Dia duit gach duine!

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
MattSan
rank (info):
Foglio bianco
Contatta:

Author's data

Dia duit gach duine!

Messaggio da leggere da MattSan »

Dia duit gach duine! O, per usare la lingua italiana (che ho scoperto recentemente non essere contemplata nella costituzione e quindi non essere considerata una lingua esistente) "Salve a tutti!".

Mi chiamo Matteo, ho quasi vent'anni, sono appassionato di scrittura e di lettura. Partecipo attivamente a un'associazione culturale, a concorsi (l'ultimo che ho vinto è stato uno con la Mondadori) tengo un piccolo forum di scrittura e sono contro ogni forma di editoria irrazionalmente a pagamento.

Pratico Judo e Capoeira, il primo da tre anni, il secondo da due. Ho fatto calcio per dodici anni ma poi mi sono stufato =)

Forse vi chiederete in che lingua sia il titolo della mia discussione... ebbene, si tratta di irlandese!
Eh sì, io adoro letteralmente l'Irlanda (ogni sera alle 19.00 mi metto su un tappeto e mi inchino rivolto verso Dublino a pregare U.U). Mi piace la musica, la storia, la letteratura, i paesaggi, le città, la politica...tutto.
Sto tentando qualcosa sull'Irish Whistle, anche se è ben complicato!

Spero di trovarmi bene qui, ho appena iniziato l'Università, dunque spero di aver tempo a sufficienza per venire qui, di tanto in tanto, perché mi sembra proprio un bellissimo posto!

Complimenti a tutti, e a presto! :-D :-D
Founder nel Writing Passion: il forum degli scrittori, dei disegnatori, dei fotografi..
http://writing.passion.forumcommunity.net/

Il mio sito personale, dove trovare racconti, link e fotografie =)
http://matteorinaldiscrittura.wordpress.com/
Immagine
Giacomo Scotti
rank (info):

Author's data

Re: Dia duit gach duine!

Messaggio da leggere da Giacomo Scotti »

Complimenti per la presentazione e benvenuto!
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

Benvenuto MattSan, tante cose esistono senza essere mai state contemplate eh eh!
MattSan
rank (info):
Foglio bianco
Contatta:

Author's data

Grazie per il benvenuto! =)
Founder nel Writing Passion: il forum degli scrittori, dei disegnatori, dei fotografi..

Immagine
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Benvenuto MattSan.
Quale concorso hai vinto con la Mondadori?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
pia
rank (info):

Author's data

Messaggio da leggere da pia »

bella presentazione, benvenuto :wink:
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Ciao e Benvenuto!
Metti pure il link al tuo forum di scrittura, qualcuno di noi ti verrà a trovare.

Ciao!
:smt006
MattSan
rank (info):
Foglio bianco
Contatta:

Author's data

Grazie mille! =) Allora adesso magari metto un po' di cose in firma =) =)

Immagine
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

c'è qualche interferenza...
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da jormungaard »

Benvenuto Matteo, anche io sono appassionato di cultura celtica e adoro ascoltare musica di quel genere.
Immagine
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Ullallà... abbiamo un atleta, non siamo tutti nerd con gli occhiali quindi? :lol:
benvenuto Matteo!
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

Déjà vu - il rivissuto mancato

Déjà vu - il rivissuto mancato

antologia poetica di AA.VV.

Talvolta, a causa di dinamiche non sempre esplicabili, uno strano meccanismo nella nostra mente ci illude di aver già assistito a una scena che, in realtà, la si sta vivendo solo ora. Il dèjà vu diventa così una fotocopia mentale di quell'attimo, un incontro del pensiero con se stesso.
Chi non ha mai pensato (o realmente vissuto) un'istantanea della propria vita, gli stessi gesti e le stesse parole senza rimanerne perplesso e affascinato? Chi non lo ha mai rievocato come un sogno o, perché no, come un incubo a occhi aperti?
Ventitrè autori si sono cimentati nel descrivere le loro idee di déjà vu in chiave poetica.
A cura di Francesco Zanni Bertelli.

