B. Barry, La lettrice bugiarda, Garzanti

Segnalate qui le vostre impressioni (positive e negative) o i vostri consigli su una recente lettura che vi ha particolarmente colpito, o anche per chiedere informazioni su libri et similia.
Per completezza, vi suggeriamo anche di compilare una scheda nei libri d'autore.
Avatar utente
FrancescaFi
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/01/2008, 14:06
Località: Provincia di Firenze

Author's data

B. Barry, La lettrice bugiarda, Garzanti

Messaggio da leggere da FrancescaFi »

Lo ammetto, mi son fatta infinocchiare dal titolo: mi aspettavo un riferimento anche lontano a Emma Bovary o, più in generale, qualche personaggio che esprimesse nei confronti della lettura un trasporto da quinto canto dell' Inferno.
E invece... la lettrice del titolo legge i pizzi! Vede il futuro nelle trame dei merletti!!!
Beh, questo aspetto potrebbe anche essere originale, se la vicenda non fosse ambientata a Salem, nota città delle streghe.
E anche la banalità della location potrebbe essere perdonata se almeno la protagonista riuscisse ad "uscire" dalle pagine: ma niente!
Una bella occasione per delineare qualche bel personaggio femminile sprecata rovinosamente...
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9598
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: B. Barry, La lettrice bugiarda, Garzanti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

FrancescaFi ha scritto:E invece... la lettrice del titolo legge i pizzi! Vede il futuro nelle trame dei merletti!!!
Ultimamente ho visto WANTED con la Jolie e Freeman. Sarà tratto dallo stesso libro?
Il film è un po' pompato di effetti speciali, ma credo l'abbiano fatto apposta e non hanno mascherato volutamente l'assurdità di certe scene impossibili fisicamente.
Il film non è affatto male come trama.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: B. Barry, La lettrice bugiarda, Garzanti

Messaggio da leggere da jormungaard »

Si come i proiettili che girano in circolo e uccidono 10 persone contemporaneamente senza mai fermarsi.
Neanche Matrix, dico...
Immagine
pia
rank (info):

Author's data

Re: B. Barry, La lettrice bugiarda, Garzanti

Messaggio da leggere da pia »

stasera o domani vedrò anch'io Wanted :wink: :wink: saprovvi dire
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9598
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: B. Barry, La lettrice bugiarda, Garzanti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

La storia mi è piaciuta molto!
Gli effetti sono volutamente esagerati, secondo me.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
FrancescaFi
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/01/2008, 14:06
Località: Provincia di Firenze

Author's data

Re: B. Barry, La lettrice bugiarda, Garzanti

Messaggio da leggere da FrancescaFi »

Massimo Baglione ha scritto: Ultimamente ho visto WANTED con la Jolie e Freeman. Sarà tratto dallo stesso libro?
Il film è un po' pompato di effetti speciali, ma credo l'abbiano fatto apposta e non hanno mascherato volutamente l'assurdità di certe scene impossibili fisicamente.
Il film non è affatto male come trama.
Mah, a valutare dal trailer, credo che libro e film non abbiano niente a che vedere l'uno con l'altro.
Le presunte "eroine" del libro sono armate solo in due o tre frangenti, ma con "normali" fucili da caccia... ;-)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9598
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: B. Barry, La lettrice bugiarda, Garzanti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

FrancescaFi ha scritto:Mah, a valutare dal trailer, credo che libro e film non abbiano niente a che vedere l'uno con l'altro.
Le presunte "eroine" del libro sono armate solo in due o tre frangenti, ma con "normali" fucili da caccia... ;-)
Però nella storia c'è la predizione del futuro nelle trame dei tessuti.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
FrancescaFi
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/01/2008, 14:06
Località: Provincia di Firenze

Author's data

Re: B. Barry, La lettrice bugiarda, Garzanti

Messaggio da leggere da FrancescaFi »

Dal romanzo sembrerebbe una sorta di tradizione: magari negli States è diffusa!
Domani lo chiedo alla lettrice michiganese (o michiganiana?) che ci aiuta con l'Inglese: tanto il Massachussets è a un tiro di schippo da casa sua...
:wink:
pia
rank (info):

Author's data

Re: B. Barry, La lettrice bugiarda, Garzanti

Messaggio da leggere da pia »

ho visto Wanted, mi è piaciuto parecchio, certo che gli effetti speciali sono fatti bene e la Jolie è sempre un pezzo di figliola :P lo consiglio :smt023
Rispondi

Torna a “Consigli di lettura”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (a colori)

