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Archistar
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Un bel racconto dei tuoi, ben costruito, ben scritto, un ottimo corto con capovolgimento finale. E l'archistar (l'avrei lasciato minuscolo) è antipatico arrogante e pieno di sé al punto giusto.
A rileggerti.
Re: Commento
Basterebbe destinare dei binari a una linea fissa, e obbligare chi deve cambiare treno per un'altra destinazione a percorrere tutta la stazione in un senso o nell'altro. Se (ad esempio) sul binario 3, vicino all'uscita principale, si fermasse un treno che raccoglie i turisti provenienti dal nord e se questi dovessero proseguire verso sud con un treno che parte dal binario 15, e al binario 16 ci fosse la linea dedicata ai lavoratori pendolari (in gran parte extracomunitari) che devono percorrere lo stesso tragitto ma in senso inverso, sarebbe più probabile urtarsi gli uni con gli altri. Forse senza volerlo, o forse no; e poi c'è l'estate, il caldo asfissiante, le donne coi vestiti leggeri... Agente, io non volevo toccare quella signora, ma il marito si è così infuriato, mi ha spinto e mi ha dato un pugno, allora io ho reagito. Solo dopo, è intervenuto il mio amicoRobertoBecattini ha scritto: ↑01/07/2022, 21:01 Interessante per il tema trattato, distopico ma non troppo ahimè, con un finale che mi è piaciuto. Non mi è chiarissimo il passaggio sulla Sommossa di Roma (gli insorti sono immigrati musulmani?) e sui flussi di passeggeri che favoriscono gli scontri etnici (in che modo?).
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Esistono tecniche per studiare questi flussi, per ottimizzare la mobilità; oppure, per il contrario.
Re: Commento
Ricordo Crozza che prendeva in giro Fuxsas (chiamandolo Fuffas), in un periodo nel quale le archistar venivano molto decantate; mi risulta che la sua Nuvola fosse un abuso edilizio, oggi è un hub vaccinale. La maiuscola è sarcastica: le archistar celebrano il potere, a partire dai Faraoni.Namio Intile ha scritto: ↑02/07/2022, 11:42 Sto con Maometto, lo confesso. Bisognerebbe però che tutti i proprietari stiano a casa contemporaneamente quando l'esplosivo fa piazza pulita. Questo particolare ti era sfuggito. E peccato poi che le leggi sul diritto di proprietà esigano che i beni a qualcuno alla fine vadano, sia pure un cugino di secondo grado o, in ultima istanza, lo stato. E quindi saremo a capo. Sul diritto di proprietà che permette l'accumulo illimitato si dovrebbe decidersi ad agire, ma è pura fantascienza. Si mettono tutta una serie di vincoli e sbarramenti in modo da impedire a un povero cristo di costruirsi una casa su un ettaro di terreno (facendo così lievitare i prezzi dei terreni), ma si consente a qualche ricco cristo di possederne migliaia di ettari, così da costruirsi quel che vuole. La legge protegge e agevola la ricchezza e pone tutta una serie di paletti a chi ricco non è. Ci vorrebbe un tetto alla ricchezza, ecco. Tu più ricco di così non puoi diventare, con buona pace dei patrimoni che equivaldono la ricchezza degli stati.
Un bel racconto dei tuoi, ben costruito, ben scritto, un ottimo corto con capovolgimento finale. E l'archistar (l'avrei lasciato minuscolo) è antipatico arrogante e pieno di sé al punto giusto.
A rileggerti.
Un saluto
Re: Archistar
Mi sembra che l'intervista serva a rendere il personaggio per ciò che sente di essere: un grand'uomo, osannato dalla gente che conta e che piace alla gente che piace (cit.). Il fatto poi che sia parente di vittime della Shoah, non fa che circondare la sua opera della sacralità necessaria a essere accolta favorevolmente anche dai governi liberi e democratici, che come tutti sanno tengono alta la fiaccola della civiltà.Bravoautore ha scritto: ↑02/07/2022, 10:02 il finale è sottilmente beffardo, un demone con in mano la morte.
Qui sei veramente reale pur sembrando apparentemente immaginifico.
