A Trieste l'amore è triste
Descrizione: Poesiola d'amore tra l'ironico e il grottesco. Sconsigliata ai fondamentalisti sentimentalisti e ai talebani sanremesi.
Incipit: Marta, non travolgermi al telefono con le tue traduzioni infedeli di pensieri, aspettami, prendo il treno poi il tram e vengo da te, mentre con la mia corazza di plastica legata con l'elastico e la spada di cartone combatterò corpo a corpo contro la mia solitudine, il frastuono del tempo tra noi, infrastruttura di maschere trafitte e infilate su filari di resti umani, si spalmerà sui binari. Marta, devi sapere che il sale non sale senza l'ascensore.
user deleted
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #ascensore(5) #ironia(23)
tags: #pennac(1) #disumanizzazione(1) #ironia(23) #supermercati(7) #benni(1)
tags: #autoironia(1) #scrittura(14) #ironia(23)
tags: #ironia(23) #politica(43) #pubblicita(10) #sport(12)
tags: #epitaffi(1) #ironia(23) #morte(259) #nera signora(2)
tags: #ironia(23)
tags: #credenze popolari(1) #ironia(23) #paese(21) #strega(9)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.