Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Lucia Manna
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/03/2010, 22:41

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Lucia Manna »

Ecco i miei voti.
Non c’e l’ho fatta a partecipare, ma mi faceva piacere esserci per la votazione!
Come dico sempre, voto solo secondo i gusti, poiché non sono una scrittrice professionista: quindi che nessuno si arrabbi!
1. Il vaso di pandora, Nunzio Campanelli.
Sinceramente il racconto non mi ha emozionata più di tanto, non sono rimasta coinvolta nella lettura; e secondo me, un libro, un racconto o una poesia devono saper coinvolgere il lettore.
Voto3

2. Marino Maiorino, Sinestesia
Questo racconto mi ha emozionata di più e mi ha coinvolta nella lettura.
Credo che sia anche scritto bene, ma faccio una piccola annotazione.
Nei suoi occhi quei colori rosso e giallo, e poi viola, porpora, e mattone, e il tenue azzurro che ancora avvolgeva qualche stella.
Siccome si dice che dopo la virgola non dovrebbe esserci la e, anche se ci sono anche eccezioni, credo che sarebbe stato più corretto scrivere:
Nei suoi occhi quei colori rosso e giallo, poi viola, porpora, mattone; e il tenue azzurro che ancora avvolgeva qualche stella.
Ma non ne sono sicura, quindi correggetemi se sbaglio.
Poi alla fine del racconto c’è scritto.
“Tommy era lì distesto coi nonni”,
Credo che l’autore voleva dire.
“Tommy era lì disteso coi nonni”.
Voto 5

3. Lodovico, sleep controller.
Il racconto è anche carino, anche se avrei parlato un po’ di più della foresta, visto che era una delle parole che era stata sorteggiata.
Segnalo anche un piccolo errore, che sicuramente è un errore di battitura dovuta alla fretta, ma lo riporto per le correzioni finale.
Controller di tutti noi sarà tarato in questo senso.Nei giorni festivi.
Naturalmente dopo il punto ci vuole lo spazio.
C’è anche un’altra piccola cosa che non mi convince, il racconto comincia dicendo “un anno prima”, ma mi sarebbe piaciuto di più se magari narrava prima qualcosa nel presente e poi ritornava indietro di un anno;
così mi è sembrata un po’ incompleta: un anno prima di che?
Voto 3

4. Patrizia Benetti, Solidarietà.
Il racconto è scritto bene e affronta un tema delicato.
Più si va avanti nella lettura e più ci si appassiona alla storia.
Bello anche il finale, inaspettato.
Voto 5

5. Antares, occhi di bambina.
Anche qui si affronta un tema triste come le guerre e, come il protagonista della storia anch’io credo che facciano schifo, ma il racconto non mi ha emozionato molto
Voto 3

6. Monica Porta may bee, L’insolito colore del celo.
Quando ho letto le parole assegnatole, mi sono immaginata più una favola e invece non è stato così.
Il racconto è carino, ma secondo me ci voleva un po’ d’azione in più, ci voleva qualcosa da far trattenere il respiro.
Voto 3

7. Licetti, La lite.
Nell’insieme il racconto è carino, ma anche qui avrei messo un po’ di pepe in più e qualcosa che desse più ritmo ed emozione alla narrazione.
Non volermene a male, ma anche qui faccio qualche piccola annotazione per la correzione finale.
“Siamo sposati da quasi dieci ani”,, chiaramente volevi dire “Siamo sposati da quasi dieci anni”.
E poi ancora.
“Non si ricorda nemmeno che la siamo intestata a entrambi”, credo volessi dire:
Non si ricorda nemmeno che l’abbiamo intestata a entrambi.
Voto 3
8. Yendis, La vacanza.
Il racconto è forse un po’ triste, ma è scritto bene e soprattutto a metà racconto, quando si parla dell’incendio, emoziona.
Anche qui qualche annotazione, naturalmente secondo il mio parere.
“e l’idea di prepararsi colazione lo intristiva”, forse volevi dire: ”e l’idea di prepararsi la colazione lo intristiva”.
Voto 5