Forse hai protratto troppo la prima parte, la potresti ridimensionare un poco?
Grazie del commento
- Nunzio Campanelli
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Bella scrittura.
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Re: Commento
Ti ringrazio del commento; visto l'argomento "divisivo", un'eventuale rappresentazione teatrale sarebbe possibile solo in locali off (molto, molto off) e da attori kamikaze per quanto riguarda le loro possibilità di carriera.
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Re: Commento
il racconto finisce celebrando il meritato successo dell'archistar presso tutti i super-ricchi, e chi si permette di criticare la sua opera è solo per malcelata invidia.Nunzio Campanelli ha scritto: ↑05/07/2022, 9:05 Come giustamente qualcuno ha già fatto notare, l'architettura è sempre stata considerata dai tiranni di ogni epoca e luogo un mezzo per creare sia ricchezza che consenso. Il tuo racconto un po' mi ha deluso, perché spronato nella lettura da una storia che si preannunciava interessante, finisce così, senza niente altro che l'ordinaria ovvietà, come del resto mi sembra giusto.
Bella scrittura.
Grazie del commento
Re: Commento
Mahmoud prima costruisce la residenza sontuosa del ministro, poi la fa saltare per aria. Con dentro il politico? Non si sa, dipende dai desideri del lettore...Eleonora2 ha scritto: ↑07/07/2022, 16:13 Racconto e scrittura scorrevoli. Qui hai dato molto. Ben fatto, dunque.L'Archistar è proprio antipatico o così è arrivato a me1 Peccato per il finale, ma una bella bomba risolve e, anche se qualcun altro l'ha già detto e fatto notare, non è poi lontano dalla realtà. Ho votato 4, perché nella fine mi aspettavo un colpo di scena che non si è verificato.
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Grazie del commento
- Marino Maiorino
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Temo che proprio il titolo sia il punto più slegato del racconto che sì, parte da un edificio (più ingegneria che architettura, a dire la verità), ma è essenzialmente distopico (credo lo abbiano già usato tutti gli altri commentatori).
Non capisco però cosa accade quando Mahmoud compone il numero: è durante l'intervista? Gli asterischi sembrano indicare uno iato temporale. Ed è interessante la beffa: l'archistar aveva pagato anche l'aumento alle maestranze!
Se lo intitoli "Archistar", però, il lettore è autorizzato a credere che il protagonista ci rimetta le penne durante l'attentato, mentre Ise l'attentato viene attuato successivamente, allora il lettore capisce che l'archistar perderà tutti i committenti così come li aveva acquisiti: "di botto" (e questa era proprio telefonata
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Ma il messaggio più forte del racconto non credo sia questo, quanto piuttosto la separazione sempre crescente tra il potere e il popolo, in tutto il mondo, della quale siamo testimoni. E che è sempre sfociata, in tutte le epoche, in magnicidi. È di questi giorni l'omicidio di Abe.
Io spero che non sia il preludio di un altro scenario balcanico come un secolo fa: ho bambini...
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Re: Commento
L'architetto di grido (di moda, à la page, famoso nei media, insomma: una star) è chiamato da un membro importante del governo per costruire la sua magione (peraltro in territorio occupato) poiché un politico è tanto importante quanto maggiore è la fama di chi gliela costruisce; il modello potrebbe essere la casa sulla cascata di F.L. Wright.Marino Maiorino ha scritto: ↑11/07/2022, 15:04 Scorrevole, interessante, buona la scrittura, ma perché "Archistar"? Dov'è l'architettura, voglio dire quella artistica? Dov'è il confronto coi colleghi?
Temo che proprio il titolo sia il punto più slegato del racconto che sì, parte da un edificio (più ingegneria che architettura, a dire la verità), ma è essenzialmente distopico (credo lo abbiano già usato tutti gli altri commentatori).
Non capisco però cosa accade quando Mahmoud compone il numero: è durante l'intervista? Gli asterischi sembrano indicare uno iato temporale. Ed è interessante la beffa: l'archistar aveva pagato anche l'aumento alle maestranze!