Contiene opere di: Alberto Barina, nwAngela Catalini, Enrico Arlandini, nwEnrico Teodorani, nwFausto Scatoli, Federico Caruso, Francesca Rosaria Riso, Francesca Gabriel, nwFrancesca Paolucci, nwGabriella Pison, nwGianluigi Redaelli, Giovanni Teresi, Giuseppe Patti, nwIda Dainese, nwLaura Usai, nwMassimo Baglione, Massimo Tivoli, Pasquale Aversano, nwPatrizia Benetti, Pietro Antonio Sanzeri, nwSilvia Ovis, nwUmberto Pasqui, nwFrancesco Zanni Bertelli.

Vedi nwANTEPRIMA (941,40 KB scaricato 152 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Museo letterario

Museo letterario

Antologia di opere letterarie ispirate dai capolavori dell'arte

Unire la scrittura all'immagine è un'esperienza antica, che qui vuole riproporsi in un singolare "Museo Letterario". L'alfabeto stesso deriva da antiche forme usate per rappresentare animali o cose, quindi tutta la letteratura è un punto di vista sulla realtà, per così dire, filtrato attraverso la sensibilità artistica connaturata in ogni uomo. In quest'antologia, diversi scrittori si sono cimentati nel raccontare una storia ispirata da un famoso capolavoro dell'Arte a loro scelta.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.
Introduzione del Prof. Marco Vallicelli.
Copertina di Giorgio Pondi.

Contiene opere di: nwClaudia Cuomo, Enrico Arlandini, Sandra Ludovici, Eleonora Lupi, Francesca Santucci, Antonio Amodio, nwIsabella Galeotti, nwTiziano Legati, nwAngelo Manarola, Pasquale Aversano, nwGiorgio Leone, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwAnnamaria Vernuccio, William Grifò, nwMaria Rosaria Spirito, nwCristina Giuntini, nwMarina Paolucci, nwRosanna Fontana, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (211,82 KB scaricato 188 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Time City

Time City

amanti nel tempo

Con questo romanzo scopriremo in che modo un rivoluzionario viaggio nel Tempo darà il via a un innovativo sistema di colonizzare la Luna e, forse, l'intero Universo. Partendo dalla Terra con una macchina del Tempo, è possibile arrivare sulla Luna? In queste pagine vi sarà raccontato del lato "Tempo" di questa domanda. La parte "Luna" (qui solo accennata) verrà sviluppata più corposamente nel seguito di questo libro auto-conclusivo. L'autore ha cercato a lungo qualche riferimento a opere che narrassero di un crononauta che sfrutti il viaggio nel Tempo per raggiungere il nostro satellite naturale, ma non è riuscito a trovarne alcuna. Lo scrittore Giovanni Mongini (autore, tra le varie cose, dello splendido articolo "Viaggio al centro del tempo") lo ha confortato in tal senso, perciò si vuole concedere il lusso di indicare la sua persona come colei che ha inventato per prima questo tipo di viaggio Terra-Tempo-Luna. Concedeteglielo, vi prego, almeno per un po' di… tempo.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,00 MB scaricato 451 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 44 - Il potere della parola

La Gara 44 - Il potere della parola

(gennaio 2014, 33 pagine, 948,65 KB)

Autori partecipanti: nwNunzio Campanelli, nwLodovico, nwEddie1969, nwAnto Pigy, nwSkyla74, nwScrittore 97, nwDaniela Rossi, nwMarina Paolucci, nwSilvia Torre,
A cura di Marino Maiorino.
Scarica questo testo in formato PDF (948,65 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (312,42 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 1 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2013 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2013 - (in bianco e nero)

(edizione 2013, 7,12 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (7,12 MB) - scaricato 1 volte..

Gara di primavera 2024 - La cantautrice calva - e gli altri racconti

Gara di primavera 2024 - La cantautrice calva - e gli altri racconti

(primavera 2024, 71 pagine, 1,02 MB)

Autori partecipanti: nwAndr60, nwLodovico, nwNamio Intile, nwAthosg, nwMarino Maiorino, nwYakamoz, nwAlessandro Mazzi, nwAlberto Marcolli, nwMarirosa, nwLaura Traverso, nwLetylety, nwGiovanni p,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (1,02 MB) - scaricato 2 volte.
oppure in formato EPUB (406,61 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 1 volte..
nwLascia un commento.