9. Carlocelenza, Alla luce della luna.
Il racconto sicuramente è ricco di emozioni e di ricordi del protagonista, ma non mi suscita nessuna emozione in particolare.
Voto 3

10. Scrittore 97, Era solo un serpente velenoso.
Il racconto è carino e fa pensare a quante marachelle siano capaci di fare i bambini.
Forse però, ci voleva un titolo un po’ diverso, magari più fantasioso, visto che il finale è proprio che il serpente non era velenoso.
Anche qui faccio delle annotazioni.
“Il giorno dopo vidi che il mio amico che rimuoveva la sagoma”,
sarebbe stato più corretto scrivere:
“il giorno dopo vidi il mio amico rimuovere la sagoma”, oppure:
il giorno dopo vidi che il mio amico rimuoveva la sagoma”.
Poi ancora:
“Rimanemmo mezz’ora a guardarlo lì sopra che si teneva stretto all’albero e guardava il cielo per non guardare giù”.
Si ripete tre volte lo stesso verbo, forse si poteva trovare qualche sinonimo, come ad esempio:
“Rimanemmo mezz’ora a osservarlo lì sopra che si teneva stretto all’albero e guardava il cielo per non vedere giù”, ma forse questa frase, si potrebbe costruire anche meglio del l’esempio che ho fatto io.
E ancora:
“Il nostro amico saltò giù, e se la prese con noi, non vedemmo più per una settimana circa”.
Sarebbe stato giusto scrivere:
“Il nostro amico saltò giù, e se la prese con noi, non lo vedemmo più per una settimana circa.
Un ultimo consiglio è quello di controllare la punteggiatura che mi lascia qualche dubbio.
Voto 4

11. Anto pigy, I divoratori.
Il racconto non mi ha conquistata più di tanto, forse non è il mio genere.
Voto 3

12.
Pardan, Ritorno a Pigo.
Il racconto è carino, anche se la storia è un po’ lenta.
Voto 4

13. Freecora, Avatar.
Quando ho cominciato a leggere questo racconto, non so perché, mi sono immaginata un bel giallo con un assassino da trovare, ma invece non è stato così; e sinceramente mi ha un po’ delusa.
Anche qui segnalo:
“Le più disinibite sfoggiava”, credo volesse dire:
“Le più disinibite Sfoggiavano”.
Voto 3

14. Lorella15, Il vecchio e il bambino.
Il racconto mi è piaciuto, perché narra di una storia purtroppo vera, che non va mai dimenticata.
Però, non fraintendetemi, perché non sto dicendo che sia una copia, ma in alcuni punti mi ha ricordato il racconto scritto per le olimpiadi, I”Il bambino senza nome”, scritto da me, Ser Stefano e Licetti.
Anche qui segnalo un piccolo errore:
“senza acqua né cibo per tutto viaggio”.
Naturalmente andava scritto:
“senza acqua né cibo per tutto il viaggio”.
Voto 4

15. Polly Russel, Terra 1
Il racconto non mi è piaciuto, non mi ha lasciato nessuna emozione, ma sicuramente non è colpa dell’autore: è solo che non è il mio genere.
Voto 3
16. LeggEri, Il Lupo Nero.
Il racconto è carino, soprattutto nella seconda parte, che ho trovato più coinvolgente.
Voto 4.
Chiedo scusa, se nel caso le cose segnalate, siano già state fatte notare anche da altri utenti, ma non ho fatto in tempo a leggere le votazioni, altrimenti non sarei riuscita a postare la mia classifica!
Buona notte a tutti.
Avatar utente
Pardan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/03/2013, 10:55

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Pardan »

Mi è piaciuto partecipare a questa gara, mi sono divertita a leggere quello che avete scritto (e ho trovato il livello di scrittura piuttosto alto) :)
Di solito scrivo fantascienza, stavolta mi sono cimentata con una storia "normale", più difficile (almeno per me) perché non c'è la stranezza, il colpo di scena, che aiuta un po'.
Grazie a tutti quelli che hanno letto e commentato il mio racconto. Mi sa che ci riproverò, ci sto prendendo gusto 8)
Avatar utente
Lorella15
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/01/2012, 17:44