Se lo intitoli "Archistar", però, il lettore è autorizzato a credere che il protagonista ci rimetta le penne durante l'attentato, mentre Ise l'attentato viene attuato successivamente, allora il lettore capisce che l'archistar perderà tutti i committenti così come li aveva acquisiti: "di botto" (e questa era proprio telefonata).
Ma il messaggio più forte del racconto non credo sia questo, quanto piuttosto la separazione sempre crescente tra il potere e il popolo, in tutto il mondo, della quale siamo testimoni. E che è sempre sfociata, in tutte le epoche, in magnicidi. È di questi giorni l'omicidio di Abe.
Io spero che non sia il preludio di un altro scenario balcanico come un secolo fa: ho bambini...
Le maestranze (palestinesi) sfruttano l'occasione e organizzano un attentato al ministro (riuscirà o no? Non si sa), l'archistar è troppo pieno di sé anche solo per ipotizzare una simile possibilità.
L'architetto comunque costruirà altri capolavori per altri super-ricchi in giro per il mondo: come le Ferrari e i gioielli, ci sarà sempre qualcuno che li chiederà, e che li pagherà.
Non sono molto ottimista sull'avvenire, almeno per la UE: non ci saranno guerre, ma un progressivo impoverimento programmato i cui effetti saranno paragonabili a un conflitto armato. Italia e Spagna (dopo la Grecia) sono le prime della lista.
Grazie del commento, un saluto
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Il racconto scorre e si fa leggere e il protagonista è vivo e ben tratteggiato.
La storia in sé non mi dice tanto,non so perché ma ha un nonnso che di già sentito, ma non terrò conto di questo per il voto, dato che è solo una mia opinione.
Voto 4
Re: Commento
Ti ringrazio della lettura e del giudizio. Sulla storia, può darsi che io l'abbia vista in un film e l'abbia inconsciamente "registrata", non saprei dire.Giovanni p ha scritto: ↑30/07/2022, 9:25 Buongiorno
Il racconto scorre e si fa leggere e il protagonista è vivo e ben tratteggiato.
La storia in sé non mi dice tanto,non so perché ma ha un nonnso che di già sentito, ma non terrò conto di questo per il voto, dato che è solo una mia opinione.
Voto 4
Re: Commento
Ti ringrazio dell'apprezzamento sulla scrittura, ma cosa intendi sulla delusione per l'ordinaria ovvietà? Alla fine, il capolavoro dell'architetto esplode!Nunzio Campanelli ha scritto: ↑05/07/2022, 9:05 Come giustamente qualcuno ha già fatto notare, l'architettura è sempre stata considerata dai tiranni di ogni epoca e luogo un mezzo per creare sia ricchezza che consenso. Il tuo racconto un po' mi ha deluso, perché spronato nella lettura da una storia che si preannunciava interessante, finisce così, senza niente altro che l'ordinaria ovvietà, come del resto mi sembra giusto.
Bella scrittura.
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Nel complesso lo trovo ben scritto e scorrevole: di piacevole lettura. Un abbraccio!
Re: Commento
Ti ringrazio, Domenico. Sì, il modo è un po' caricaturale, ma è la reazione di chi è cresciuto, è diventato adulto e ora (ahimé) sta entrando nella terza età e vede che la soluzione del conflitto è più lontana che mai, e i media ufficiali, esattamente come per tutti gli altri temi che ben conosciamo, sono "spalmati" sulla versione di una sola parte. Nei tempi dei social network che si permettono di censurare persino un presidente USA in carica, la dissidenza semplicemente non è contemplata. Mala tempora currunt.Domenico Gigante ha scritto: ↑25/08/2022, 19:59 Caro Andr60! Il finale del tuo racconto rammenta in qualche modo Zabriskie Point. E come il film di Antonioni ha i suoi pregi e suoi difetti. Tra i difetti metto la visione un po' riduttiva della realtà del conflitto israelo-palestinese: la posizione ideologica è chiara e, per me, condivisibile, ma è resa in modo caricaturale. Tra i pregi, invece, vedo l'aspetto iconoclasta di una società ormai appiattita sull'individualismo delle star (archistar), che non conosce il senso del lavoro comune e del bene comune: il modo insultante con cui il "tuo" architetto giudica il lavoro delle maestranze ne è un segno inequivocabile.
