Tron: era ora!
- cosimo vitiello
- rank (info):
- Terza pagina
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
- Contatta:
-
Author's data
Tron: era ora!
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Messaggi: 9665
- Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
- Località: Belluno
- Contatta:
-
Author's data
Re: Era ora!
Proprio l'altra sera me lo sono rigustato, quello originale, in una vecchia videocassetta piuttosto malconcia eheheh
- cosimo vitiello
- rank (info):
- Terza pagina
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
- Contatta:
-
Author's data
Re: Era ora!
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Messaggi: 9665
- Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
- Località: Belluno
- Contatta:
-
Author's data
Re: Era ora!
Se è un remake, spero che ci mettando dentro windows vista e linux ehehhe
L'originale è inarrivabile, secondo me. E' stupendo perfino oggi con gli effetti grafici di quei tempi. Immagino cosa sia stato vederlo a quei tempi.
Se è un seguito dovranno puntare molto sulla storia, più che sugli effetti. E con Windogs ci esce una serie completa aahahah
- Alessandro Napolitano
- rank (info):
- Editorialista
- Messaggi: 1167
- Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
- Località: Altrove
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
una sera, credo di aver stabilito un piccolo record: 5.250.000 punti e decisi di interrompere la partita, l'intellivision fumava !
feci anche la foto al punteggio...
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Messaggi: 9665
- Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
- Località: Belluno
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
- Alessandro Napolitano
- rank (info):
- Editorialista
- Messaggi: 1167
- Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
- Località: Altrove
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
la spedii per farla pubblicare a una delle prime riviste specializzate in videogiochi... per quanto ne sappia non l'hanno mai pubblicata
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Messaggi: 9665
- Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
- Località: Belluno
- Contatta:
-
Author's data
- jormungaard
- rank (info):
- Editorialista
- Messaggi: 1125
- Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
- Località: punto di Lagrange L3
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Messaggi: 9665
- Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
- Località: Belluno
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
Non sei più mio amico...
- Alessandro Napolitano
- rank (info):
- Editorialista
- Messaggi: 1167
- Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
- Località: Altrove
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
ECCOLO:alessandro ha scritto:se, magari!
la spedii per farla pubblicare a una delle prime riviste specializzate in videogiochi... per quanto ne sappia non l'hanno mai pubblicata
http://www.youtube.com/watch?v=Sq8e-jQ3xqA
ma c'è qualcosa che non va con il punteggio del tipo...
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Messaggi: 9665
- Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
- Località: Belluno
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
Così come si dovrebbero vedere tutti i capolavori in genere.
- cosimo vitiello
- rank (info):
- Terza pagina
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
- jormungaard
- rank (info):
- Editorialista
- Messaggi: 1125
- Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
- Località: punto di Lagrange L3
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
Sei fortunato tu, figurati che Max ha dovuto scegliere tra supposta blu o supposta rossa.devil ha scritto:...mi era successo la solita cosa con matrix............poi sono diventato il prescelto.........pillola rossa opillola blu, be' io le ho mangiate entrambe ed e' nato devilhihihihihihiihihihihihi
Comunque Tron non è una bufala, diciamo che è il film antesignano assoluto del cyberpunk!!!
Ovviamente lo devi guardare con gli occhi di chi lo ha visto per la prima volta nel 1982 e quindi con gli effetti speciali (notevoli per l'epoca) di quel periodo.
- cosimo vitiello
- rank (info):
- Terza pagina
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
- Numero1
- rank (info):
- Apprendista
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 19/05/2009, 11:46
- Località: Ferrara/Avellino
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
Allora deve essere un capolavoro assoluto o meglio che pensino ad altro; se mi devono propinare una roba scialba come l'ultimo Indiana Jones, passo volentieri la mano.
Ho amato quelle tutine luccicanti, il 'lancio del disco'... lo sapevate che quelli che nella versione Italiana sono i 'creativi', in Inglese sono semplicemente gli 'users'?
C'è una bella sequenza anche in Kingdom Hearts 2 su Tron, e così possiamo vedere in versione programma anche Sora, Paperino e Pippo!
Tutti contro Sark!
Davvero, se hanno intenzione solo di fare un bello show unicamente di effetti speciali e di computer grafica, è meglio che inventano un altro personaggio e un'altra storia, senza andare a disturbare il nostro buon Tron...
A me piace già così, con la sua grafica semplice ma entusiasta, che osa andare oltre, pur non avendo grandi mezzi...