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Lorella15 »

Però, non fraintendetemi, perché non sto dicendo che sia una copia, ma in alcuni punti mi ha ricordato il racconto scritto per le olimpiadi, I”Il bambino senza nome”, scritto da me, Ser Stefano e Licetti.
Ciao Lucia, il racconto che ho postato è un capitolo tratto da un racconto lungo che è nato prima delle olimpiadi ( tra l'altro per scrivere questa parte mi sono servita di un diario di un reduce). Ricorda il vostro racconto (me ne sono accorta anche io) perché ci sono nonno e nipote, che credo sia un espediente comune per raccontare storie del passato. Grazie cmq della tua valutazione
Dentro la birra
Immagine
Concorso per brevi racconti sulla birra

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne
Patrizia Benetti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/12/2012, 13:32

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Patrizia Benetti »

Grazie Lucia Manna.
Non c'entra con la gara ma ne approfitto per fare gli auguri a Monica e per mandarle un bacione.
Ciaooooo Monica! Cento di questi giorni.
freecora
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/01/2013, 11:14
Località: prov. di Napoli

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da freecora »

Patrizia Benetti ha scritto:Grazie Lucia Manna.
Non c'entra con la gara ma ne approfitto per fare gli auguri a Monica e per mandarle un bacione.
Ciaooooo Monica! Cento di questi giorni.

Perchè? :shock:
Comunque mi associo :lol:

Auguri anche al capobanda: il forum dice che oggi è il compleanno di Massimo :smt006
77, le gambe delle donne una rinascita verde :-D
Immagine
concorso per racconti sulle donne

********************************************************************
Libera SL
********************************************************************
Avatar utente
Anto Pigy
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/03/2013, 16:33

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Anto Pigy »

Concordo con Pardan. E' stato divertente partecipare a questa gara, ottimo esercizio anche per chi, come me, non ama troppo i racconti.
Chissà cosa ci riserva la Gara38!

Approfitto anche io per fare gli auguri a tutti quelli che oggi compiono gli anni!!! :smt113
…Alla fine di questa giornata rimane ciò che è
rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l’ansia insaziabile e molteplice dell’essere
sempre la stessa persona e un’altra…

Fernando Pessoa, "Il libro dell’inquietudine"
Avatar utente
LeggEri
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2012, 0:00

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da LeggEri »

Anch'io sono molto soddisfatta di aver partecipato. Ho scritto, mi sono divertita, i moderatori hanno minacciato frustate ma, per il momento, sono indenne :wink: .
Credo che non vi libererete facilmente di me :-D !
Avatar utente
Monica Porta may bee
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 167
Iscritto il: 18/06/2012, 23:30

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Monica Porta may bee »

@Pat e ragazze
Grazie a voi per gli auguri :smt007

@Massimo

Nati lo stesso giorno! :-D E' la prima volta che mi capita.
Augurissimi! :smt020

E complimenti a tutti. E' stata una gara strepitosa! :smt006
Tra uno spazio e l'altro ci sono spazi ancora più grandi.
Non ne teniamo conto, perché in quelli non possiamo fermarci.
Sui passaggi pedonali, fra i parcheggi incontriamo il nostro futuro.
Amare, litigare, cadere nell'oblio e morire. Senza nemmeno accorgerci
di quando accade. Le membrane che ci separano dalla follia, dal baratro,
dai mostri sono così sottili. Nient'altro che muri di carta.