Nel complesso lo trovo ben scritto e scorrevole: di piacevole lettura. Un abbraccio!
Un saluto, e a rileggerti sempre con piacere
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Commento: Archistar
In effetti io l’avevo presa come una storia ahimè coerente in questo mondo di pazzi avviato con totale incoscienza verso l’autodistruzione. E tale è rimasta anche adesso.
Certo la faccenda delle “leggi speciali approvate con urgenza in seguito alla Sommossa di Roma” ancora non è successa, ma potremmo anche arrivarci, specie se l’esito delle elezioni italiane sarà quello pronosticato, anche se sono convinto che i valori di sana convivenza civile siano talmente radicati nel nostro popolo da rendere impossibile qualunque nostalgia.
Esaurito il lungo preambolo, veniamo al commento. È un “corto” che scivola via senza intoppi, la scrittura è piacevole e adatta alla storia. Il finale è ovvio. Alla fine il popolo troverà sempre il modo peggiore per reagire. Peccato davvero che sia sempre una bomba a dettare giustizia, mai una volta che si provi a costruire invece di distruggere e di distruzione in distruzione adesso stiamo pure distruggendo il pianeta!
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Re: Commento: Archistar
Ti ringrazio del giudizio e del commento. Per quanto riguarda i "valori di sana convivenza civile radicati nel nostro popolo", di sicuro l'Italia è stata ed è un laboratorio per testare sia l'accettazione di norme impopolari sia la tecnologia correlata a queste. Siccome l'agenda, con o senza rettili, procede spedita, non vedo vie d'uscita. C'è di buono che avremo un sacco di materiale per scrivere raccontiAlberto Marcolli ha scritto: ↑06/09/2022, 11:24 Arrivo buon ultimo, ma questa volta almeno non è per la mia solita indolenza, bensì perché quando l’ho letto la prima volta, credo all’inizio di luglio, questa faccenda del “racconto distopico” mi ha confuso alquanto e non riuscivo a capire che tipo di commento dovessi scrivere.
In effetti io l’avevo presa come una storia ahimè coerente in questo mondo di pazzi avviato con totale incoscienza verso l’autodistruzione. E tale è rimasta anche adesso.
Certo la faccenda delle “leggi speciali approvate con urgenza in seguito alla Sommossa di Roma” ancora non è successa, ma potremmo anche arrivarci, specie se l’esito delle elezioni italiane sarà quello pronosticato, anche se sono convinto che i valori di sana convivenza civile siano talmente radicati nel nostro popolo da rendere impossibile qualunque nostalgia.
Esaurito il lungo preambolo, veniamo al commento. È un “corto” che scivola via senza intoppi, la scrittura è piacevole e adatta alla storia. Il finale è ovvio. Alla fine il popolo troverà sempre il modo peggiore per reagire. Peccato davvero che sia sempre una bomba a dettare giustizia, mai una volta che si provi a costruire invece di distruggere e di distruzione in distruzione adesso stiamo pure distruggendo il pianeta!
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Emblematica la frase del protagonista: "…io sono un architetto. Punto e basta." Giusto per lavarsi le mani e pregustare le nuove commissioni dei potenti del mondo, in fondo ha ragione, lui progetta opere d'arte, che colpa ne ha se poi esplodono? In senso letterale e metaforico.
Bel racconto, scritto benissimo, distopico ma non troppo, presagio di un futuro forse già superato dagli eventi.
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Re: Commento
"un futuro forse già superato dagli eventi": è proprio così, non fai in tempo a girarti che gli eventi si susseguono, uno dopo l'altro. Il fatto che siano stati già previsti da anni, immagino sia dovuto alle capacità divinatorie di LorsignoriRoberto Bonfanti ha scritto: ↑12/09/2022, 19:40 C'è tutta una nuova categoria di star, in aggiunta alle consuete popstar, rockstar, etoile della danza e star del cinema: cuochi, influencer e youtuber, gli archistar non sono neanche i più recenti, almeno da Albert Speer in poi.