...meno male che la pillola rossa e blu non te l'aveva offerta il Professor Fansworth di Futurama...
Il punteggio del giocatore cambia cotinuamente per il fatto, credo, che non è una partita continua, ma è una sequenza di vari video, poi attaccati insieme; per fare i milioni di punti, occorre moOolto tempo, con un gioco così lento, per cui...
Ah, i buoni vecchi videogiochi arcaici, che avevano tre effetti sonori, 4 colori, pochi pixelloni, buona volontà... e proverbiale spietatezza!!
Chaos powered transgenic Numero1
http://www.hberlioz.com/arts/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.knuckles.truered.net/fans/art/kotani/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cronauta invisibile . diari_oscuri
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Messaggi: 9665
- Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
- Località: Belluno
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
Davvero?Numero1 ha scritto:lo sapevate che quelli che nella versione Italiana sono i 'creativi', in Inglese sono semplicemente gli 'users'?
Non riesco a immaginarmelo. O meglio, non riesco a imaginarmi gli utenti di oggi in quei panni ahahaha
Una volta, magari, occorreva essere un tantino più svegli anche solo per pensare di volerlo usare un computer.
ehhh, bei tempi! Quando programmare voleva dire dover far stare tutto in una manciata di K... bei tempi!Ah, i buoni vecchi videogiochi arcaici, che avevano tre effetti sonori, 4 colori, pochi pixelloni, buona volontà... e proverbiale spietatezza!!
- Numero1
- rank (info):
- Apprendista
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 19/05/2009, 11:46
- Località: Ferrara/Avellino
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
Invece di lanciare ogni programma con la sua password in sequenza esatta, oppure scrivere i testi usando il sistema binario (le schede perforate, simbolo perfetto di 1 e 0), ora chiunque può accedere ad un computer, anche se la maggioranza di noi lo usa come una macchina per scrivere o una propaggine di un telefonino, (per i 'messaggini')...
Tutti i cari vecchi bug, le macchie, gli unknown command, gli angoli bui, i 'non ricevo, riprova e controlla' (cari ai videogiocatori testuali e non solo al Grillo Parlante) ci sono ancora, ma sotto una levigata superficie di immagini e testi virtualmente accessibili a tutti.
Visto che Kingdom Hearts è interamente in Inglese, ma ha i sottotitoli in Italiano, è stato facile capire a cosa corrispondesse il loro 'users', rispetto all'Italiano 'creativi'...
Ora, in verità, sono pochi che possono fregiarsi del titolo di creativi, piuttosto che di utilizzatori... probabilmente nel doppiaggio una parola così lunga non ci stava...
ecco un video; non è necessario che lo guardiate in tutti i suoi 9 minuti (nel 4:25 parla di User World, il mondo dei Creativi):
Chaos powered transgenic Numero1
http://www.hberlioz.com/arts/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.knuckles.truered.net/fans/art/kotani/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cronauta invisibile . diari_oscuri
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Messaggi: 9665
- Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
- Località: Belluno
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
- cosimo vitiello
- rank (info):
- Terza pagina
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Messaggi: 9665
- Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
- Località: Belluno
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
Io lo apprezzo i primi 5 minuti, poi mi rompo le balle. Voi no?
Il film mi auguro sia all'altezza dell'originale.
- cosimo vitiello
- rank (info):
- Terza pagina
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
- jormungaard
- rank (info):
- Editorialista
- Messaggi: 1125
- Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
- Località: punto di Lagrange L3
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Messaggi: 9665
- Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
- Località: Belluno
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
- GTrocc
- rank (info):
- Terza pagina
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
- Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Messaggi: 9665
- Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
- Località: Belluno
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
E spero facciano la stessa fine i vari ebook reader, I-Pad eccetera.
- GTrocc
- rank (info):
- Terza pagina
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
- Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
- jormungaard
- rank (info):
- Editorialista
- Messaggi: 1125
- Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
- Località: punto di Lagrange L3
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
E' perchè deve uscire ancora il telefonino con il ricevitore del digitale terrestre integrato... poi vedrai.Massimo Baglione ha scritto:Il 3d farà la fine dei videofonini che trasmettevano la televisione. Li ricordate?
- Massimo Baglione
- rank (info):
- Site Admin
- Messaggi: 9665
- Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
- Località: Belluno
- Contatta:
-
Author's data
Re: Tron: era ora!
