2021, 15:41 Eliseo, sono davvero dei dettagli ma ripeto, li uniformiamo. Proporrò a Massimo di indicarli sul prossimo bando quale dati obbligatori, altrimenti spaziamo da chi invia una biografia a chi il solo nome e cognome (non parlo di te ovviamente, è solo un'ipotesi). In ogni caso mai mi riferirò sul forum a qualcuno per aspetti del genere, questo è poco ma sicuro. Anzi colgo l'occasione per rassicurare tutti che all'occorrenza sarete contattati da parte dello staff e che tali comunicazioni sono da considerarsi assolutamente confidenziali, ai soli fini del concorso.
Comunque scherzi a parte, come mai il mio titolo non spunta ancora nemmeno in blu
Io ho mandato solo nome e cognome in effetti ahah. Comunque mando una mail con i dati scritto nel corpo del testoRoberto Virdo' ha scritto: ↑22/01/2021, 15:41 altrimenti spaziamo da chi invia una biografia a chi il solo nome e cognome (non parlo di te ovviamente, è solo un'ipotesi).
-
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Ah! No! Mai parteciperò a un concorso coi terroni. (Mia madre era , non è più, di Vittoria in provincia di Ragusa, e l'estate scorsa ero in un tour siciliano ).Eliseo Palumbo ha scritto: ↑22/01/2021, 16:00 Ci mancherebbe altro, anche perché io non dirò mai pubblicamente di essere nato a Licata(AG) il 22/09/1988, non avrete i miei dati sensibili quant'è vero che sono nato a Licata(AG) il 22/09/1988
Comunque scherzi a parte, come mai il mio titolo non spunta ancora nemmeno in blu
Io ho mandato solo nome e cognome in effetti ahah. Comunque mando una mail con i dati scritto nel corpo del testo
- Enrico Teodorani
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Mi rendo però conto che quel punto non era abbastanza chiaro, perciò l'ho modificato leggermente:
dati anagrafici e breve biografia
dati pubblici: l'Autore può allegare una breve biografia e il sito personale che, in caso di pubblicazione dell'opera, potrebbero essere inseriti sotto il proprio nome;
dati riservati: i dati anagrafici e l'indirizzo email dell'Autore sono obbligatori. Questi dati sono personali e riservati, pertanto non saranno utilizzati in alcun modo se non nella normale amministrazione del concorso e per eventuali comunicazioni con l'Autore;
Ovviamente i veterani possono non mandare ogni volta le stesse informazioni
- Enrico Teodorani
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Ovviamente dovrai essere tu, Roberto, a valutare se il materiale inviato sia degno di pubblicazione oppure no.Roberto Virdo' ha scritto: ↑22/01/2021, 21:19 Benissimo Enrico, i miei complimenti, l'obiettivo resta di raggiungere una partecipazione consistente affinchè si arrivi alla pubblicazione. Ma senza mai perdere di vista la qualità, non dimentichiamo che questa è un'antologia anche se, che lo dico a fare?, non nutro alcun dubbio che l'apporto sarà di prima scelta.
- Enrico Teodorani
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
L'invio a cui mi riferivo è stato fatto poco fa (e sempre dal mio "ambito familiare"). Si tratta di una storia a fumetti di una sola tavola.Roberto Virdo' ha scritto: ↑23/01/2021, 10:58 Enrico, nessun problema, anzi grazie per il tuo impegno nel cercare proseliti. Attendo fiducioso il nuovo testo.
- Enrico Teodorani
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Nella versione pdf del bando è però scomparso tutto il resto.Massimo Baglione ha scritto: ↑23/01/2021, 7:17 In tutti i nostri bandi sono richiesti i dati anagrafici.
Mi rendo però conto che quel punto non era abbastanza chiaro, perciò l'ho modificato leggermente:
dati anagrafici e breve biografia
dati pubblici: l'Autore può allegare una breve biografia e il sito personale che, in caso di pubblicazione dell'opera, potrebbero essere inseriti sotto il proprio nome;
dati riservati: i dati anagrafici e l'indirizzo email dell'Autore sono obbligatori. Questi dati sono personali e riservati, pertanto non saranno utilizzati in alcun modo se non nella normale amministrazione del concorso e per eventuali comunicazioni con l'Autore;
Ovviamente i veterani possono non mandare ogni volta le stesse informazioni
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
ooops!Enrico Teodorani ha scritto: ↑23/01/2021, 12:45 Nella versione pdf del bando è però scomparso tutto il resto.
Grazie, ho corretto.
- Enrico Teodorani
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Contatta:
-
Author's data
Il suggerimento è stato tuo, quindi il merito va anche a teRoberto Virdo' ha scritto: ↑23/01/2021, 15:36 A proposito, mi sento di fare i complimenti "pubblici" per il bel lavoro proprio del nostro mitico webmaster, che ha piazzato le icone dei concorsi nella vetrina principale e a mio parere fanno una gran bella figura. Che ne pensate?
- Enrico Teodorani
- rank (info):
- Terza pagina
- Contatta:
-
Author's data
Al momento stiamo viaggiando con una media di un'opera inviata al giorno, che non è mica male.Roberto Virdo' ha scritto: ↑22/01/2021, 21:19 Benissimo Enrico, i miei complimenti, l'obiettivo resta di raggiungere una partecipazione consistente affinchè si arrivi alla pubblicazione.
