Guardie e ladri
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Guardie e ladri
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Re: Guardie e ladri
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
Mi è piaciuta la dualità delle due strofe. Mi è piaciuto andare a verificare i maschili e femminili per capire chi fosse il/la protagonista, e questo dà valore alla composizione. Mi è molto piaciuta.
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
- Apprendista
-
Author's data
Commento
Una filastrocca che si lascia leggere… senza pretendere di emozionare il lettore.
Guardie e ladri entrambi di servizio nella stazione… in fondo sono due lavori… pagati in modi diversi
La trovo un po' troppo "poco", anche se divertente, per essere presentata in una gara di poesia!
Jacopo
- Laura Traverso
- rank (info):
- Editorialista
- Contatta:
-
Author's data
commento
Commento
Secondo me,la poesia sarebbe un buon spunto per un racconto dove i due personaggi si intersecano in una vicenda interessante tutte e due .
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
@Iacopo Serafinelli. Esiste una lunghezza o una misura, per confrontarsi? Non lo affermo con tono polemico accettando tutte le critiche, anzi il parere è molto importante. Di tutti.
@Laura Traverso. Concordo. La poesia deve suscitare anche emozione. La tua opinione mi induce a riflettere.
@Culture. Ti ringrazio per il fatto di non aver ribadito! Il tuo commento, come quello di ognuno, mi è d'aiuto.
Commento : Guardie e ladri
Una filastrocca?
Neanche tanto perché il quinto verso di entrambi i blocchi spezza la ritmica propria del genere.
Una scelta, è evidente, di cui mi piacerebbe conoscere il motivo.
Una filastrocca, dunque?
E se fosse una short story in versi liberi?
In fondo ha le caratteristiche minimalista dei racconti nOrdamericani: due personaggi contiGui ripresi in azione. Punto.
Una foto, statica o in movimento.
Mi piace.
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Ritengo che la n situazioni, tutto sommato, non competitive, queste spiegazioni siano utili.
Assai
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
Commento
Ho apprezzato il tono scanzonato e "agrodolce" del tuo componimento, a metà tra la filastrocca (credo di averlo già detto in relazione ad altro tuo scritto e non vuole essere sminuente) e la canzone.
Tra le immagini, ho gradito particolarmente quella della guardia che guarda i treni transitare.
Nell'insieme, l'apparente semplicità del tuo scritto mi lascia sensazioni positive e per questo posso dire che... mi piace.
Saluti.
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
- Pubblicista
-
Author's data
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
-
- rank (info):
- Foglio bianco
-
Author's data
Commento
diversi ma complenentari.
Uno non potrebbe lavorare senza l'altro e, forse, uno vorrebbe poter fare una volta quello che fa l'altro.
Come ha scritto qualcuno, è una immagine che potrebbe dare adito a un racconto.
- Eleonora2
- rank (info):
- Correttore di bozze
-
Author's data
Un lavoro Fantastico
Antologia di opere ispirate a lavori inventati e ai mestieri del passato riadattati al mondo attuale.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Gabriele Laghi, Alessandro Mazzi, Isabella Galeotti, Marco Bertoli, Carlo Ragonese, Stefania Paganelli, Elegant Stork, Selene Barblan, Domenico De Stefano, Andrea Teodorani, Eliana Farotto, Andrea Perina, Gabriella Pison, F. T. Leo, Ida Dainese, Lisa Striani, Umberto Pasqui, Lucia De Falco, Laura Traverso, Valentino Poppi, Francesca Paolucci, Gianluca Gemelli.
Vedi ANTEPRIMA (973,26 KB scaricato 57 volte).
Antologia visual-letteraria (Volume tre)
Questa antologia a tema libero è stata ispirata dalle importanti parole di Sam L. Basie:
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello, che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che patiscono quell'arrogante formicolio che, dalle loro budella, striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani. A voi, astanti ed esteti dell'arte.
Contiene opere di: Iunio Marcello Clementi, Noemi Buiarelli, Marco Bertoli, Liliana Tuozzo, Alessandro Carnier, Martina Del Negro, Lodovico Ferrari, Francesca Gabriel, Pietro Rainero, Fausto Scatoli, Gianluigi Redaelli, Ilaria Motta, Laura Traverso, Pasquale Aversano, Giorgio Leone, Ida Dainese, Marino Maiorino.
Vedi ANTEPRIMA (921,21 KB scaricato 94 volte).
BReVI AUTORI - volume 5
collana antologica multigenere di racconti brevi
BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:
Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale
La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
Contiene opere di: Marco Bertoli, Angela Catalini, Francesco Gallina, Liliana Tuozzo, Roberto Bonfanti, Enrico Teodorani, Laura Traverso, Antonio Mattera, Beno Franceschini, F. T. Leo, Fausto Scatoli, Alessandro Chiesurin, Selene Barblan, Giovanni Teresi, Noemi Buiarelli, Maria Rupolo, Alessio Del Debbio, Francesca Gabriel, Gabriele Iacono, Marco Vecchi, SmilingRedSkeleton, Alessandro Pesaresi, Gabriele Iacono, Gabriele Laghi, Ilaria Motta.
Vedi ANTEPRIMA (263,51 KB scaricato 90 volte).
La Gara 37 - Il trinomio Fantastico
A cura di Mastronxo e Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,25 MB) - scaricato 432 volte.
oppure in formato EPUB (1,30 MB) (vedi anteprima) - scaricato 244 volte..
Lascia un commento.
La Gara 30 - La verità è là fuori
A cura di Diego Capani e Luigi Bonaro.
Scarica questo testo in formato PDF (1,57 MB) - scaricato 511 volte..
Lascia un commento.
Gara d'Autunno 2018 - Lettera a Giovanni, e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione e Laura Ruggeri.
Scarica questo testo in formato PDF (707,65 KB) - scaricato 110 volte.
oppure in formato EPUB (336,32 KB) (vedi anteprima) - scaricato 79 volte..
Lascia un commento.