John Ajvide Lindqvist

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine

Biblioteca Labirinto N° 25
Immagine
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
Lucia Manna
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/03/2010, 22:41

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Lucia Manna »

Lorella15 ha scritto:
Ciao Lucia, il racconto che ho postato è un capitolo tratto da un racconto lungo che è nato prima delle olimpiadi.
Risposta:
chiaramente non volevo mettere in dubbio questo, ma siccome quando si commenta si deve parlare di quello che il racconto trasmette e le emozioni che lascia ho segnalato questa mia sensazione.
In bocca al lupo a tutti e tanti auguri a Monica, anche se non ci conosciamo!
Scrittore 97
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/01/2013, 21:36
Contatta:

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Scrittore 97 »

scusate se posto a quest'ora, ma il tempo di dare un'ultima revisionata, io ho votato solo seguendo i miei gusti.
in bocca al lupo a tutti, e che vinca il migliore.

IL VASO DI PANDORA
Un racconto che parla della vita e della temutissima morte, anche se a volte si deve temere più la vita che della morte, che ci immaginiamo come un nero baratro.

Voto:3

SINESTESIA
Nessuno come Marino mi ha saputo coinvolgere in un racconto del genere, io ho sentito di ragazzi, che a un colore associano un suono, o viceversa, invece qui il bambino associa la canzone a un’intera vita, non so il perché, ma non vedevo l’ora che il dottore dicesse che il bambino non era affetto da autismo.

Voto:4,5

SLEEP CONTROLLER
Un bel racconto, mi ricorda un film, in cui si ha letteralmente le ore contate, dove la vita ha un valore, qui invece è il sonno che ha un grandissimo valore, non voglio immaginarmi cosa succederebbe a noi
Un bel racconto che mi ha coinvolto

Voto:5

SOLIDARIETA’
La solidarietà è ciò che la ragazza non trova in quella vicina che sembrava tanto cordiale e amichevole, ma lei nasconde qualcosa di lugubre, il suo ragazzo, e la sua stessa essenza.
Proprio un bel racconto.

Voto:4

OCCHI DI BIMBA
Quale realtà più dura della guerra esiste? Di questi tempi in Italia non c’è ne, ma ci sono altre realtà oltre alle nostre, dove anche delle bambine sono costrette a dare il loro contributo in guerra.

Voto:4

L’INSOLITO COLORE DEL CIELO
Questo racconto è bello, anche se non mi ha preso personalmente, mi sono sfuggite alcune cose.

Voto:3,5

LA LITE
Sinceramente non mi ha colpito molto, ma questo tipo di scrittura non è nei miei canoni.

Voto: 3

LA VACANZA
Bel racconto, che mi mette un po’ d’infelicità in corpo, ma che mi ha saputo emozionare.

Voto:4

ALLA LUCE DELLA LUNA
Sinceramente solo per mio parere, non mi è piaciuto poi molto, io voto secondo i miei gusti e questo non ci rientra.

Voto:2,5

I DIVORATORI
Mi ricorda vagamente gli uccelli di Hitchcock, mi è piaciuto molto, pensare che alla fine gli animali si stancheranno dei nostri soprusi, mi fa rabbrividire, perché anche chi non gli fa male direttamente, lo fa indirettamente, perché tutti o quasi mangiamo la carne.

Voto:4,5

RITORNO A PICO
Parola chiave di questo racconto è la semplicità del tema, in poche righe ha saputo descrivere la situazione di una coppia, che stava soffrendo d’indifferenza, molto bello.

Voto:4

AVATAR
Dall’inizio mi era venuto l’istinto di pensare che all’ultimo una qualche ombra del passato dell’uomo, lo uccidesse per qualche vendetta, avevo la sensazione per com’era raccontato che da un momento all’altro uscisse un assassino.
Comunque buon scritto.

Voto:3,5

IL VECCHIO E IL BAMBINO
L’olocausto è stata forse la piaga più terribile degli ultimi millenni, uomini, bambini, donne e vecchi, catturati per essere umiliati e sottoposti a esperimenti terribili.

Voto:4

TERRA UNO
Ci sono alcune cose che non mi sono chiare, ma mi è piaciuto abbastanza.

Voto:3,5

IL LUPO NERO
C’è tensione in questo racconto, ma mi aspettavo di trovarne di più nella parte finale, dal titolo mi ero fatto già l’idea che c’erano di mezzo i lupi.

