Descrizione: Un uomo specializzato nel fare le file, nel ripercorrere le tappe della sua vita, è pronto a rivelare un terribile segreto che aprirà le porte di tutti i più segreti meandri della burocrazia.
Incipit: Ho passato anni e anni a fare le file. Fin qui niente di strano. Parlando con la gente che aspetta ho imparato molte cose. Qui ho conosciuto mia moglie. Mi ha insegnato ad aspettare paziente il mio turno. Più la fila è lunga e più aumentano le probabilità di fare nuove conoscenze e quindi può tornare utile anche per le relazioni sociali. Oggi -- come sempre da queste parti -- la conoscenza giusta può aprire tutte le porte. Anche quelle di tutti i paradisi. Perché di paradiso, secondo me, non ne …
Te lo dice col cuore uno dei tanti che, pur detestando le armi, spessissimo e dopo una coda che ammazza pazienza e reni, una volta giunto davanti al fatidico vetro, vorrebbe essere Rambo.
Lo stare in "fila" per accedere a un servizio presso uno sportello è una specie di pena senza scampo a cui sono condannati tutti gli esseri umani che difficilmente possono sottrarsi a questa condizione. Ci sono nel brano delle espressioni allusive e volutamente oscure che servono a depistare il lettore per poi sorprendelo successivamente. Un racconto umoristico molto piacevole da leggere che riesce a coniugare serietà e ironia in una combinazione davvero riuscita che tiene il lettore avvinto fino alla fine.
Visitatore
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #kafkiano(2) #surreale(58) #umoristico(8) #divertente(8)
tags: #societa(19) #sorridere(2) #satira(13)
tags: #satira(13)
tags: #satira(13)
tags: #satira(13)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.