Schermata blu
- Domenico Gigante
- rank (info):
- Correttore di bozze
- Contatta:
-
Author's data
Schermata blu
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
Leggo sempre con interesse e riflessione le cose che scrivi… questa non fa eccezione!
Capitano le schermate blu… nei computer e nella vita vissuta… è nel secondo caso che bisogna fermarsi a pensare seriamente a quello che ha causato l'errore/orrore. Gli errori di sistema, in un modo o nell'altro, si riparano… gli errori della vita si pagano cari… non c'è software sostitutivo che sostituisca efficacemente quello danneggiato.
Apprezzo molto il tuo "modus scrivendi"
Jacopo
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
Amaramente ironica o ironicamente amara con un tuo stile che mi è parso di riconoscere dopo aver letto altre tue cose ("chiaramente domenica, chiaramente d'estate" mi ha ricordato il brivido "esageratamente fresco" della tua poesia del GP precedente; so che sono due cose completamente diverse, ma l'utilizzo intelligente dell'avverbio le accomuna).
Nella stessa prospettiva mi è piaciuta molto anche "vai a giocare/fantasticare/immaginare..." scorre davvero bene e credo renda esattamente l'idea della ribellione immaginaria, un po' infantile e un po'indolente, della seconda parte della tua poesia.
Per conto mio, ho immaginato - non chiedermi perché - il tuo scritto come una specie di canzone di Sergio Caputo, con un piccolo tocco di futurismo (i tasti in maiuscolo, le parentesi).
Molto piaciuta.
Saluti.
Commento
tra qualche anno probabilmente nessuno capirà il senso di quei tasti, ma questo fa parte dell'effimero che c'è nel profondo dei tuoi versi.
Non sono appasionato di poesia (e raramente quindi mi azzardo a commentarle) ma questa la trovo ben strutturata, con un ritmo che ti prende, ed un climax fulmineo: secondo me cantabilissima
Per me 5
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Commento
Commento : Schermata blu
Riposto il cappello introduttivo, ti confesso che mi aspettavo così - parola più, parola meno - il contenuto di un testo intitolato Schermata blu.
Per quello che ho difficoltà a considerare poesia (ho altri parametri) nutro però una grande confidenza di pensiero condividendolo dall'inizio alla fine.
Il richiamo al pallone mi ha catapultato, non senza lasciarmi senza fiato, in mezzo alla piazza su cui insisteva casa dei miei genitori e nella quale infuriavano partite così accalorate da costringere i radi automobilisti ad aspettare che la palla uscisse dagli immaginari confini del campo per azzardarsi a passare.
Ecco, questo - e altri spunti - sono poesia per cui mi sento di dire che la tua riflessione contaminata da batteri poetici mi piace.
Le altre che hai scritto, non so.
Se resto...
Un abbraccio.
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Commento
La Gara 63 - Treni e stazioni
A cura di Ida Dainese.
Scarica questo testo in formato PDF (932,81 KB) - scaricato 1 volte.
oppure in formato EPUB (762,33 KB) (vedi anteprima) - scaricato 1 volte..
Lascia un commento.
Calendario BraviAutori.it 2012 - (in bianco e nero)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (3,74 MB) - scaricato 1 volte..
Gara d'estate 2024 - Antudo - e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (1004,86 KB) - scaricato 3 volte.
oppure in formato EPUB (394,75 KB) (vedi anteprima) - scaricato 4 volte..
Lascia un commento.
Scene da coronavirus
antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19
A cura di Lorenzo Pompeo e Marco Belocchi.
Contiene opere di: Eliana Farotto, Stefano D'Angelo, Lidia Napoli, Alessandro Mazzi, Enrico Arlandini, Ida Dainese, Gabriella Pison, Gerardo Porciani, Mariana Ugrica, Lorenzo Pompeo.
Vedi ANTEPRIMA (1,03 MB scaricato 88 volte).
69 Orizzontale: l'Antologia erotica
Oltre 300 pagine di ottimo erotismo sotto forma di racconti, poesie e illustrazioni. Contiene un racconto della scrittrice Valeria Ferracuti e disegni di Furio Bomben. Ogni testo è abbinato a una domanda in formato "settimana enigmistica" che testerà l'attenzione del lettore. La dura selezione alla quale sono stati sottoposti i partecipanti, garantisce al libro una qualità che raramente è stata raggiunta in passato.
A cura di Massimo Baglione, Angela Di Salvo e Alessandro Napolitano;
in collaborazione con Valeria Ferracuti di mysecretdiary.it;
copertina di Roberta Guardascione;
illustrazioni aggiuntive realizzate da Furio Bomben;
strisce enigmistiche di Diego Capani.
Contiene opere di: Allison Bersani, Gabriella Pison, Gianni Giovannone, Serena Rosata, Simone De Andreis Gerini, Thierry59, Grey Delacroix, Giovanni Altieri, Marina Priorini, Antonella Rita Provenzano, Furio Bomben, Alessandra Gaggioli, Marina Casali, Mew Notice, Enrica Restelli, Valter Padovani, Alessandro Moschini, Tullio Aragona, Elena Girotti, Edoardo Baietti, Gilbert Paraschiva, Gianluigi Redaelli, Connie Furnari, Flavia Ippolito, Mariella Scarano, Piergiorgio Annicchiarico, Poly, Alessio Boni, Carmine Rosano, Alberto Tristano, Barbara Bertucci, Armando D'Amaro, Livin Derevel, Stefano Masetti, Alfio Faedi, Giovanni Gentile, Bruno Elpis, Riccardo Carli Ballola, Roberta Eman, Anna Pisani, Ser Stefano, Riccardo Sartori, Giovanna Amoroso, Jen Ricci, Michele Cogni, Paolo Ferruccio Cuniberti, Claudio Gavina, Valeria Ferracuti.
Vedi ANTEPRIMA (298,69 KB scaricato 1052 volte).
Il sole è nudo
Antologia di opere che mettono a nudo la pratica del nudismo.
Questo libro non vuole essere un dibattito pro o contro; non ci riguarda, abbiamo solo avuto il desiderio di spogliarci con voi.
A cura di Angelo Manarola e Massimo Baglione.
Copertina di Roberta Guardascione.
Contiene opere di: Concita Imperatrice, M. C, Gianni Veggi, 1 s3mpl1c3 nud1sta, Paolo De Andreis, Mario Stallone, Leonardo Rosso, Iconat, Sergio Bartolacelli, Donatella Ariotti, Franca Riso, Lodovico Ferrari, Goldchair60, Emanuele Cinelli, Vittoria Tomasi, Simone Pasini, Anna Rita Foschini, Matteone, Galiano Rossi, Franca Mercadante, Massimo Lanari, Francesco Paolo Catanzaro, Francesco Guagliardo, Giacobsi, Bayron, Marina Paolucci, Guglielmo A. Ferrando, Stefano Bozzato, Marco Murara, Francesca Miori, Lorenzo Moimare, Vincenzo Barone, Rupert Mantovani, Domenico Ciccarelli, Siman, Roberto Gianolio, Francesco Marcone, utente anonimo, Jole Gallo, Giovanni Altieri, Daniela Zampolli, Robi Nood, Mauro Sighicelli, Lucica Talianu, Giovanni Minutello, Naturizia, Serena Carnemolla, Carla Bessi.
Vedi ANTEPRIMA (407,33 KB scaricato 687 volte).