Voto:4
Avatar utente
Yendis
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 16:27

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Yendis »

Dedicata a Scrittore 97, un po' per la sua freschezza, ma soprattutto perchè, con tutte le critiche che gli abbiamo fatto, più che corrette :-D , mi è venuto in mente che... di Vasco Rossi dicevano tutti che fosse stonato!

http://www.youtube.com/watch?v=qx29uSwh8bs

Eddai eddai eddai Scrittore 97, affila le virgole e attacca (all'alba, naturalmente)!

E buon buon buongiorno a tutti :smt006
Scrittore 97
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/01/2013, 21:36
Contatta:

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Scrittore 97 »

non ti preoccupare per le critiche, mi sono d'aiuto nel migliorarmi, comunque tutti prima di diventare bravi in qualcosa non lo sono non penso che si nasca già geni in una determinata materia, grazie per l'incoraggiamento Yendis
Avatar utente
Licetti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 115
Iscritto il: 18/06/2011, 11:38
Località: veneta

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Licetti »

Mastronxo ha scritto:Licetti,
spero che non ci fosse niente di fondamentale su quella chiavetta.

Ma permettimi di obbligarti a postare almeno i voti entro il tempo limite. Hai ancora un po' di tempo, ricordarsi i voti di un racconto non è complicato se l'hai letto con attenzione. E in realtà anche se l'hai letto senza attenzione.
Più avanti potrai riprendere i commenti, magari facendone una sintesi estrema in una riga. Questo, in poco tempo, è più difficile se non hai letto con attenzione, ma possibile.
Please!
Cosa c'era su quella chiavetta non lo dico. Sigh!
Privacy, sigh!
Era pure mezza vuota, Sigh!

Ieri, sigh!, sono stata al salone di To e per quello non avevo tempo per altro. Scusate, sigh, non ci sono scuse, sigh! Sniff!!!!
Ogi non ho combinato nulla perchè ero stanchissima, RONF!,
Buona panoramica sull'editoria se la vedete con occhi di chi intende entrare in quel settore.Una faticaccia per piedi e schiena per chi non pratica sport e resta al computer 24/7.
Buona per chi sta in Piemonte o Lombardia e vuole curiosare o accaparrarsi cose a metà prezzo.

Tornando ai commenti: magari faccio il contrario. posto con calma i commenti senza i voti. Come detto non ci sono sconvolgimenti e io ho avuto i miei. Grazie a tutti.
La prossima starò più attenta e... per le cose importanti prevedo il back up.
Ricordate: la sfiga, oltre avere una vista demoniaca, ha anche una potentissima calamita. Statene alla larga!
Avatar utente
Licetti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 115
Iscritto il: 18/06/2011, 11:38
Località: veneta

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Licetti »

Lorella15 ha scritto:Però, non fraintendetemi, perché non sto dicendo che sia una copia, ma in alcuni punti mi ha ricordato il racconto scritto per le olimpiadi, I”Il bambino senza nome”, scritto da me, Ser Stefano e Licetti

RISPOSTA DI LORELLA 15:

Ciao Lucia, il racconto che ho postato è un capitolo tratto da un racconto lungo che è nato prima delle olimpiadi ( tra l'altro per scrivere questa parte mi sono servita di un diario di un reduce). Ricorda il vostro racconto (me ne sono accorta anche io) perché ci sono nonno e nipote, che credo sia un espediente comune per raccontare storie del passato. Grazie cmq della tua valutazione
Ho sinceramente avuto la stessa impressione di Lucia. Il dubbio viene, anche se solo a chi a scritto l'altra cosa. So che Lucia è stata originale, poi rielaborata assieme a me e al ser, ma credo anche che la foto fosse proprio tua, Lorella. Magari a suo tempo ce l'hai anche detto.
Nonno e nipote espediente comune: hai ragione, è l'unico elemento che lega, ma si lascia notare.
Che dire: due cose simili e quindi attenzione a non scontrarsi.
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Ragazzi,
non vi ho dimenticato.