-
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
No...no...un Bloody Mary...Roberto Virdo' ha scritto: ↑23/01/2021, 19:43 Si Enrico, è vero, niente male. Vediamo come procede. Sono sincero, nel mio piccolo sto cercando di fare propaganda, credo nel tema di quest'antologia potenzialmente in grado di richiamare un gran numero di appassionati.
Magari stasera ci beviamo su. Propongo una Guinness.
Idra Loop
la strana verità di una fotografia che non dovrebbe esistere
In una tranquilla cittadina del Nord Italia, gli abitanti rivedono se stessi da giovani. Il CICAP vuole vederci chiaro e ingaggia un reporter specializzato in miti e misteri. Però anch'egli viene suo malgrado coinvolto in qualcosa di altrettanto assurdo, infatti appare dal nulla una misteriosa fotografia Polaroid che lo ritrae in una circostanza mai esistita.
Cosa lega questi due misteri?
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (156,02 KB scaricato 187 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
77, le gambe delle donne
ovvero: donne in gamba!
Antologia di 77 opere e 10 illustrazioni per esplorare, conoscere e rappresentare la complessità e la varietà dell'universo femminile. Ognuno dei testi presenti in questa antologia riesce a cogliere tanti aspetti, anche contrastanti, di questa creatura affascinante e sorprendente che assieme agli uomini per millenni ha contribuito, nell'ombra o sul palco della storia, all'evoluzione della civiltà così come la conosciamo oggi. è inutile aggiungere che 77 opere soltanto non hanno la presunzione di fornire una rappresentazione esaustiva, ma lasciamo che la parte di questo "iceberg" femminile ancora sommerso rimanga pronto per emergere in prossime indagini e, perchì no, per costituire ancora la materia prima di altre future opere di ingegno.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Tullio Aragona, Maria Basilicata, Mara Bomben, Alessandro Borghesi, Emanuela Bosisio, Nunzio Campanelli, Paolo Caponnetto, Alessandro Carnier, Gino Centofante, Polissena Cerolini, Antonio Ciervo, Luigi Andrea Cimini, Giacomo Colosio, Cristina Cornelio, Marika Davoli, Stella Demaris, Maria Rosaria De Simone, Cetta de Luca, Cristoforo De Vivo, Roberta Eman, Luca Fadda, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Raffaella Ferrari, Virginia Fiorucci, Anna Rita Foschini, Franco Frainetti, Manuela Furlan, Nicola Gaggelli, Isabella Galeotti, Rebecca Gamucci, Lucilla Gattini, Michela Giudici, Antonino R. Giuffrè, Alessandro Kabon, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Greta Leder, Silvia Leuzzi, Yuleisy Cruz Lezcano, Libero, Marina Li Volsi, Rosalia Maria Lo Bue, Diego Luci, Sandra Ludovici, Verdiana Maggiorelli, Marino Maiorino, Angelo Manarola, Myriam Mantegazza, Germana Meli (geMadame), Roberta Michelini, Samuele Mocellin, Maurizio Nequio, Teresa Pace, Marina Paolucci, Roberto Paradiso, Umberto Pasqui, Viviana Picchiarelli, Daniela Piccoli, Anna Pisani, Luciano Poletto, Monica Porta, Pietro Rainero, Gianluigi Redaelli, Maria Rejtano, Stefania Resanfi, Franca Riso, Massimo Rosa, Francesca Santucci, Libera Schiano Lomoriello, Daniele Schito, Veronica Sequi, Salvatore Stefanelli, Stella Stollo, Paola Tomasello, Sonia Tortora, Liliana Tuozzo, Alessandro Zanacchi.
Vedi ANTEPRIMA (317,09 KB scaricato 381 volte).
Biblioteca labirinto
Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari
Riportare la lettura e la biblioteca al centro dell'attenzione dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Se in qualche misura ci riesce una raccolta di racconti non si può che gioirne, nella speranza che possa essere contagioso, come deve esserlo tutto ciò che ci spinge a riflettere e a interrogarci sull'essenza del nostro esistere.
A cura di Lorenzo Pompeo e Massimo Baglione.
introduzione del Prof. Gabriele Mazzitelli.
Contiene opere di: Alberto De Paulis, Monica Porta, Lorenzo Pompeo, Claudio Lei, Nunzio Campanelli, Vittoria Tomasi, Cristina Cornelio, Marco Vecchi, Antonella Pighin, Nadia Tibaudo, Sonia Piras, Umberto Pasqui, Desirée Ferrarese.
Vedi ANTEPRIMA (211,75 KB scaricato 221 volte).
Haiku - il giro del mondo in 17 sillabe
A cura di Lorenzo Pompeo.
Scarica questo testo in formato PDF (589,41 KB) - scaricato 367 volte.
oppure in formato EPUB (230,92 KB) (vedi anteprima) - scaricato 69 volte..
Lascia un commento.
Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (a colori)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,32 MB) - scaricato 427 volte..
Lascia un commento.
La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (456,32 KB) - scaricato 522 volte.
oppure in formato EPUB (343,81 KB) (vedi anteprima) - scaricato 243 volte..
Lascia un commento.