(edizione 2015, 4,32 MB)

Autori partecipanti: nwAnna Rita Foschini, nwMarco Bertoli, nwNunzio Campanelli, nwLaura Chi, nwCladinoro, nwAngela Di Salvo, nwBruno Elpis, nwFrinia, nwGiorgio Leone, nwLodovico, nwAnnarita Petrino, nwAnto Pigy,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,32 MB) - scaricato 424 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 48 - Stelle

La Gara 48 - Stelle

(settembre/ottobre 2014, 34 pagine, 799,91 KB)

Autori partecipanti: nwMaddalena Cafaro, nwNunzio Campanelli, nwStella_decadente, nwMarina Paolucci, nwUmberto Pasqui, nwPatrizia Chini, nwAnnamaria Vernuccio, nwPaolo Ninzatti, nwLodovico,
A cura di Marina Paolucci (con la supervisione di Lodovico Ferrari).
Scarica questo testo in formato PDF (799,91 KB) - scaricato 155 volte.
oppure in formato EPUB (380,91 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 237 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (a colori)

(edizione 2016, 11,89 MB)

Autori partecipanti: nwGiuseppe Bauleo, nwCristina Giuntini, nwGiorgio Leone, nwIda Dainese, nwAnna Rita Foschini, nwPatrizia Chini, nwNunzio Campanelli, nwDaniela Rossi, nwLodovico, nwMarco Bertoli, nwAlberto Tivoli, Sandra Ludovici, Cristina Biolcati, nwMarina Paolucci,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (11,89 MB) - scaricato 224 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Mai Più

Mai Più

Antologia di opere grafiche e letterarie aventi per tema il concetto del MAI PIÙ in memoria del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, di AA.VV.

Nel 2018 cade il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, perciò abbiamo voluto celebrare quella follia del Genere umano con un'antologia di opere grafiche e letterarie di genere libero aventi per tema il concetto del "mai più".

Copertina di Pierluigi Sferrella.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwAlessandro Carnier, Romano Lenzi, nwFrancesca Paolucci, Pasquale Aversano, nwLuisa Catapano, nwMassimo Melis, Alessandro Zanacchi, Furio Bomben, nwPierluigi Sferrella, nwEnrico Teodorani, nwLaura Traverso, nwF. T. Leo, nwCristina Giuntini, Gabriele Laghi e Mara Bomben.

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Dentro la birra

Dentro la birra

antologia di racconti luppolati

Complice di serate e di risate, veicolo per vecchie e nuove amicizie, la birra ci accompagna e ha accompagnato la nostra storia. "Dentro la birra", abbiamo scelto questo titolo perché crediamo sia interessante sapere che cosa ci sia di così attraente nella bevanda gialla, gasata e amarognola. Perchè piace così tanto? Che emozioni fa provare? Abbiamo affidato questa "indagine" a Braviautori, affinché trovasse, tramite l'associazione e il portale internet, scrittori capaci di esprimere tali sensazioni. E infatti sono arrivati numerosi racconti: la commissione ne ha scelti 33. Nemmeno a farlo apposta, 33 è la quantità di centilitri di un gran numero di bottiglie (e lattine) di birra; una misura nota a chi se n'intende.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAndrea Andreoni, nwTullio Aragona, Enrico Arlandini, Beril, Enrico Billi, nwLuigi Bonaro, Vittorio Cotronei, Emanuele Crocetti, nwBruno Elpis, Daniela Esposito, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Livio Fortis, Valerio Franchina, Luisa Gasbarri, Oliviero Giberti, Elena Girotti, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Fabrizio Leo, Sandra Ludovici, Micaela Ivana Maccan, Cristina Marziali, Stefano Masetti, Maurizio Mequio, nwSimone Pelatti, Antonella Provenzano, Maria Stella Rossi, Giuseppe Sciara, nwSalvatore Stefanelli, nwSer Stefano, nwSunThatSpeed, Marco Vignali.

Vedi nwANTEPRIMA (276,03 KB scaricato 289 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Intellinfinito

Intellinfinito

Questo libro è il seguito di "nwUn passo indietro". Come il primo, è autoconclusivo.
"Esistevano davvero, gli dèi. Ma non erano dèi. Non lo erano stati per un'oscura volontà divina, ma lo erano semplicemente diventati mediante un'accanita volontà terrena di sopravvivenza".
L'Evoluzione umana (e non) come non l'avete mai immaginata.
Un romanzo postumano e transumano che vi mostrerà un futuro che forse non tarderà a divenire.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (597,84 KB scaricato 93 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.