Innanzitutto, vi ringrazio per la partecipazione. Sono contento che la gara vi sia piaciuta.
Ora veniamo a noi.
Inizia il conteggio.
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Io e Ser ci stiamo consultando per i voti.
Che casino :-D
Nel caso qualcuno abbia fatto un foglio excel / una classifica conteggiata, può scrivermi in privato per fare un confronto. Siamo sulla cresta del mezzo punto per il primo posto...

Entro domani sera prevedo la proclamazione.
Per sapere chi vincerà il libro, dovrete attendere qualche giorno ancora.
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Marino Maiorino
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 790
Iscritto il: 15/10/2012, 0:01
Località: Barcellona
Contatta:

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Marino Maiorino »

@ Licetti,
Ricordate: la sfiga, oltre avere una vista demoniaca, ha anche una potentissima calamita. Statene alla larga!
Shhhh! Ora sta dormendo accoccolata addosso a me come un gigantesco gattone! :lol:

@ Mastro,
Entro domani sera prevedo la proclamazione.
Per sapere chi vincerà il libro, dovrete attendere qualche giorno ancora.
Temevo peggio! Già mi aspettavo che la gara cominciasse ora e, come in 10 piccoli indiani, andassi eliminando i concorrenti mano a mano che ti chiedevamo "Allora, chi ha vinto?"
NO! Ma sei QUI! AAARGHHHH! :smt005
«Amare, sia per il corpo che per l'anima, significa creare nella bellezza» - Diotima

Immagine
Immagine

ImmagineRacconti alla Luce della Luna

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pardan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/03/2013, 10:55

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Pardan »

Peccato, ero curiosa :)
Domani sarò occupatissima a riempire il trolley, vuotare il trolley, riempirlo di altri vestiti, e se poi c'è freddo, ma se viene il sole e c'è caldo... e la divisa, l'ho messa la divisa? I pallini dei gradi? Il pass? Tutti gli anni quando è tempo di Sticcon (un rito tribale che si consuma in quel di Bellaria) è la stessa storia... Ci si risente lunedì 27, buonanotte a tutti :smt006
Avatar utente
Lorella15
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/01/2012, 17:44

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Lorella15 »

Ho sinceramente avuto la stessa impressione di Lucia. Il dubbio viene, anche se solo a chi a scritto l'altra cosa. So che Lucia è stata originale, poi rielaborata assieme a me e al ser, ma credo anche che la foto fosse proprio tua, Lorella. Magari a suo tempo ce l'hai anche detto.
Nonno e nipote espediente comune: hai ragione, è l'unico elemento che lega, ma si lascia notare.
Che dire: due cose simili e quindi attenzione a non scontrarsi.
no la foto non era la nostra, noi avevamo quella della barca. Quando abbiamo fatto le olimpiadi e a voi capitò la foto con il campo di concentramento, ricordo che pensai che se fosse toccata a noi...avevamo già il racconto pronto :) L'argomento è abbastanza sfruttato come hanno fatto notare altri, quindi è difficile essere originali, pensa a La vita è bella e Al bambino con il pigiama a righe, sicuramente antecedenti al vostro racconto.

Mas io ho un file di exl non so quanto attendibile ma te lo mando.
Dentro la birra
Immagine
Concorso per brevi racconti sulla birra

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Ok ragazzi, ci siamo.
Fare i conti giusti è stato un bordello, quindi se vedete qualche errorino non uccidetemi. Ditemelo e basta.
Comunque, i primi classificati sono giusti.
Ecco il podio di Gara 37.

TERZO POSTO PER PARDAN, CON "RITORNO A PICO"

TERZO POSTO PER ANTARES, CON "OCCHI DI BAMBINA"

Ah.
E' un parimerito.
:)
I racconti hanno ricevuto 53,5 punti effettivi ciascuno.
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Continua la proclamazione.

