pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 05 January, 07:00:28
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Amore mortale

(racconto horror, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
2.799 visite dal 01/06/2014, l'ultima: 1 giorno fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Dantes10
nwDantes10
$ donatore 2012









Descrizione: Non sempre ciò che sembra è! Gli amori sono spesso passionali, spesso ci fanno affrontare cose che mai e poi mai saremmo capaci di affrontare, ma alcune volte invece ci portano alla rovina. Ci sono tanti modi di amare e anche tanti di morire…

Incipit: Frederick, dopo aver scambiato il suo turno di notte con il collega, si diresse verso casa felice di fare una sorpresa a sua moglie. Parcheggiata la macchina, salì le scale e mettendo la mano nella tasca dei pantaloni, tirò fuori la chiave e aprì la porta. L'ora era tarda e la casa sembra immersa nel silenzio più totale. In fondo al corridoio, la porta della camera socchiusa, con una flebile luce che fuoriusciva dall'uscio. Frederick, entrato senza fare rumore per non svegliare la moglie…


Amore mortale
file: amore-mortale.doc
size: 29,00 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#sesso(67)    #amore(811)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
(collaboratore)
$ donatore 2012

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 21/06/2014
Ho trovato il racconto coinvolgente.
Solo una cosa,magari l'ho interpretata male io, il narratore non deve essere onniscente. Cioè quando F. va verso casa e si avvicina alla camera, anche se tu sapevi già cosa sarebbe accaduto, non dovevi farlo capire al lettore. Infatti già si capisce che F. sa che troverà qualche cosa che non va in camera. Sarebbe stato meglio farlo arrivare, come se fosse una sorpresa. Comunque questa è una osservazione personale ed è il modestissimo parere.



recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 02/07/2014
Grazie mille,

In effetti ci avevo pensato anche io, ma poi sono stato pigro nelle modificheSmile
Ma ti rinnovo i ringraziamenti per la tua recensione, fa sempre piacere riceverne una.
Magari se in futuro, scriverò qualcosa altro, cercherò di tenere presente quello che mi hai detto, anche se le cattive abitudini sono dure a morire… Smile





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Amore mortale di Dantes10 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwWelshirvine88
Descrizione: Senzazioni sensuali, incertezze emotive. Dissidi adolescenziali.
incipit: Ho visto lei. Se potessi definire la realtà, forse non direi che era un sogno.

tags: #adolescenza(52)    #sesso(67)    #sogno(168)    #amore(811)


(racconto pulp, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Tra i ricordi curiosi di un impiegato delle pompe funebri, vi è un singolare cliente: un ingegnere, il quale, a seguito di un divorzio, per fare un dispetto alla moglie e consolarsi dalla sua perdita, decide di comprarsi una bambola parlante.
incipit: Molti tra voi penseranno che un lavoro come il mio riservi spesso spiacevoli sorprese. Sì, forse è vero, ma quasi subito ci si fa l'abitudine. In fin dei conti, per quelli che fanno il mio mestiere, non c'è nessuna differenza tra un funerale e l'altro. Ma non è di questo che vi voglio parlare. Finirei per essere inutilmente noioso e magari persino po' sgradevole. Invece vi devo assolutamente raccontare un fatto che mi è accaduto parecchio te…

tags: #bambola(8)    #lugubre(1)    #pompe funebri(1)    #sesso(67)    #sesso virtuale(1)    #virtuale(8)    #erotismo(28)


(poesia narrativa, breve)  di nwOlivia Reien
Descrizione: da definire...
incipit: Poesia di Natale Prima di Natale vorrò i tuoi seni
Da gustare in banchetto di gioia.
I tuoi capezzoli…

tags: #saffo(4)    #sesso(67)    #natale(86)


Descrizione: da definire...
incipit: Donne! Amiche! Compagne di Merenda! Stanche del solito "Gode solo lui" "Gode solo lui" oppure annoiate del solito sesso orale artigianale dove il vostro partner come Trenitalia non arriva mai e voi avete il pollo in forno che vi si sfiamma? Ecco tanti metodi veloci per rendere felice il vostro uomo e anche una parte di voi…

tags: #sesso(67)


(saggio altro, brevissimo)  di nwStella Demaris
Descrizione: Magia semplice fai-da-te: come realizzare da soli un talismano che vi aiuti a trovare il partner adatto alle vostre esigenze.
incipit: Se siete soli e desiderate incontrare il partner giusto, potete provare a realizzare questo talismano: esso può essere utile per attirare genericamente uomini o donne, in linea con le vostre aspirazioni.

tags: #amore(811)    #incantesimi(4)    #incantesimo(4)    #magia(45)    #partner(1)    #ricette(3)    #sesso(67)    #sessualità(6)    #solitudine(89)    #talismani(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwAntonino R Giuffrè
Descrizione: da definire...
incipit: Alle Fontanelle la sapeano peggio della ricotta salata quand'è fresca di giornata, lei, la Nanà, che tutti ci buttavano gli occhi a cerchio di fuoco sul culo ingonnato, allorché lei la domenica mattina, per recarsi al casino delle vicine più allupate, sgambettava ora di qua ora di là sui tacchi alti, come una signorina di ventura : e andava e andava per quei lastrici scottanti, ancheggiando ed impetteggiandosi come su di un palcoscenico fascinoso, colla sua bella faccia pulita e quel sorrisett…

tags: #pirandello(1)    #verga(1)    #sesso(67)


(racconto narrativa, breve)  di nwAntonino R Giuffrè
Descrizione: da definire...
incipit: 1 I La tramontana lasciò cadere lentamente a terra le foglie ormai logore dei ciliegi, come in una ritmica danza di vesti ingiallite e melanconiche. Quel giorno, mi trovavo nella campagna di mio padre mentre i freschi refoli spogliavano ogni pianta della loro bellezza, e guardavo ammirato verso il cielo plumbeo, in uno spicchio di nuvole dove le rondini stavano lasciando a crocchio la nostra terra. Mi sentivo felice perché mancava un mese esatto al ritorno della mia sorellina dalla lontana.

tags: #amore(811)    #sesso(67)


(racconto narrativa, breve)  di nwAntonino R Giuffrè
Descrizione: da definire...
incipit: 1 da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto; ma finita la pagina si riprende la vita Italo Calvino Io non sono il narratore, ma un semplice scribacchino, ossia, uno che scrive quando cazzo gli pare e senza impegni. E vorrei semplicemente che voi lettori lo capiste, una buona volta Non speculateci ancora perché non serve proprio a nulla. Niente. Neppure un pensiero insignificante occultato nel passo più ingenuo di uno dei miei stupidi romanzi. oco non dovrebbe nemmeno porsi.

tags: #amore(811)    #punti(8)    #sesso(67)    #vista(3)


(racconto narrativa, breve)  di nwAntonino R Giuffrè
Descrizione: da definire...
incipit: Non chiedetemi perché sono ateo. Lo sono e basta, convintissimo, come certi religiosi che a furia di sperare in qualcosa, ci credono per davvero.

tags: #amore(811)    #sesso(67)    #suicidio(26)    #ateismo(3)

Elencate 10 relazioni su 846 -
 
10
20
 ... 
850
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.15.214.238


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.6 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.