




Descrizione: Una nuova fiaba avvincente. Un Re, un ragazzo e un mago vivono in un villaggio pieno di creature magiche. Ma la pace viene interrotta dall'arrivo di una strega. I tre dovranno far fronte a questa minaccia mentre verità celate del passato emergono.
Incipit: C'era una volta un piccolo villaggio, popolato da ogni genere di creatura magica, come fate e orchi. In cima a questo villaggio vi era un castello, dove abitavano il Re del villaggio e il suo piccolo figlio. Nessuno conosceva o aveva mai visto chi fosse la madre del ragazzo. Il Re, come suo consigliere e suo grande e unico amico, aveva un vecchio mago. Tutti nel villaggio vivevano felici e contenti, ognuno faceva il suo lavoro e nessuno si lamentava mai di nulla. A volte il ragazzo chiedeva…
Arcangelo Galante
La tua fiaba è carina però l’hai davvero maltrattata; l’hai scritta in fretta, senza rileggerla, senza darle una forma piacevole all’occhio di chi legge, lasciandola piena di errori. Le storie che scriviamo sono un po’ come i nostri figli, non li mandiamo in giro per le strade del mondo vestiti di stracci, no?
Alcune frasi vanno riscritte perché suonino meglio.
Ti segnalo che in punteggiatura non si fa uno spazio prima della virgola e del punto, solo dopo.
Ci sono molte ripetizioni di parole, per esempio hai ripetuto la parola “villaggio” ben diciannove volte.
“Ogni volta che li poneva”, il pronome personale è “gli” poneva.
“la stega”, la strega.
“sta’ attento” si scrive con l’apostrofo, non con l’accento,
“occhi azzuri”, azzurri
“preoccupati per esso”, si dice per “lui”, il mago è una persona, non una cosa.
“rivolgendoli queste parole”, rivolgendogli.
“sentierò” senza accento.
“davanti la capanna” davanti alla capanna.
“quasi come fosse sotto l’effetto” perché quasi come fosse? È sotto incantesimo.
“Esso si svegliò” Egli si svegliò.
“Sé”, “perché” e “poiché” hanno l’accento acuto e non grave.
Ti ringrazio per la pazienza e ti mando un saluto.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #anniversario(11) #bambina(120) #barbie #computer(21) #natale(90) #nonna(46) #nonni(46) #nonno(46) #babbo natale(10)
tag automatici: #bambola(18) #simulatore(2) #simulazione(4) #bambine(120) #virtuale(25) #handler #collegamento(3) #fotografie(11)
tag dell'autore: #bambini(120) #erba(10) #fuoco(35) #incendio(6) #montagna(87) #monte(4) #elicottero(11)
tag automatici: #sputafuoco(2) #pompieri(3) #piaciuta(5) #silenzioso(84) #maestosita(4) #missione(41) #sentiero(84)
tag dell'autore: #bambino(120) #mamma(30) #dio(52)
tag automatici: #firmamento(13) #perchee(2) #amoreprima #creatocol #dionascosto #ovunque(41) #creaturache #filastrocche(3)
tag dell'autore: #bambino(120) #fossa(2) #incidente(14) #morte(247) #suicidio(30) #vendetta(37) #fantasma(60)
tag automatici: #orsetto(4) #anonimo(7) #heinrich #entrata(32) #quindicenni(2) #giacchetta #occhiali(27) #superiori(13)
da far la spesa. Noi siamo dovuti scappare al rifugio.
tag dell'autore: #guerra(137) #rifugio(3) #vecchiaia(20) #morte(247)
tag automatici: #terrore(50) #mezzogiorno(14) #tornata(22) #disperata(9) #bambine(120) #fidanzata(13) #propria(166) #arrivata(59)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.