Descrizione: Un sogno misterioso. Una telefonata nella notte. Così inizia l'avventura di John che gli cambierà per sempre la vita. Un viaggio personale, che lo porterà a confrontarsi con il suo passato e con suo padre. Vecchi amici torneranno e nuovi ne verr…
Incipit: John stava sognando. Era andato a letto da meno di un'ora, tornando a casa dopo un'estenuante e frenetica giornata di lavoro. Come aveva toccato il letto era crollato, addormentandosi completamente vestito. Nel suo sogno si trovava davanti ad un immenso cimitero, con un'entrata contornata di teschi e ossa umane. In cima al palazzo del luogo funebre vi era una croce dotata di una lunghezza e di una larghezza innaturali. Il giovane osservava disorientato le ossa e i teschi all'entrata del p…
1° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2015)
1° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2014)
2° in opere viste (Lungo, dal 2016)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2013)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2012)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2011)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2010)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2009)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2008)
2° in opere commentate (per Ragazzi, dal 2007)
3° in opere commentate (Lungo, dal 2016)
3° in opere commentate (Lungo, dal 2015)
3° in opere commentate (Lungo, dal 2014)
3° in opere commentate (Lungo, dal 2013)
Beffardo? Ni, un poco forzato.
Alcune pause tra le frasi mi sono sembrate eccessive...troppo "distaccate".
MA CHE SCRIVI BENE è stato il mio primo commento. Davvero introspettivo il commiato con le ceneri.
Arcangelo Galante
Se mi permetti di essere la solita antipatica, ti dirò che il tuo stile è ancora acerbo e fa fatica a reggere il ritmo di una narrazione. Si ha l’impressione di leggere il riassunto di un cartone animato, un po’ buffo, ma con molte debolezze. Comunque non preoccuparti, è una cosa in cui migliorerai se continui a scrivere!
Approfitto per dirti di stare attento alle ripetizioni, ci sono otto “teschi” solo nella prima pagina, e hai scritto “giovane ragazzo”, un ragazzo è già giovane, inutile rimarcarlo.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #asimov(9) #futuro(60) #meteorite(2) #pianeta(37) #terra(53) #uomo(73) #destino(47)
tags: #chiedere(1) #medicine(8) #possibile(3) #progetti(3) #solitudine(89) #trasformazione(4) #destino(47)
tags: #destino(47)
tags: #battaglia di verdun(1) #destino(47) #paura(122) #prima guerra mondiale(2) #resistere(1) #sopravvivenza(7) #coraggio(33)
tags: #amore(801) #crudeltà(3) #destino(47) #dolore(100) #felicità(43) #sole(104) #inverno(35) #nebbia(15) #primavera(46) #sesso(66)
tags: #caccia(16) #destino(47) #ingiustizia(3) #preda(4) #terrore(17) #fuga(22)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.