Il secondo posto è, in generale, il piazzamento più triste esistente.
Nessuno si ricorderà di te, non avrai i premi che spettano al primo classificato e ti faranno i complimenti solo perché sarebbe di cattivo gusto congratularsi solamente con il primo.
Sei abbastanza triste ora? :)

Bene, allora sei pronto.
Ti meriti anche un colore orrendo, quindi: IL SECONDO POSTO VA A MARINO MAIORINO CON "SINESTESIA"

I voti effettivi per Marino sono stati 57. Una discreta distanza dalla medaglia di bronzo.
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Proclamazione finale.

Non ha niente a che vedere col secondo posto. Questa è classe.
Capacità espressiva, scrittura coriacea, trama sfumata, stile fruttato.
Parlo del primo classificato.

La differenza con la medaglia d'argento è notevole. Scommetto che nessuno abbia dubbi.
Non c'è storia.

Con BEN MEZZO PUNTO DI VANTAGGIO E UN TOTALE DI 57,5 VOTI RICEVUTI: IL VINCITORE DI GARA 37 E' LODOVICO, CON "SLEEP CONTROLLER"

Bravissimi al primo e ai terzi classificati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9621
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

E bravi i classificati!

Tra l'altro vi annuncio che forse proprio con voi partirà l'iniziativa di cui vi accennavo qui: viewtopic.php?f=5&t=4381
(devono però ancora confermarmi alcune cose).
Vi sta bene?

Bravi anche Mas e Ser, che hanno diretto questa Gara in maniera impeccabile e divertente :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Mastronxo »

E in ultimo, il premio più ambito da tutti.
Non l'ho vinto io solo perchè non ho votato.

Il PREMIO BRACCINO CORTO VA AD ANTO PIGY.

Questa donzella ha dato una media di 2,93 punti a ciascun racconto (!!!!!!), ed è stata talmente fuori media che ben 8 (!!!!!!!) dei suoi voti sono stati definiti dal sistema statistico come "errori casuali in difetto". In pratica, a 8 racconti ha dato il voto più basso di tutti.

Complimenti! :-D
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Monica Porta may bee
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 167
Iscritto il: 18/06/2012, 23:30

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Monica Porta may bee »

Uhh Uh! Bravissimo Lodo.
Nondimeno il Podio fa mancanza.
Complimenti a tutti!

ps. Mas... ti verrà la barba grigia a trent'anni... questo lo sai? E i colori sono terribili.
Tra uno spazio e l'altro ci sono spazi ancora più grandi.
Non ne teniamo conto, perché in quelli non possiamo fermarci.
Sui passaggi pedonali, fra i parcheggi incontriamo il nostro futuro.
Amare, litigare, cadere nell'oblio e morire. Senza nemmeno accorgerci
di quando accade. Le membrane che ci separano dalla follia, dal baratro,
dai mostri sono così sottili. Nient'altro che muri di carta.

John Ajvide Lindqvist

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine

Biblioteca Labirinto N° 25
Immagine
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Monica, ma perchè mi incolpi dei colori?
Mica li ho inventati io.
Il mondo sarebbe molto migliore in bianco e nero :)

E poi io ho la barba grigia da quando ho 19 anni.
Problemi? :-D
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Ah giusto...
Il foglio excel!

Beccatevi questa.
Se ci capite qualcosa.
Io non ci capisco un tubo...
Voti Gara 37.xls
(27.5 KiB) Scaricato 30 volte
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Complimentiiiiii! :)
Avatar utente
Marino Maiorino
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 790
Iscritto il: 15/10/2012, 0:01
Località: Barcellona
Contatta:

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Marino Maiorino »

:shock:
Congratulazioni a tutti per la gara: francamente ritenevo DIVERSI racconti assai più meritevoli del mio...
Grazie!
«Amare, sia per il corpo che per l'anima, significa creare nella bellezza» - Diotima

Immagine
Immagine

ImmagineRacconti alla Luce della Luna

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Scrittore 97
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/01/2013, 21:36
Contatta:

Author's data

Re: Gara 37 - Prenotazioni, Commenti, Votazioni, Pensieri

Messaggio da leggere da Scrittore 97 »

auguri a tutti i primi classificati e non, in fondo siamo stati tutti all'altezza della situazione.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 24 - Andate tutti all'Inferno!