Tu davvero guarderesti la tv sul telefonino?
Non spingete quel bottone
antologia di racconti sull'ascensore
Hai mai pensato a cosa potrebbe accadere quando decidi di mettere piede in un ascensore? Hai immaginato per un attimo a un incontro fatale tra le fredde braccia della sua cabina? Hai temuto, per un solo istante, di rimanervi chiuso a causa di un imponderabile guasto? E se dietro a quel guasto ci fosse qualcosa o qualcuno?
Trentuno autori di questa antologia dedicata all\'ascensore, ideata e curata da Lorenzo Pompeo in collaborazione col sito BraviAutori.it, hanno provato a dare una risposta a queste domande.
A cura di Lorenzo Pompeo
Introduzione dell\'antropologo Vincenzo Bitti.
Illustrazioni interne di Furio Bomben e AA.VV.
Copertina di Roberta Guardascione.
Contiene opere di: Vincenzo Bitti, Luigi Dinardo, Beatrice Traversin, Paul Olden, Lodovico Ferrari, Maria Stella Rossi, Enrico Arlandini, Federico Pergolini, Emanuele Crocetti, Roberto Guarnieri, Andrea Leonelli, Tullio Aragona, Luigi Bonaro, Umberto Pasqui, Antonella Provenzano, Davide Manenti, Mara Bomben, Marco Montozzi, Stefano D'Angelo, Amos Manuel Laurent, Daniela Piccoli, Marco Vecchi, Claudio Lei, Luca Carmelo Carpita, Veronica Di Geronimo, Riccardo Sartori, Andrea Andolfatto, Armando d'Amaro, Concita Imperatrice, Severino Forini, Eliseo Palumbo, Diego Cocco, Roberta Eman.
BReVI AUTORI - volume 5
collana antologica multigenere di racconti brevi
BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:
Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale
La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Marco Bertoli, Angela Catalini, Francesco Gallina, Liliana Tuozzo, Roberto Bonfanti, Enrico Teodorani, Laura Traverso, Antonio Mattera, Beno Franceschini, F. T. Leo, Fausto Scatoli, Alessandro Chiesurin, Selene Barblan, Giovanni Teresi, Noemi Buiarelli, Maria Rupolo, Alessio Del Debbio, Francesca Gabriel, Gabriele Iacono, Marco Vecchi, SmilingRedSkeleton, Alessandro Pesaresi, Gabriele Iacono, Gabriele Laghi, Ilaria Motta.
Vedi ANTEPRIMA (263,51 KB scaricato 93 volte).
Downgrade
Riduzione di complessità - il libro Downpunk
è probabilmente il primo libro del genere Downpunk, ma forse è meglio dire che il genere Downpunk è nato con questo libro. Sam L. Basie, autore ingiustamente sconosciuto, presenta una visione dell'immediato futuro che ci lascerà a bocca aperta. In un futuro dove l'individuo è perennemente connesso alla globalità tanto da renderlo succube grazie alla sua immediatezza, è l'Umanità intera a operare su se stessa una "riduzione di complessità", operazione resa necessaria per riportare l'Uomo a una condizione di vita più semplice, più naturale e più... umana. Nel libro, l'autore afferma che "anche solo una volta all'anno, l'Essere umano ha bisogno di arrangiarsi, per sentirsi vivo e per dare un senso alla propria vita", ma in un mondo dove tutto ciò gli è negato dall'estremo benessere e dall'estrema tecnologia, le menti si sviluppano in maniera assai precaria e desolante, e qualsiasi inconveniente possa capitare diventerà un dramma esistenziale.
Di Sam L. Basie
A cura di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (2,50 MB scaricato 290 volte).
Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
La Gara 51 - 50 sfumature
A cura di ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,83 MB) - scaricato 198 volte.
oppure in formato EPUB (295,36 KB) (vedi anteprima) - scaricato 214 volte..
Lascia un commento.
Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (841,96 KB) - scaricato 92 volte.
oppure in formato EPUB (388,81 KB) (vedi anteprima) - scaricato 80 volte..
Lascia un commento.
La Gara 36 - De Rerum Scientia
A cura di Monica Porta may bee.
Scarica questo testo in formato PDF (707,18 KB) - scaricato 343 volte.
oppure in formato EPUB (503,58 KB) (vedi anteprima) - scaricato 281 volte..
Lascia un commento.