Emblematica la frase del protagonista: "…io sono un architetto. Punto e basta." Giusto per lavarsi le mani e pregustare le nuove commissioni dei potenti del mondo, in fondo ha ragione, lui progetta opere d'arte, che colpa ne ha se poi esplodono? In senso letterale e metaforico.
Bel racconto, scritto benissimo, distopico ma non troppo, presagio di un futuro forse già superato dagli eventi.
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Grazie del commento, saluti
Cuori di fiele
antologia di opere ispirate all'ineluttabile tormento
A cura di Roberto Virdo'.
Contiene opere di: Marcello Rizza, Ida Daneri, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Mario Flammia, Francesca La Froscia, Ibbor OB, Alessandro Mazzi, Marco Fusi, Peter Hubscher, Marco Pugacioff, Giacomo Baù, Essea, Francesco Pino, Franco Giori, Umberto Pasqui, Giacomo Maccari, Annamaria Ricco, Monica Galli, Nicolandrea Riccio, Andrea Teodorani, Andr60.
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A cura di Massimo Baglione e Massimo Fabrizi
con la partecipazione di: Alessandro Napolitano e Paolo Oddone.
Contiene opere di: Alberto Tristano, Roberto Guarnieri, Ramona Cannatelli, Ser Stefano, Giorgio Aprile, Gianluca Santini, Matteo Mancini, Giorgia Rebecca Gironi, Mariella Vallesi, Tommaso Chimenti, Diego Salvadori, Giulia Conti, Beatrice Traversin, Maria Cristina Biasoli, Massimiliano Campo, Il Cazzaro di 6502, Polissena Cerolini, Patrizia Birtolo, Paolo Capponi, Paolo Cavicchi, Luca Romanello, Igor Lampis, Diego Di Dio, Leonardo Boselli, David Parronchi, VS, Antonella Tissot, Sam L. Basie, Annamaria Trevale, Bruno Ugioli, Ilaria Spes, Bruno Elpis, Massimiliano Prandini, Andrea Marà, Riccardo Fumagalli, Joshi Spawnbrød, Daniele Picciuti, Gian Filippo Pizzo, Flavio Valerio Nervi, Ermanno Volterrani, Manuela Costantini, Matteo Carriero, Eva Bassa, Lorenzo Pompeo, Andrea Andreoni, Valeria Esposito, Stefano Caranti, Riccardo Carli Ballola, Stefano Pierini, Giuseppe Troccoli, Francesco Scardone, Andrea Cavallini, Alice Chimera, Cosimo Vitiello, Mariaeleonora Damato, Stefano Mallus, Sergio Oricci, Michele Pacillo, Matteo Gambaro, Angela Di Salvo, Marco Migliori, Pietro Chiappelloni, Sergio Donato, Ivan Visini, Ottavia Piccolo, Ester Mistò, Alessandro Mascherpa, Gianmarco Amici, Raffaella Munno, Michele Campagna, Diego Bortolozzo, Lorenzo Davia, Marco Solo, Gianluca Gendusa, Caterina Venturi, Lorenzo Crescentini, Silvia Tessa, Simona Aiuti, Chiara Micheli, Anna Tasinato, Valentina Giuliani, Giulio D'Antona, Maria Francesca Cupane, Veruska Vertuani, Giacomo Scotti, Chiara Zanini, Lorenzo Fontana, Tiziana Ritacco, Margherita Lamatrice, Aurora Torchia, Luigi Milani, Maurizio Brancaleoni, Gloria Scaioli, Filomena, Piergiorgio Annicchiarico, Morik Chadid, Chiara Perseghin, Massimo Ferri, Simone Messeri, Davide Dotto, Serena M. Barbacetto, Roberto Bernocco, Anthony Strange, Cristian Leonardi, Fabiola Lucidi, Roberto Bommarito, Antonio Russo De Vivo, Giacomo Gailli, Giovanni Duminuco, Federico Pergolini, Fabrizio Leonardi, Amigdala Pala, Natale Figura, Celeste Borrelli, Francesca Panzacchi, Andrea Basso, Giacomo Inches, Umberto Pasqui, Mario Frigerio, Luigi Bonaro, Luca Romani, Anna Toro, Giuseppe Varriale, Maria Lipartiti, Marco Battaglia, Arturo Caissut, Stefano