Se ti vivo...
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Se ti vivo...
Commento: Se ti vivo...
Tanto.
Parole che echeggiano la relazione tra la volpe e il Piccolo Principe, la distanza dei porcospini di Schopenauer.
L'oggetto (che è pur sempre un soggetto) di innamoramento non si addomestica né si possiede, non è troppo vicino o troppo lontano.
Semplicemente si vive: al di là delle contingenze, dei desideri, delle spine (la rosa che ne fosse priva non sarebbe tale) degli sguardi del mondo.
Dei Giudizi. Del Tempo. Della Ragione.
Semplicemente.
Breve e intenso il tuo componimento, intenso da un pdv razionale.
Però... quell' adoro di chiusura non mi piace.
Non è a livello dell'esposizione precedente.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Re: Se ti vivo...
È vero che la parola adorare può essere intesa in molti modi.
Per me significa amare al massimo livello.
Io adoravo i miei genitori, mia sorella
altre persone, una cosa naturale.
Quando io amo amo sul serio come l'ho spiegato e ho capito una cosa: gli esseri umani desiderano questo genere di amore e ne hanno paura.
Perchè questo genere di amore li lascia conpletamente liberi di essere quello che sono essendone amati.
E molte persone hanno paura di essere completamente e liberamente libere di essere quelle che sono.
È un problema della specie umana, ha paura di essere qella che è, pensa sempre di dover essere migliore o peggiore di quella che è.Io, invece, la amo per come essa è.
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
Il tuo scritto mi è piaciuto molto, per diversi motivi.
In primo luogo, mi piace il concetto che esprime.
In secondo luogo, mi piace come esprime questo concetto: è breve e diretto e privo di linguaggio "aulico"; si tratta di caratteristiche che - per il mio gusto soggettivo - vado cercando in ciò che leggo.
In ultimo, si presta a una interpretazione (non credo voluta) duplice: da una parte, può essere riferito a una persona; dall'altra parte, anche per la terminologia utilizzata, può essere riferito a Dio (o a un dio), come se per adorare realmente Dio occorresse spogliarsi di alcuni preconcetti e sovrastrutture.
Bello.
Alla prossima, saluti.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Commento
Commento
Penso che solo Dio sappia amore così e forse QUALCHE santo.
Quindi la voto alto dato che rappresenta comunque una prospettiva
Commento
Ha ragione chi dice che solo Dio sa amare così ma pochi lo fanno nei suoi confronti! Se tu ami così meriti un… 6
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Commento
- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
commento
Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero
antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto
Nella ricerca di un tema che potesse risultare gradito a più autori, ci è sembrato infine appropriato proporre un'antologia di opere il cui fattor comune fosse il brivido. Un termine per molti versi ingannevole, almeno quanto lo sono certe credenze e immagini che la ragione volutamente ignora, o perfino deride. Eppure, l'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi.
A cura di Roberto Virdo'.
Contiene opere di: Ida Dainese, Francesca Paolucci, Marcello Rizza, Fausto Scatoli, Annamaria Ricco, Francesco Cau, Valentino Poppi, Mario Flammia, Essea, Umberto Pasqui, Enrico Teodorani, Roberto Masini, Maria Perrella, Giacomo Baù, Eliseo Palumbo, Selene Barblan, Stefano Bovi, Ibbor OB, Andrea Teodorani, Simona Geninazza, Lidia Napoli, Mario Malgieri, Michele Silvi, Ida Daneri, Alessandro Mazzi.
Vedi ANTEPRIMA (681,69 KB scaricato 96 volte).
Biblioteca labirinto
Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari
Riportare la lettura e la biblioteca al centro dell'attenzione dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Se in qualche misura ci riesce una raccolta di racconti non si può che gioirne, nella speranza che possa essere contagioso, come deve esserlo tutto ciò che ci spinge a riflettere e a interrogarci sull'essenza del nostro esistere.
A cura di Lorenzo Pompeo e Massimo Baglione.
introduzione del Prof. Gabriele Mazzitelli.
Contiene opere di: Alberto De Paulis, Monica Porta, Lorenzo Pompeo, Claudio Lei, Nunzio Campanelli, Vittoria Tomasi, Cristina Cornelio, Marco Vecchi, Antonella Pighin, Nadia Tibaudo, Sonia Piras, Umberto Pasqui, Desirée Ferrarese.
Vedi ANTEPRIMA (211,75 KB scaricato 221 volte).
Dieci
antologia di opere ispirate dal numero dieci, in omaggio al decimo compleanno dell'associazione culturale BraviAutori.it
Non amiamo l'auto-celebrazione, tuttavia ci è piaciuto festeggiare il nostro decimo compleanno invitando gli autori a partecipare alla composizione di un'antologia di opere di genere libero che avessero come traccia il numero 10. Ventidue autori hanno accettato l'invito e ciò che ci hanno regalato è stato confezionato in queste pagine.
Con la presente antologia abbiamo voluto ringraziare tutti i collaboratori, gli autori e i visitatori che hanno contribuito a rendere BraviAutori.it ciò che è oggi, e che continuerà a essere finché potrà.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuseppe Gallato.
Contiene opere di: Ferruccio Frontini, Giuseppe Gallato, Mirta D, Salvatore Stefanelli, Gabriella Pison, Alberto Tivoli, Massimo Tivoli, Francesca Gabriel, Francesca Santucci, Enrico Teodorani, Gabriele Ludovici, Martina Del Negro, Alessandro Borghesi, Cristina Giuntini, Umberto Pasqui, Marezia Ori, Fausto Scatoli, Arcangelo Galante, Giorgio Leone, Fabio Maltese, Selene Barblan, Marco Bertoli.
Vedi ANTEPRIMA (869,97 KB scaricato 192 volte).
Gara d'inverno 2019-2020 - La luce dell'Est, e gli altri racconti
Scarica questo testo in formato PDF (949,50 KB) - scaricato 121 volte.
oppure in formato EPUB (351,88 KB) (vedi anteprima) - scaricato 53 volte..
Lascia un commento.
La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (550,24 KB) - scaricato 384 volte..
Lascia un commento.
Gara d'autunno 2019 - Mattoni, e gli altri racconti
Scarica questo testo in formato PDF (1,10 MB) - scaricato 117 volte.
oppure in formato EPUB (497,82 KB) (vedi anteprima) - scaricato 62 volte..
Lascia un commento.