La Gara 24 - Andate tutti all'Inferno!

(ottobre 2011, 84 pagine, 4,26 MB)

Autori partecipanti: nwSkyla74, Jane90, Judith_Star, nwGiovanni Minio, nwTriptilpazol, dafank, nwCarlocelenza, nwCazzaro, nwNathan, nwLodovico, nwWilliam Munny, nwRecenso, nwCristinacomparato, nwNicoletta Palazzo, nwExlex, nwAleeee76, nwSer Stefano, nwCordelia, nwMaria92, nwRitavaleria, nwUnanime Uno, nwjormungaard, nwLicetti, nwDavide Sax, nwTuarag, nwMorgana Bart, Serenoodio, d Eg 0, nwStefano di Stasio, nwAngela Di Salvo,
A cura di Alessandro Napolitano e Giovanni Capotorto.
Scarica questo testo in formato PDF (4,26 MB) - scaricato 716 volte.
oppure in formato EPUB (1,17 MB) (nwvedi anteprima) - scaricato 256 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (in bianco e nero)

(edizione 2018, 4,37 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 118 volte..

La Gara 44 - Il potere della parola

La Gara 44 - Il potere della parola

(gennaio 2014, 33 pagine, 948,65 KB)

Autori partecipanti: nwNunzio Campanelli, nwLodovico, nwEddie1969, nwAnto Pigy, nwSkyla74, nwScrittore 97, nwDaniela Rossi, nwMarina Paolucci, nwSilvia Torre,
A cura di Marino Maiorino.
Scarica questo testo in formato PDF (948,65 KB) - scaricato 273 volte.
oppure in formato EPUB (312,42 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 308 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Antologia visual-letteraria (Volume tre)

Antologia visual-letteraria (Volume tre)

Questa antologia a tema libero è stata ispirata dalle importanti parole di Sam L. Basie:
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello, che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che patiscono quell'arrogante formicolio che, dalle loro budella, striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani. A voi, astanti ed esteti dell'arte.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIunio Marcello Clementi, Noemi Buiarelli, nwMarco Bertoli, nwLiliana Tuozzo, nwAlessandro Carnier, Martina Del Negro, Lodovico Ferrari, Francesca Gabriel, nwPietro Rainero, nwFausto Scatoli, nwGianluigi Redaelli, nwIlaria Motta, nwLaura Traverso, Pasquale Aversano, nwGiorgio Leone, nwIda Dainese, nwMarino Maiorino.

Vedi nwANTEPRIMA (921,21 KB scaricato 91 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



La donna dipinta per caso

La donna dipinta per caso

racconti e poesie imperniati sulla donna in tutte le sue sfaccettature

Il libro contiene quattro racconti lunghi, undici racconti brevi e trentuno poesie. Il tema principale è la donna in tutte le sue sfaccettature: amante, madre, figlia, gioco, musa, insegnante, dolore, tecnologia, delusione e speranza. Nella prefazione è ospitato un generoso commento del prof. Carlo Pedretti, professore emerito di storia dell'arte italiana e titolare della cattedra di studi su Leonardo presso l'Università della California a Los Angeles, dove dirige il Centro Hammer di Studi Vinciani con sede italiana presso Urbino. Copertina e alcune illustrazioni interne di Furio Bomben.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (2,11 MB scaricato 805 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Un passo indietro

Un passo indietro

Il titolo di questo libro vuole sintetizzare ciò che spesso la Natura è costretta a fare quando utilizza il suo strumento primario: la Selezione naturale. Non sempre, infatti, "evoluzione" è sinonimo di "passo avanti", talvolta occorre rendersi conto che fare un passettino indietro consentirà in futuro di ottenere migliori risultati. Un passo indietro, in sostanza, per compierne uno più grande in avanti.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,82 MB scaricato 489 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.