Milighetti, Davide Berardi, Paolo Secondini, Susanna Boccalari, Andrea Indiano, Alexia Bianchini, Penelope Mistras, Anna Grieco, Samantha Baldin, Serena Bertogliatti, Valentina Carnevale, Gloria Rochel, Andrea Leonelli, James Carroll Wish, Marco Ferrari, Giovanni Ferrari, Mew Notice, Maurizio Vicedomini, Paride Bastuello, Alessandra Lusso, Mirko Giacchetti, Francesco Manarini, Massimo Rodighiero, Daniela Piccoli, Alessandro Trapletti, Marco Tomasetto, Conrad, Giovanni Sferro, Morgana Bart, Omar Spoti, Massimo Conti, Andrea Donaera, Roberto Alba, Libeth Libet, Angela Rosa, Valentina Coscia, Antonio Matera, Fabio Brusa, Stefano Olivieri, Isabella Galeotti, Chiara de Iure, Ilaria Ranieri, Lorenzo Valle, Francesco Fortunato, Valentina Tesio, Elena Pantano, Maria Basilicata, Antonio Costantini, Riccardo Delli Ponti, Giovanna Garofalo, Eliseo Palumbo, Federica Neri, Alessandro Napolitano, Stefano Valente, Linda Bartalucci, Luisa Catapano, Diego Cocco, Riccardo Sartori, Dario Degliuomini, Gianni Giovannone, Nicola Fierro, Federico Marchionni, Romeo Mauro, Francesco Azzurli, Filippo Pirro, Luca Marinelli, Triptil Pazol, Marco Sartori, Iunio Marcello Clementi, Maria Lucia Nosi, Valentina Vincenzini, Jacopo Mariani, Diletta Fabiani, Lodovico Ferrari, Paolo Franchini, Tullio Aragona, Davide Corvaglia, Davide Figliolini, Beniamino Franceschini, Roberto Napolitano, Valeria Barbera, Federico Falcone, Stefano Meglioraldi, Eugenia Bartoccini, Andrea Gatto, Sonia Galdeman, Filomena Caddeo, Dario D'Alfonso, Chantal Frattini, Viola Cappelletti, Maria Stella Rossi, Serena Rosata, Francesco Di Mento, Giuseppe Sciara, Mario Calcagno, Tanja Sartori, Andrea Giansanti, Lorenzo Pedrazzi, Alessio Negri Zingg, Ester Trasforini, Daniele Miglio, Viola Killerqueen Lodato, Delos Veronesi, Giuseppe De Paolis, Diego Capani, Stefano Colombo, Aislinn, Marco Marulli, Sanrei, Emanuele Crocetti, Andrea Borla, Elena Noseda, Anna Notti, Andreea Elena Stanica, Marina Priorini, Lucia Coluccia, Simone Babini, Fiorenzo Catanzaro, Francesco Mastinu, Cristina Cornelio, Roberto Paradiso, Andrea Avvenengo, Maria Boffini, Mara Bomben, Alex Panigada, Federico Iarlori, Marika Bernard, Alessandra Ronconi, Francesco Danelli, Gabriele Nannetti, Salvatore Ingrosso, Paolo Oddone, Valerio Evangelisti.
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Fungo più, fungo meno...
Nessuno li ha mai raccontati in maniera avvincente.
Cosa può accadere se una élite di persone geneticamente Migliore si accorge di non essere così perfetta come crede?
Una breve storia di Fantascienza scritta da Carlo Celenza, Ida Dainese, Lodovico Ferrari, Massimo Baglione e Tullio Aragona.
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Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
La Gara 42 - Elogio della follia
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A cura di Lodovico.
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Gara di primavera 2021 - A world apart, e gli altri racconti
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A cura di Massimo Baglione.
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La Gara 26 - Sulle note di una canzone
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A cura di Nathan.
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